PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho notato una spia

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Ho notato una spia

Messaggio da Francoduezerosette »

Ciao a tutti di nuovo :salute:
Questa mattina vado ad accendere la macchina e per la prima volta ho notato una spia arancione che si è accesa per pochi secondi insieme a quella della diagnosi motore, prima della messa in moto.
E' una spia che non viene riportata sulla guida d'uso, è fatta da un disegnino simile ad un filtro rovesciato in orizzontale, posta appena sotto a destra della spia di diagnosi motore sotto al contagiri.
Attenzione che non è la stessa spia di "presenza acqua nel gasolio", che è posizionata da tutt'altra parte assieme alle altre spie sotto al contachilometri, anche perché il disegnino è diverso.

Sapete cosa sta ad indicare questa spia?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Ho notato una spia

Messaggio da DarkStorm »

BO??? :shock:
Però la scritta ho notato una SPIA, faceva molto 007 8)
ahahahahah
:lol: :lol: :lol:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

DarkStorm ha scritto:BO??? :shock:
ahahahahah
Mi stai prendendo in giro?

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Francoduezerosette ha scritto:
DarkStorm ha scritto:BO??? :shock:
ahahahahah
Mi stai prendendo in giro?
Non volevo prenderti in giro!
Giuro!
Ho letto il titolo del Post e mi ha fatto ridere!
Comunque ho chiesto a mio padre, ma almeno a lui questa spia che dici tu non si accende!
Dunque BO???
Non so come aiutarti!
:scratch:
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

E' vero anche che lui ha la 207 a benzina!
Quindi magari è diverso!
Speriamo ti risponda qualcuno che ha il diesel!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

DarkStorm ha scritto:E' vero anche che lui ha la 207 a benzina!
Quindi magari è diverso!
Speriamo ti risponda qualcuno che ha il diesel!
Non vorrei sbagliarmi ma dal disegnino del simbolo sembrerebbe la spia del filtro antiparticolato.
Fatto sta che sul manuale d'uso non vi è fatta alcuna menzione di questa spia, nemmeno sulle guide più aggiornate del manuale service peugeot scaricabile in pdf :scratch:

E' interessante capire se questa spia si accende in fase di rigenerazione del fap (magari!) oppure come temo si accenda fissa solo in caso di malfunzionamento del fap stesso.

A chi ne sa più di noi l'ardua sentenza... [-o<

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ragazzi ON TOPIC PLEASE..

@ Darkstorm: magari la prossima volta non postare se non hai elementi validi da dare....Oppure targa bene il tuo post con un OFF TOPIC...

BYE
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Credo che l'argomento sia on topic fino a prova contraria.
Se poi lo vogliamo smistare tra le 5000 sezioni di questo forum (il vero difetto di questo forum è che è TROPPO FRAMMENTATO!) ditemi voi dove debbo spostarlo perché sinceramente è un po' come perdersi in un labirinto.

Scusate lo sfogo, se è possibile e se il moderatore ce lo consente ritorniamo sull'argomento che credo interessi tutti coloro che hanno una 207 diesel con fap. Grazie

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

mici3r ha scritto:Ragazzi ON TOPIC PLEASE..

@ Darkstorm: magari la prossima volta non postare se non hai elementi validi da dare....Oppure targa bene il tuo post con un OFF TOPIC...

BYE
Hai ragione!
Scusatemi!

Però il mio BO??? Era on-topic, ma essendo in ufficio ho risposto al volo!
Sono un pirla!
Scusate ancora!
:oops:

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Francoduezerosette ha scritto:Credo che l'argomento sia on topic fino a prova contraria.
Se poi lo vogliamo smistare tra le 5000 sezioni di questo forum (il vero difetto di questo forum è che è TROPPO FRAMMENTATO!) ditemi voi dove debbo spostarlo perché sinceramente è un po' come perdersi in un labirinto.

