prendi due foto e confrontale, e di auto da rally ne vedo da anni...sono sempre più larghe...
un 2000 aspirato non lo metteranno più, stiamo andando verso il downsyzing, motori piccoli e turbo...
la trazione 4x4 costa un botto, soprattutto se ben fatta (altrimenti sarebbe inutile), conta che a livello stradale una delle migliori meccaniche per il 4x4 appartiene alla impreza WRX STI...
oltretutto dal prossimo anno il mondiale WRC si correrà con le 1.6turbo 4x4, addio 2litri turbo dopo 22 anni...

la categoria s2000 non ha avuto successo, doveva entrare nel mondiale, ma vista la poca commerciabilità è stata accantonata, rimane viva nell'IRC (stupendo campionato, al pari del WRC) e nel campionato italiano (vinto anche nel 2010 dalla 207 di Andreucci)...
dal prossimo anno quindi le auto da rally ufficiali saranno la fiesta, la DS3 e la mini countryman, tutte in pratica con lo stesso motore di partenza...
dall'anno successivo dovrebbe entrare in gara anche la peugeot (si parla di 208), polo e forse altre (spero

una versione stradale non la vedrai mai, diciamo che la versione più sportiva sarà quella che si avvicina alla macchina che corre...
e poi sai che problemi di omologazione per un'auto così larga, con un assetto durissimo, cerchi esagerati eccecc...praticamente irrealizabile...(e invendibile IMHO)