PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore scricchiolii zona centrale blocco comandi cambio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aprilia3008
Peugeottista veterano

rumore scricchiolii zona centrale blocco comandi cambio

Messaggio da aprilia3008 »

ciao a tutti..purtroppo da qualche giorno avverto un rumore tipo un leggero scricchiolio..un cric cric per intenderci, proveniente dalla zona centrale dove sono i comandi clima stereo cambio..il rumore lo fa anche, anzi soprattutto su strada normale e non sullo sconnesso..ogni tanto sparisce ma ahimè ritorna..è come una vibrazione che si tramette leggermemte e fa scricchiolare vibrare quella zona..si percepisce in assoluto silenzio ma è fastidiosissima per me..se metto una mano a premere sotto i comandi clima, dove diciamo si piega la plastica e fa una curva, sparisce, idem se premo la maniglia quella foderata,lato passeggero, sparisce totalmente..qualcuno ha o avuto stesso problema?...grazie..
ps:purtroppo inizio a non essere soddisfatto di questa auto..in 8 mesi 6 volte in assistenza..per cose tutte risolte si..perfettamente..ma l'idea che ormai mi sto facendo è di una auto non di qualità appropriata al suo costo..assolutamente..se nei primi 8 mesi ci sono questi inconvenienti..dopo due tre anni cosa sarà?e l'assemblaggo mi sembra veramente fatto male,troppi rumori scricchiolii vari..supporto motore irrisolvibile da quanto leggo..etc..

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore scricchiolii zona centrale blocco comandi cambio

Messaggio da HIearme »

Meno male che ho un'ipoacusia lieve. :roll: :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Sara' anche che si sente ogni sorta di scricchiolio perche' e' veramente silenziosissima e quindi ogni minimo rumore e' avvertibile.

E' capitato anche a me di sentire un rumore in quella zona, il mio problema era che avevo messo un sacco di roba sistemata nel vano sotto al bracciolo e quando andavo, gli scricchiolii dei cd che urtavano l'uno con l'altro mi sembrava provenissero dalla plancia. Ho sistemato a modo la roba dentro il vano e non ho mai piu' sentito niente.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

si aprilia credo che anche io abia sentito qualche volta quel rumore (sono tanti..) ma come sai bene vanno e vengono al momento ho una rassegnazione...
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

aprilia3008
Peugeottista veterano

rosario73 ha scritto:si aprilia credo che anche io abia sentito qualche volta quel rumore (sono tanti..) ma come sai bene vanno e vengono al momento ho una rassegnazione...
ciao rosario..hai ragione..ma vorrei non sentirli sti rumori..ora quello della zona cambio vorrei risolverlo..ma soprattutto quello insopposrtabile sta diventando quello del portellone o cosa non so dietro..quando giro..va in torsione la macchina..secondo te come si puo risolvere?idee?ingrassando cosa??mah..

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

aprilia3008 ha scritto:
rosario73 ha scritto:si aprilia credo che anche io abia sentito qualche volta quel rumore (sono tanti..) ma come sai bene vanno e vengono al momento ho una rassegnazione...
ciao rosario..hai ragione..ma vorrei non sentirli sti rumori..ora quello della zona cambio vorrei risolverlo..ma soprattutto quello insopposrtabile sta diventando quello del portellone o cosa non so dietro..quando giro..va in torsione la macchina..secondo te come si puo risolvere?idee?ingrassando cosa??mah..
ciao sono le plastiche a scricchiolare, prova a mettere una gocciolina di olio singer tra gli accoppiamenti, c'è chi ha risolto in questo modo, è chi invece ha smontato e messo del silicone. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

anatroccolo
Peugeottista novello

Messaggio da anatroccolo »

pierix27 ha scritto:ciao sono le plastiche a scricchiolare, prova a mettere una gocciolina di olio singer tra gli accoppiamenti, c'è chi ha risolto in questo modo, è chi invece ha smontato e messo del silicone. :salute:
Anch'io è qualche giorno che ho notato degli scricchiolii quando l'auto è in torsione, soprattutto nelle rotonde. All'inizio ho pensato al freddo che in questi giorni si sta facendo sentire.

Pierix27, dici che mattendo una goggia di olio si potrebbe risolvere/attenuare il problema? Potresti essere più preciso su cosa intendi per "accoppiamenti".

Grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti questo problema lo risolto smontando i vari pezzi cosa non facile e riserendoli con un biadesivo gommoso la cosa funziona alla grande silenzio assoluto,purtroppo questi pezzi sono incastrati con delle mollette a pressione e con le tenpertura si smollano creando un bel concerto non solo in questa auto tutte,comunque e un lavoro che richiede manualita' e molta pazienza ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aprilia3008
Peugeottista veterano

g91 ha scritto:ciao a tutti questo problema lo risolto smontando i vari pezzi cosa non facile e riserendoli con un biadesivo gommoso la cosa funziona alla grande silenzio assoluto,purtroppo questi pezzi sono incastrati con delle mollette a pressione e con le tenpertura si smollano creando un bel concerto non solo in questa auto tutte,comunque e un lavoro che richiede manualita' e molta pazienza ciao
ciao g91..complimenti come sempre per i tuoi scritti..e per la tua manualità..purtroppo sono assolutamente non all'altezza di fare una cosa simile..rischio di fare danni spaventosi..per uno che non ha questa dimistichezza cosa consigli?come dice pierix mettere olio ma precisamente dove?perche gli acoppiamenti sono alla base dove si piega e fa una curva e poi gli altri?g91 tu che hai smontato dove pensi sia piu opportuno mettere olio o silicone?grazie g91 e grazie pierix..dai che lo risolviamo sto cavolo di rumore..almeno questo eh..vedo che accomuna molti e quindi si risolverà..sono ottimista..ps:di portarla al concessionario no..gia so cosa risponderebbero..non ci perderebbero mai tempo..

