PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ennesima delusione audio 307!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:dovresti fare il lavoro che ha fatto FBX....tu sai chi è vero......... :wink:
eh!eh!eh! eccome...per un pelo non ci siamo rivisti lo scorso w.e. a Pordenone...
http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/mod ... e=206fabio

è lunghetto ma credo che paghi.....
eccome, se paga!! ci penso da tempo immemore...ma ora come ora non trovo delle lamiere abbastanza grosse qui a ge e non ho voglia di tappare buco per buco...ma mi sa che mi rassegnerò a fare così :roll: :wink:

(ora però...AUTOMODERIAMOCI e basta OT!) :lol:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Slime ha scritto:Ciao Retzolino........ ma sulla tua hai il sub? Non mi ricordo........ In caso negativo la "sensazione" che la macchina di tuo fratello si senta "meglio" è data dagli AP a pannello e forse ti trasmette un'ampiezza maggiore e forse qualche basso in più........ Ma ti posso assicurare che un fronte ben tarato può darti tanta soddisfazione. Se hai su un xover "di serie", ovvero quello che di solito escono con i kit di AP, hai il fronte limitato e molto.... Se il tuo xover è fatto in casa forse devi rivederlo........ Ad ogni modo il famoso buco al telo pioggia vicino al woofer l'hai fatto? Cambia tantissimo averlo oppure no, assicurato........ :wink:
Cosa e' questa storia del buco!? :shock: Spiega! Spiega!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

plutot307 ha scritto:
Slime ha scritto:Ciao Retzolino........ ma sulla tua hai il sub? Non mi ricordo........ In caso negativo la "sensazione" che la macchina di tuo fratello si senta "meglio" è data dagli AP a pannello e forse ti trasmette un'ampiezza maggiore e forse qualche basso in più........ Ma ti posso assicurare che un fronte ben tarato può darti tanta soddisfazione. Se hai su un xover "di serie", ovvero quello che di solito escono con i kit di AP, hai il fronte limitato e molto.... Se il tuo xover è fatto in casa forse devi rivederlo........ Ad ogni modo il famoso buco al telo pioggia vicino al woofer l'hai fatto? Cambia tantissimo averlo oppure no, assicurato........ :wink:
Cosa e' questa storia del buco!? :shock: Spiega! Spiega!
Ciao Pluto, la cosa è già spiegata. Vedi il telo pioggia che separa lo sportello dalla cartella? Quando cambi woofer si dovrebbe forare per permettere all'AP di comunicare con la parte retrostante in maniera di avere più litri di aria a disposizione. Siccome in corrispondenza del woofer c'è lamiera bisogna forare subito al lato. Normalmente il foro andrebbe fatto del diametro del magnete dell'AP e proprio dietro di esso. Per colpa della lamiera presente in quella posizione si deve forare al lato.... :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Scusate l'ignoranza... non ho ancora smontato la portiera della 307 e non ho idea di come sia fatta (vista solo in foto in maniera sommaria), ma mi chiedo: forare il telo antipioggia che problemi può creare?
Se c'è un motivo ci sarà... non è che poi ci si ritrova con infiltrazioni d'acqua all'interno della portiera?
Idem per il forare la lamiera... illuminatemi! :)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Tieni, datti una bella letta a questo post kilometrico :wink:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 98&start=0

trovi tutte le immagini che ti servono e tutte le spiegazioni che chiedevi 8)

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Anch'io sono parecchio insoddisfatto della resa del mio impianto, soprattutto per quanto riguarda i bassi...

Speravo di migliorare facendo il "lavoro" alle portiere, ma ho paura di non andare molto in là.. :roll:
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè no StefanoA,

se insonorizzi come si deve la differenza la senti eccome!!! i bassi prendono vita e non vibra più niente quello è sicuro... :roll:

[ora non prendete questo topic che ho aperto come "il mio impianto fà schifo" ma come... "nelle altre macchine è più facile far rendere un impianto" :wink: il mio esempio con la sorgente cacca di mio fratello era solo per enfatizzare questo discorso... :lol: ]

..insonorizza insonorizza, non te ne pentirai :wink:

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

vabbè, oramai la stagione è propizia e prima o poi dovrò trovare il tempo e la voglia per fare 'sto lavoretto
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: Volete ridere?

Ho riportato la radio Audiola indietro al MediaWorld perchè non funzionava più!!! Tempo di vita = 1 settimana!!! :lol:

Me l'hanno cambiata subito con un'altra dicendo: "azzo un'altra radio che torna, tieni, prova questa, se non funziona ci vediamo la prossima settimana!!" :shock: dehehehe ora capisco perchè costano poco :wink:

Quella nuova sembra tener botta.. :D

PS: Vai StefanoA: insonorizza insonorizza, non te ne pentirai!!! 8)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Retz ha scritto:PS: Vai StefanoA: insonorizza insonorizza, non te ne pentirai!!! 8)
...ora stai diventando quasi più monotono di me ed East... :lol: :lol: :lol:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”