Scusate lo sfogo, se è possibile e se il moderatore ce lo consente ritorniamo sull'argomento che credo interessi tutti coloro che hanno una 207 diesel con fap. Grazie
Franco, Mici3r non c'è l'aveva con te!
Si riferiva al mio post!
Tuo sei più che in TOPIC!
Anzi speriamo che qualcuno risponda, visto che la cosa interessa anche a me!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Francoduezerosette ha scritto:Credo che l'argomento sia on topic fino a prova contraria.

La sezione va benissimo questa, per inciso non sono un amministratore ne moderatore, franco va bene cosi, cmq si dice off topic quando le risp esulano dal titolo del post...
darkstorm ha scritto: Franco, Mici3r non c'è l'aveva con te!
Si riferiva al mio post!
Tuo sei più che in TOPIC!
Anzi speriamo che qualcuno risponda, visto che la cosa interessa anche a me!
:thumbright: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft:
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

mici3r ha scritto: La sezione va benissimo questa, per inciso non sono un amministratore ne moderatore, franco va bene cosi, cmq si dice off topic quando le risp esulano dal titolo del post...
Ci siamo chiariti ok :thumbright:
A Darkstorm gli vogliamo tutti bene :thumbright: , concediamogli qualche strafalcione perché sappiamo che sta soffrendo poverino perché in trepidante attesa per la sua nuova macchina... :lol:

Tornando al discorso,
qualcuno può dirci a cosa cavolo serve quella benedetta spia, e perché non è stata riportata sul manuale d'uso?

[mode OFF TOPIC on]
PS: Comunque ribadisco che questo forum a mio avviso è troppo frammentato. Per consultare tutte le sezioni non ti ci basta un'ora, e non tutti abbiamo tempo di consultare 5000 sezioni. Che il moderatore legga questo consiglio, e non me ne voglia a male se ho detto ciò che pensavo. A buon intenditor...
[mode OFF TOPIC off]

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

per dare una mano a chi vorrebbe aiutarti senza aver quel particolare modello di auto fammi questa ricerca su google:

IMMAGINI

E poi postaci la pagina della spia corrispondente...magari cosi anche io che ho il benzina ti posso dare una mano...

OT
Per le sezione magari è frammentato, postare nella sezione giusta anche se cmq se sbagli sezione nessuno ti fucila.
MA per la consultazione no... alla fine sotto le sezioni hai tutti i mess aggiornati in tutte le sezioni già ordinati per data decrescente....
Fine OT

208 allure 100cv blueHDI

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Francoduezerosette ha scritto:
mici3r ha scritto: La sezione va benissimo questa, per inciso non sono un amministratore ne moderatore, franco va bene cosi, cmq si dice off topic quando le risp esulano dal titolo del post...
Ci siamo chiariti ok :thumbright:
A Darkstorm gli vogliamo tutti bene :thumbright: , concediamogli qualche strafalcione perché sappiamo che sta soffrendo poverino perché in trepidante attesa per la sua nuova macchina... :lol:

Tornando al discorso,
qualcuno può dirci a cosa cavolo serve quella benedetta spia, e perché non è stata riportata sul manuale d'uso?

[mode OFF TOPIC on]
PS: Comunque ribadisco che questo forum a mio avviso è troppo frammentato. Per consultare tutte le sezioni non ti ci basta un'ora, e non tutti abbiamo tempo di consultare 5000 sezioni. Che il moderatore legga questo consiglio, e non me ne voglia a male se ho detto ciò che pensavo. A buon intenditor...
[mode OFF TOPIC off]
Grazie :oops:
Anche io vi voglio bene! :applause:
Speriamo che arrivi presto la mia macchinina!

Io mi interesso a tutto, anche perchè vorrei essere iper-preparato!!!

OFF-TOPIC: Spezzo una lancia a favore dei moderatori, purtroppo ogni forum è frazionato! Nessuno ha il viziaccio di utilizzare il tasto CERCA!!!!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Ecco di quale spia sto parlando, è quella in basso a destra rispetto alla spia diagnosi motore:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Cliccate per vedere l'immagine ingrandita

Torna a “207 - Generale”