PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! che fare???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto! che fare???

Messaggio da 207 feline »

io l'ho ordinata a ottobre però a patto che me la facesse immatricolare nel 2008..e così è stato..dovevi metterti d'accordo prima ora penso proprio che un mese non tiene la vettura li..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

palmo88
Peugeottista novello

Messaggio da palmo88 »

Argomento interessante, anche io andrò a dire la mia al concessionario per il discorso immatricolazione/sconto :D

Come diceva il grande Josè:

Ma io non sono pirla :D
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

DarkStorm ha scritto:Io non cederei!
Mai!
Sono Talmente testardo!
Comunque al massimo degli optional qualsiasi per il valore della svalutazione!

Per calcolare la valutazione di mercato, se proprio si vuole fare una considerazione strettamente matematica, potremmo considerare che di media un auto:
- dopo 1 anno si svaluta del 25% e quindi vale l'75% di quello che si è pagato;
- dopo 2 anni si svaluta del 15% e quindi vale il 60%;
- dopo 3 anni si svaluta del 10% e quindi vale il 50%;
- dopo 4 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 42,5%;
- dopo 5 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 35%;
- dopo 6 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 27,5%;
- dopo 7 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 20%;
- dopo 8 anni si svaluta del 7,5% e quindi vale il 12,5%;

Detto ciò se l'auto è costata 20.000,00 € dovrebbero ridarti 5.000,00 € di optionals!
Sinceramente non credo sia un opzione fattibile!
Costringili ad aspettare ad immatricolare l'auto a Gennaio 2011!

La fonte di quanto scritto sopra è questo sito che elenco di seguito dove puoi trovare tutto l'articolo che parla della svalutazione dell'automobile:
http://www.quotazioneautousate.com/calc ... -usate.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di esserti stato utile!
In bocca il lupo!
Anzi Crepi! :mad:
un calcolo del genere non è plausibile, si parla di anno solare, vita dell'auto, non di fine anno e inizio di quello nuovo....

e poi a essere pignoli, la differenza tra 1° e 2° anno è del 10% (25 - 15), quindi circa 2.000€, non certo 5.000
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

207 feline ha scritto:io l'ho ordinata a ottobre però a patto che me la facesse immatricolare nel 2008..e così è stato..dovevi metterti d'accordo prima ora penso proprio che un mese non tiene la vettura li..
Ad esempio il mio venditore ha scritto sul contratto consegna prevista per Gennaio 2011!!
Niente accordi a voce!
E se il tuo venditore avesse fatto come a Macco???
Verba volant sripta manent!!
lukebs ha scritto:un calcolo del genere non è plausibile, si parla di anno solare, vita dell'auto, non di fine anno e inizio di quello nuovo....
e poi a essere pignoli, la differenza tra 1° e 2° anno è del 10% (25 - 15), quindi circa 2.000€, non certo 5.000
Luke, fidati chee il calcolo è corretto! Se controlli bene ti danno le motivazioni di tale calcolo!
Inoltre devi considerare che come metti il sedere sulla tua auto nuova e provi a rivenderla anche il giorno dopo, se vai da un concessionario per darla come permuta, ti scala come minimo il 20% dell'IVA!!!!!
Dunque il 25% in un anno è iper-realistico!
Fai una prova, vai da un concessionario fingendo di voler acquistare un auto e digli che devi permutare un auto di Dicembre 2009 guarda se non ti leva il 25%!
Secondo me si!
A conferma di quanto scritto, mio padre ha pagato la sua 207 15.700 € nel 2007, considerando che ha inseerito poi altri accessori, e che il venditore glila quotata di più perchè tra lui e me stiamo acquistando altre 2 peugeot nuove, ma lasciamo stare, gliela quota 8300 € dunque esattamente il 50% dopo 3 anni come sta scritto sul sito! Poi considera che il venditore gli fa un favore, in quanto noi la macchina la rendiamo a Gennaio, e questa cosa non c'è l'ha calcoltata altrimenti ci avrebbe dato anche di meno!

Naturalmente se uno la vende in privato le cose cambiano ma non di molto!

Lo so, ma sapere che spendi 20.000 € e che dopo solo 3 anni ne hai buttati 10.000 non è piacevole!
Ma è così!
Ripeto, la macchina è una passività, non fate l'errore di considerarla un investimento!

L'unico investimento che si può fare è acquistare auto d'epoca, che sono le uniche a rivalutarsi nel tempo!
Ma anche li si rischi di doverle tenere in garage a causa di mancanza di acquirenti!
:shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

207 feline
Peugeottista D.O.C.

DarkStorm ha scritto:
207 feline ha scritto:io l'ho ordinata a ottobre però a patto che me la facesse immatricolare nel 2008..e così è stato..dovevi metterti d'accordo prima ora penso proprio che un mese non tiene la vettura li..
Ad esempio il mio venditore ha scritto sul contratto consegna prevista per Gennaio 2011!!
Niente accordi a voce!
E se il tuo venditore avesse fatto come a Macco???
Verba volant sripta manent!!
lukebs ha scritto:un calcolo del genere non è plausibile, si parla di anno solare, vita dell'auto, non di fine anno e inizio di quello nuovo....
Luke, fidati chee il calcolo è corretto! Se controlli bene ti danno le motivazioni di tale calcolo!
Inoltre devi considerare che come metti il sedere sulla tua auto nuova e provi a rivenderla anche il giorno dopo, se vai da un concessionario per darla come permuta, ti scala come minimo il 20% dell'IVA!!!!!
Dunque il 25% in un anno è iper-realistico!
Fai una prova, vai da un concessionario fingendo di voler acquistare un auto e digli che devi permutare un auto di Dicembre 2009 guarda se non ti leva il 25%!
Secondo me si!
A conferma di quanto scritto, mio padre ha pagato la sua 207 15.700 € nel 2007, considerando che ha inseerito poi altri accessori, e che il venditore glila quotata di più perchè tra lui e me stiamo acquistando altre 2 peugeot nuove, ma lasciamo stare, gliela quota 8300 € dunque esattamente il 50% dopo 3 anni come sta scritto sul sito! Poi considera che il venditore gli fa un favore, in quanto noi la macchina la rendiamo a Gennaio, e questa cosa non c'è l'ha calcoltata altrimenti ci avrebbe dato anche di meno!

