PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Messaggio da DarkStorm »

negro ha scritto:Sulla FIAT non sarei così drastico. Ho avuto una Panda (quella vecchia) e una Punto prima serie: pochissime noie, molto divertimento. Certo non viaggiavo nel lusso e probabilmente mi accontentavo e passavo sopra ai piccoli difetti. I miei amici hanno invece Punto seconda serie, GrandePunto, Bravo, Stilo...e effettivamente mi sembravano molto scadenti (anche per questo non ho preso la Punto evo), pezzi che si staccavano, pulsanti della radio consumati dopo pochi anni, sospensione andate dopo due-tre anni, rumori vari, assemblaggi approssimativi. Però devo anche dire che secondo me molti prendono la FIAT come macchina da battaglia e la trattano veramente male, invece la macchina "bella" la curano e la tengono in garage, certo che poi fanno schifo rispetto alle altre.
Racconto a tutti la storia della Punto di mia madre 1,3 MJet acquistata nel 2003 ed ora ha 110.000 Km.
Auto pagata 13.600 €!!!
Il motore è OK! Ancora stesse performance dell'acquisto! E non ha mai e dico MAI dato un problema!

Però:
A 3000 Km primo cambio pasticche! Dopo 5000 KM secondo cambio pasticche dei freni! Dopo altri 3000 Km di nuovo cambio pasticche dei freni, ma questa volta incavolato come una iena decido di cambiare anche i dischi (che erano iper rovinati). Cambiati i dischi non ho più avuto alcun problema con le pasticche! In FIAT hanno detto che era colpa nostra e non un difetto dei dischi/pasticche! Costo totale delle operazioni 650 €!!!

Dopo 3 anni, servosterzo rotto, mudulo elettronico sfasciato, sostituito con costo 750 €!!! E considerate che mi si è bloccato lo sterzo mentre guidavo prima di riparare l'auto e per poco mi facevo molto male, finendo sull'altra corsia!

Al 4° anno sedili distrutti, interni rovinati, inoltre i sedili non si ribaltano più! e considera che l'ho tenuta come un gioiellino!

a 90.000 Km rottura frizione, cambio, supporto cambio e supporti motore, altri 850 €!!!

Ora ammortizzatori FINITI!!!

Per non parlare di specchietti rotti da soli (filo interno) blocco portiera rotto 3 volte, fari completamente rovinati con plastica opacizzata, e continui e assurdi cambi di lampadine!

SINCERAMENTE FANNO SCHIFO!
Sarebbe bene che il sig. Marchionne leggesse questi post!
Almeno capirebbe un pò di cose!

:mad:
Anzi un consiglio a chi lavora negli stabilimenti FIAT, trovatevi un altro lavoro, perchè visti i presupporti per voi la vedo veramente brutta!!!
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Detesto fare l' avvocato del diavolo :twisted: , però la mia dolce tre quarti è titolare di una punto ex terza serie ora Classic da sei anni, siamo scontentissimi del motore, rifatto dopo 50 k km, di carrozzeria e interni siamo invece abbastanza soddisfatti, adesso abbiamo la grana del la centralina servosterzo che è un classic come il modello..... Forse quella che hai avuto è una Punto modello "sfigato" montata di lunedì o in fase di scioperi, come il nostro motore. Conosco diversi proprietari di Punto vecchie e nuove e non mi si sono mai lamentati più di tanto. Poi il cigolio si sente, ma sono macchine di un livello dove il cigolio si accetta. Sui maltrattamenti, la signora, oltre a massacrarla di suo per come guida :mrgreen: , fa anche esclusivamente città con relativo trattamento di buche rallentatori, code, traffico ed altre amenità, mica come me che faccio molto extraurbano e viaggio in relax :salute: . Poi tu stai facendo un discorso sull' affidabilità, che è altra cosa rispetto a quelle di cui parlavo. Quando compri una macchina tu non sai che perderai i pezzi dopo quattro anni :( oppure che rifarai il motore a 50 mila km :mad: e il venditore non te lo viene certo a dire. Si, guardi sui forum, ma sui forum spesso parla chi si lamenta e tace chi è soddisfatto. I perfidi tedeschi monetizzano molto bene la fama vera o falsa di affidabilità teutonica dei loro prodotti, su cui non discutiamo per restare :ontopic: : Comunque sai perchè all' epoca prendemmo la punto e non la 206? In quel periodo viaggiavamo con due passeggini , apri il portabagagli di una e dell' altra a fianco e capisci :shock: . Peccato perchè come estetica la 206 mi piaceva di più, sniff..... :cry:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

