PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerco ruota di scorta di dimensioni normali

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mck
Peugeottista curioso

Cerco ruota di scorta di dimensioni normali

Messaggio da mck »

Ciao a tutti,
ho scoperto con somma delusione che la mia 308 sw ha il ruotino :cry:
Io vorrei una ruota di scorta di dimensioni normali (da 16) in lamiera, qualcuno sa quanto mi può costare?
Se qualcuno l'avesse sarei disposto a dar dentro il ruotino... ;-)
Grazie!
308 SW Ciel 1.6HDI 110CV Tecno

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerco ruota di scorta di dimensioni normali

Messaggio da lukebs »

una ruota di dimensioni normali da 16" con cerchio in ferro con gomma costerà all'incirca 130/150€ ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

ciao ragazzi,è un problema comune la ruota di scorta..accidenti al kit di gonfiaggio...
cmq io ho chiesto al mio gommista se ha un cerchio da 16 per la mia 308(guardare attentamente se va' bene ne l mozzo ruota) e me lo da la settimana prossima quando cambio le gomme nuove,montandoci una vecchia gomma usata...
provate a chiedere anche voi,i gommisti sono pieni di cerchi buttati...
fatemi sapere..ciao....:)
...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quello si, usati se ne trovano....basta montarci una gomma comunque buona e non troppo usurata
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Io invece non riesco a trovarne, ho chiesto a gommisti e demolitori ma niente... :(
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

mark.ita

Messaggio da mark.ita »

Idem dalle mie parti....difficile trovarne di usati e nuovi siamo circa sui 60/70 euro tanté che poi mi sono allargato e me li sono presi in lega a 90 euro (me ne servivano 4 per le invernali).
Sia sull'usato che sul nuovo tenderei a dare un po la colpa al "passo" dei bulloni che se non erro è un 4x108 a quanto pare non cosi' diffuso.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io ho un cerchio in lega Challenger 17" con gomma usata montata, 205/50 se a qualcuno interessa...
Ovviamente fori, misure e quant'altro sono quelle della 307, non so se vadano bene per la 308.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

mck ha scritto:Ciao a tutti,
Io vorrei una ruota di scorta di dimensioni normali (da 16) in lamiera, qualcuno sa quanto mi può costare?
Grazie!
quale é il problema con il ruotino?
anche io lo avevo e l'ho tenuto su un paio di giorni quando ho bucato la gomma da 18" della 308.
E ci ho fatto pure un 200 km in statale, max 80km/h. E poi sgommava che era una meraviglia :D :D
Puoi sempre cercare un cerchio anche da 15" e chiedere a qualche gommista se ha una gomma della misura giusta. anche se consumata, in casi si emergenza andrá benissimo.

mck
Peugeottista curioso

Messaggio da mck »

Grazie a tutti per le risposte!
Il ruotino proprio non mi va, se fossi in giro in viaggio che ne so, in Norvegia :pale: , non ho voglia di fare un migliaio di km con sto aggeggio ridicolo...
Il gommista da cui son passato mi ordinerebbe il cerchio (70€), se no mi ha suggerito di passare da qualche demolitore, lui usati non ne ha.
Mi sa che seguirò il consiglio sperando nella fortuna! ;-)

stitch
Peugeottista curioso

Messaggio da stitch »

Grazie!
L'accessorio originale Peugeot costa 70€, i ol'ho acquistata con la macchina, perchè era compreso il kit e io del kit non mi fido.

ciao

Manuel79
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuel79 »

stitch ha scritto:
Grazie!
L'accessorio originale Peugeot costa 70€, i ol'ho acquistata con la macchina, perchè era compreso il kit e io del kit non mi fido.

ciao
Io ho preso la serie business e la ruota di scorta di dimensioni normale dovrebbe essere di serie, qualcuno per caso sa se nonostante questo il kit rimane lo stesso o viene tolto?
Grazie!
EX Peugeot 206 XT 2.0 HDI blu china
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 93 CV Bianco Banchisa

nicoalex

Messaggio da nicoalex »

Se vi interessa su subito.it ho inserito un annuncio per un cerchio in lamiera peugeot da 16 pollici con gomma 195 continental. Tutto nuovo e recuperato da una Pg 207 purtroppo demolita. L'annuncio dovrebbe essere visibile prossimamente in quanto l'ho appena inserito. Ciao a tutti

nicoalex

Messaggio da nicoalex »

ecco il link http://www.subito.it/vi/22221642.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

mck
Peugeottista curioso

Messaggio da mck »

Giusto per dare qualche info a qualcun altro che fosse nelle mie (ex) condizioni: ho comprato un cerchio in lamiera da 16 nuovo e originale in una concessionaria Peugeot a 65,17€, ora vado da un gommista che per meno di 70€ mi dovrebbe montare un pneumatico decente 205/55.

A questo punto sto pensando di vendere il ruotino originale della mia 308 (mai usato, del 2009) c' è qualcuno del forum interessato?

jozhik
Peugeottista curioso

Messaggio da jozhik »

mck ha scritto:Giusto per dare qualche info a qualcun altro che fosse nelle mie (ex) condizioni: ho comprato un cerchio in lamiera da 16 nuovo e originale in una concessionaria Peugeot a 65,17€, ora vado da un gommista che per meno di 70€ mi dovrebbe montare un pneumatico decente 205/55.

A questo punto sto pensando di vendere il ruotino originale della mia 308 (mai usato, del 2009) c' è qualcuno del forum interessato?
Ciao!
Io ho una 406 e vorrei proprio prendere un ruotino poco ingombrante. Infatti ho appena fatto installare un impianto GPL e vorrei limitare l'ingombro della grande ruota di scorta che non so mai sistemare. Statisticamente non ho terrore della foratura. In 30 anni di guida avrò forato in tutto 3 o 4 volte e sono riuscito ad effettuare la riparazione della ruota forata solo dopo pochi chilometri anche in paesi extraeuropei di discutibile (molto discutibile) sviluppo tecnologico. Quindi per me il ruotino va bene, ovviamente se non lo hai ancora venduto, se è compatibile con la mia 406 e se il costo è ragionevole. Aspetto tue notizie, grazie.
Giacomo.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”