Naturalmente se uno la vende in privato le cose cambiano ma non di molto!

Lo so, ma sapere che spendi 20.000 € e che dopo solo 3 anni ne hai buttati 10.000 non è piacevole!
Ma è così!
Ripeto, la macchina è una passività, non fate l'errore di considerarla un investimento!

L'unico investimento che si può fare è acquistare auto d'epoca, che sono le uniche a rivalutarsi nel tempo!
Ma anche li si rischi di doverle tenere in garage a causa di mancanza di acquirenti!
:shock:
Adesso non ricordo se sul contratto anche il mio avesse messo consegna gennaio..però stà pure alla persona..adesso va bene tuto ma se prendi un accordo è quello dai..alla fine a me l'ha fatta arrivare a febbraio..perchè sicuramente l'ordine non l'ha fatto partire a ottobre ma bensì a novembre dicembre credo..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Sul contratto possono mettere "consegna a gennaio" oppure "consegna entro gennaio".
Nel primo caso devono consegnarla a gennaio. Nel secondo va bene anche dicembre...
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

se non la vuoi immatricolare pagala e portala a casa cosi la tieni in garage fino al primo gennaio
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Soldatino ha scritto:se non la vuoi immatricolare pagala e portala a casa cosi la tieni in garage fino al primo gennaio
Credo anche io sia la soluzione migliore, ma non vedo come può fare per portarla a casa senza immatricolazione???
Dunque anche senza assicurazione???
Se deve portarla a casa con il carro attrezzi troppo gli costa!
Magari la paga, la lascia li, e a Gennaio la fa immatricolare e la ritira!
:thumbright:
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

CIAO RAGAZZI! Sentite, datemi pure del cretino ma io oggi sono andata a vederla e...non c'è l'ho fatta!!! La prendo subito! Martedì è già MIA!!!! Ma non potete immaginare quanto sia bella BIANCA è uno spettacolo! quasi quasi mi mettevo a piangere! La sensazione che mi ha dato l'auto è stata troppo forte! La Voglio a Casa e la voglio ORA! Peccato che per Martedì mette scirocco, così si ingiallirà con sabbia del deserto subito subito, ma non me ne frega un tubo!!!! :) Quella macchina mi è così...così...WOW non ci sono parole!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Io al posto tuo avrei resistito!
Però se non c'è la fai proprio allora prendila e divertiti \:D/
Facci sapere!
E soprattutto posta le foooooottttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

DarkStorm ha scritto:Io al posto tuo avrei resistito!
Se fossi stato al posto mio e avessi visto la tua CCina posta su un piedistallo tutta bianca e vergine...Dio! me la sarei sposata se fosse stato possibile!!!!! :D :lol: :D

207 feline
Peugeottista D.O.C.

brava hai fatto la scelta da te giudicata migliore ;-) io sinceramente avrei aspettato..complimenti e posta tante foto è ;-)
Tessera N°347

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

Il fatto è che la questione dell'immatricolazione tra privati non conta poi così tanto, e poi tra 5-6 anni quando forse me la cambierò il valore di mercato sarebbe cmq lo stesso o magari un 700-1000 € in meno, ma alla fine è come se già mi fosse stato incluso nello sconto che mi ha fatto il concessionario di ben 5000€ quindi alla fine sono sono contento della mia scelta :) ovvio, se dovrei consigliare a qualcuno, sicuramente lo farei aspettare anch'io, ma alla fine me la godo un mese prima e per Natale me la impacchetto sotto l'albero :)

troppostella
Peugeottista curioso

Messaggio da troppostella »

MaccoChan ha scritto:Il fatto è che la questione dell'immatricolazione tra privati non conta poi così tanto, e poi tra 5-6 anni quando forse me la cambierò il valore di mercato sarebbe cmq lo stesso o magari un 700-1000 € in meno, ma alla fine è come se già mi fosse stato incluso nello sconto che mi ha fatto il concessionario di ben 5000€ quindi alla fine sono sono contento della mia scelta :) ovvio, se dovrei consigliare a qualcuno, sicuramente lo farei aspettare anch'io, ma alla fine me la godo un mese prima e per Natale me la impacchetto sotto l'albero :)
:-) sono felicissima per te!!! Anche io voglio la miaaaaaaaaa!!!! :pale:
Invece a me tocca aspettare perché ancora non è proprio arrivata dal concessioanrio!!!!

L'arrivo era previsto sui 60/90 giorni e siamo SOLO a 67 lunghissimi giorni!!!

:-))) io mi ero già programmata e illusa che mi sarei fatta il ponte di Sant'Ambrogio in giro a provarla.... vuol dire che l'immacolato te la godrai tu!

Anche io aspetto le tue foto al più presto, ciaooooooo

troppostella
Peugeottista curioso

Messaggio da troppostella »

ops... IMMACOLATA.. ho sbaglaito a scrivere... sarà l'emozione!!! Parlare della ciCCina non mi fa capire più nulla!!! ahahahahah :-)

Torna a “207 CC”