L'ultima macchina avuta: Mercedes classe A
Pelle cambio e maniglie portiere distrutta dopo 3-4 anni
Ammortizzatori completamente andati prima dei 100.000
Alternatore partito a 60.000
Servosterzo andato
Rumori consistenti del sedile...da subito
Con quello che è costata, poi certo per altre cose veramente unica.

Sugli ammortizzatori cmq non ho mai sentito una FIAT che gli durino più 80.000 90.000 km :mad:
207 1.4vti xs 5p grigio shark

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Vedete, ad esempio mio padre ha avuto una classe A per 5 anni e no ha avuto mezzo problema, a parte la guarnizione del tettino lamellare!

Però di una cosa sono sicuro, le FIAT come qualità ed affidabilità generale, rispetto alle altre case sono veramente scarse!

Inoltre, ed anche di questo sono sicurissimo, le vecchie auto, quelle prodotte fino a 10 anni fa avevano una durata dei materiali nettamente superiore a quelle moderne!
Oggi o paghi un auto 100.000 € in su, oppure anche se la paghi 50.000 € secondo me da comunque problemi oppure a lungo andare i materiali si deteriorano molto più facilmente rispetto alle vecchie auto prodotte fino a 10 anni fa!
Naturalmente il motivo è semplice! Il settore auto è in crisi e il modo per aumentare le vendite, è quello di utilizzare materiali che siano di durata minore ed incentivare il cliente all'acquisto di una nuova auto!
Sembra assurdo, ma vi assicuro che questa è la logica che governa l'indistria in generale!
Vi do conferma di quanto dico perchè ho un amico che lavoro in questo settore e fa disegno industriale con la realizzazione di prototipi!
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Condivido...questo però riguarda tutte le cose ormai, dai piccoli oggetti per arrivare alla casa. :thumbdown:

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Si infatti è così per tutto!

Anche per l'informatica è uguale!
Se compri una stampante da 50 € e l'anno dopo si rompe, la ricompri anche perchè per ripararla costa 60 €!
Se compri un plotter di 20.000 € ogni anno gli fai fare la manutenzione, ma sicuramente durerà per una vita!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Off Topic

ciao Ragazzi siamo su un forum Peugeot non è giusto criticate la Fiat quando nessuno puo' rispondere e replicare civilmente alle vostre affermazioni mi sembra strano che nessuno si sia accorto di nulla. :roll:

On Topic

la Peugeot viene snobbata per tanti motivi, basta fare un giro sul Forum o usare la funzione cerca in alto a destra. ;-)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=20713
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... o&start=15
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +disassato
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

pierix27 ha scritto:Off Topic

ciao Ragazzi siamo su un forum Peugeot non è giusto criticate la Fiat quando nessuno puo' rispondere e replicare civilmente alle vostre affermazioni mi sembra strano che nessuno si sia accorto di nulla. :roll:

On Topic

la Peugeot viene snobbata per tanti motivi, basta fare un giro sul Forum o usare la funzione cerca in alto a destra. ;-)

Pierix, se ogni volta che si fa una discussione ci dobbiamo preoccupare perchè nessuno può risponderci, allora chiudiamo il forum!
:lol:
Inoltre, questo forum è libero ed accessibile a tutti, oltre ad essere dedicato alla Peugeot, si parla di auto in generale, dunque chiunque può iscriversi, leggere i nostri topic e replicare!
:thumbright:
In ultimo, quello che io ho detto è un parere personale, e mi sembrava giusto raccontare la mia storia altrimenti certe cose non si vengono mai a sapere! Poi naturalmente la FIAT avrà anche clienti soddisfatti!
IO NO!!!
E credo che non dia fastidio a nessuno se esprimo ciò che penso!
;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