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao caro aprilia3008 e grazie dei complimenti,per quanto riguarda il lubrificare le giunture e un rimedio momentaneo ma perlomeno di poca durata come da mia esperienza,perche come citavo sopra il problema sono questi inserti all'interno dei panellini che scricchiolano provocando contatti tra le parti,comunque prova ma non risolverai a lungo il problema e soprattuto lubrifica la parte dove e attacata la manilia( che a mio parere se non la facevano era meglio SERVE PROPRIO UNA CIPPA) e se ti attachi scricchiola tutto,e lubrifica tutte le giunture,se vai in conce non ti stanno neanche a sentire per loro e tutto regolare dopo aver incassato l'assegno ciao e buona fortuna.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aprilia3008
Peugeottista veterano

g91 ha scritto:ciao caro aprilia3008 e grazie dei complimenti,per quanto riguarda il lubrificare le giunture e un rimedio momentaneo ma perlomeno di poca durata come da mia esperienza,perche come citavo sopra il problema sono questi inserti all'interno dei panellini che scricchiolano provocando contatti tra le parti,comunque prova ma non risolverai a lungo il problema e soprattuto lubrifica la parte dove e attacata la manilia( che a mio parere se non la facevano era meglio SERVE PROPRIO UNA CIPPA) e se ti attachi scricchiola tutto,e lubrifica tutte le giunture,se vai in conce non ti stanno neanche a sentire per loro e tutto regolare dopo aver incassato l'assegno ciao e buona fortuna.
ciao g91..hai perfettamente ragione!la maniglia non serve ad un tubo!!..e soprattutto hai colto perfettamente nel segno!i rumori sono iniziati prorpio dopo che una persona anziana, poverina, per salire si era attaccato alla maniglia..avevo imputato a quel gesto l'inizio dei rumori..e ora me lo confermi praticamente..o sarà una coincidenza boh..comunque proverò a lubrificare quindi le giunture varie e l'attaccatura per la lunghezza della maniglia..magari con silicone e cannula sottile..vediamo un po..anche perchè la parte argentata del cambio mi sembra abbia un certo spazio sotto..dentro....quindi li non dovrebbe generarsi attrito..grazie per i consigli..e ti tengo aggiornato...ps:quanto al rumore del portellone o parte posteriore devo ancora vedere invece..ma si accettano esperienze consigli anche su quello da tutti..

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

anatroccolo ha scritto:
pierix27 ha scritto:ciao sono le plastiche a scricchiolare, prova a mettere una gocciolina di olio singer tra gli accoppiamenti, c'è chi ha risolto in questo modo, è chi invece ha smontato e messo del silicone. :salute:
Anch'io è qualche giorno che ho notato degli scricchiolii quando l'auto è in torsione, soprattutto nelle rotonde. All'inizio ho pensato al freddo che in questi giorni si sta facendo sentire.

Pierix27, dici che mattendo una goggia di olio si potrebbe risolvere/attenuare il problema? Potresti essere più preciso su cosa intendi per "accoppiamenti".

Grazie
Olio Singer, tra le fessure, intorno i pannelli assemblati, una gocciolina per volta se no non ci si rende conto della quantità versata e si inzuppa tutto poi con un dito cercate di smuovere un pochino le parti in modo da farlo penetrare all'interno, un operazione quotidiana direi! :mrgreen:
questo è un esempio indicato dalle frecce. ;-)
Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

aprilia3008
Peugeottista veterano

ciao..dite che sia meglio olio singer o silicone spay?quello con cannuccia stretta sottilissima per intenderci...

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao aprilia 3008 come vedi consigli ce ne sono molti, poi l'amico g91 è il nostro faro guida... io come tè ho poca manualità, e sinceramente non ho voglia di smontare l'auto pagata profumatamente col rischio che faccia danno. ad ogni buonconto x il portellone che da me sinceramente si sente pochissimo forse e dico forse si potrebbe provare a mettere una striscia gommata sottile tipo antispifferi fra la ribaltina e la parte di plastica che scivola quando abbassi la ribaltina che se non erro è plastica contro plastica.... sulla mia precedente smart cabrio ho risolto cosi l'unico rumore che aveva!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

pierix27 ha scritto:
anatroccolo ha scritto:

Grazie
Olio Singer, tra le fessure, intorno i pannelli assemblati, una gocciolina per volta se no non ci si rende conto della quantità versata e si inzuppa tutto poi con un dito cercate di smuovere un pochino le parti in modo da farlo penetrare all'interno, un operazione quotidiana direi! :mrgreen:
questo è un esempio indicato dalle frecce. ;-)
Immagine

Tutti i giorni!? :roll: :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”