DarkStorm ha scritto:
pierix27 ha scritto:Off Topic

On Topic

Pierix, se ogni volta che si fa una discussione ci dobbiamo preoccupare perchè nessuno può risponderci, allora chiudiamo il forum!
:lol:
Inoltre, questo forum è libero ed accessibile a tutti, oltre ad essere dedicato alla Peugeot, si parla di auto in generale, dunque chiunque può iscriversi, leggere i nostri topic e replicare!
In ultimo, quello che io ho detto è un parere personale, e mi sembrava giusto raccontare la mia storia altrimenti certe cose non si vengono mai a sapere! Poi naturalmente la FIAT avrà anche clienti soddisfatti!
IO NO!!!
E credo che non dia fastidio a nessuno se esprimo ciò che penso!
;-)
no no tranquillo per me puoi dire cio' che vuoi pero' serebbe meglio restare on topic se no poi i moderatori ci tagliano. :salute:
è per la nostra incolumità non per altro, guarda questo filmato. :roll:
http://www.autoblog.it/post/26636/test- ... eot-bipper

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Pierix non ti ha caricato il video!
Comunque il senso delle mie parole era:
"Facciamo un sondaggio, chiediamo ai clienti Peugeot e FIAT il grado di soddisfazione dopo 5 anni dall'acquisto! Secondo me quello che viene fuori è che i clienti FIAT sono maggiormente insoddisfatti! E posso metterci la mano sul fuoco!"

Per restare in TOPIC, invece volevo sapere se avete mai notato che ai parcheggi, i macchinoni non hanno un graffio e la gente ci si parcheggia e 3 km per evitare di dagli sportellate! Invece per le nostre automobili normali sicuramente una bella sportellata la rimedi!
Ma come è possibile!
Secondo me le auto vengono tutte snobbate, e sicuramente è dipeso dal prezzo di acquisto!
Secondo voi non è così? Se non ve ne siete accorti, provate a dare un occhiata ai parcheggi la prossima volta!
Dove c'è un Ferrari, Lamborghini etc... tutti si tengono a distanza!
Che poi non ha senso! Se il tipo sta seduto su un Ferrari, e si becca una sportellata sicuramente ha anche i soldi per farla sistemare! Un poraccio che prende 900 € al mese e usa la macchina per lavoro non ha ne il tempo ne i soldi! :mad:

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Allora sono l'unico che parcheggia vicino ai macchinoni. La mia idea è...se hanno speso tanto ci tengono e quindi non mi sportellano la mia :oops:
Forse sono loro che si parchegiano distanti per paura delgi altri.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

DarkStorm ha scritto:Pierix non ti ha caricato il video!
è vero! ho messo il link adesso, basta cliccare sopra quella scritta blu. :)

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

pierix27 ha scritto:
DarkStorm ha scritto:Pierix non ti ha caricato il video!
è vero! ho messo il link adesso, basta cliccare sopra quella scritta blu. :)
Che tajo il NEMO che si ribalta!
Voglio farlo anche io!
\:D/
Però del beeper non dice nulla!!!

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Giusto per tornare on topic...
l'unica cosa che manca alla Peugeot (e alla maggioranza delle altre case che producono autovetture di bassa-media dimensione) è una o più importanti vetture d'alta gamma o brand (come lexus e audi). Infatti casualmente le uniche case che universalmente sono ritenute migliori (per le altre contano molto i gusti personali) sono Toyota e Volk. La crisi però al momento impedisce inserimenti nella fascia alta del mercato quindi tutto a beneficio di chi l'ha già conquistata.

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

negro ha scritto:Giusto per tornare on topic...
l'unica cosa che manca alla Peugeot (e alla maggioranza delle altre case che producono autovetture di bassa-media dimensione) è una o più importanti vetture d'alta gamma o brand (come lexus e audi). Infatti casualmente le uniche case che universalmente sono ritenute migliori (per le altre contano molto i gusti personali) sono Toyota e Volk. La crisi però al momento impedisce inserimenti nella fascia alta del mercato quindi tutto a beneficio di chi l'ha già conquistata.
Negro, scusami ma cosa è che manca alla Peugeot non lo hai scritto???
:shock:
Ho riletto 3 volte quello che hai scritto, ma o non lo ho capito io oppure non lo hai scritto!

Torna a “Generale”