Dopo averla guidata x una giornata ho potuto apprezzarne la guida molto divertente, con uno sterzo diretto e preciso, un cambio dagli innesti morbidi e con la giusta corsa e una buona tenuta di strada.
Quella che mi è stata data in prova era una Desir... quindi spoglia di qualsiasi optional, nonostante questo ho potuto constatare una buona qualità dei materiali (oserei dire meglio di quelli usati x gli interni della mia 500...) e il confort dei sedili, che anche se poco sagomati erano ben imbottiti.
Per quanto riguarda il motore, il piccolo 1.0 è scattante e sempre pronto... forse un pò rumoroso, ma quello è tipico del 3 cilindri.
Solo un paio di nei ho notato in una macchina che globalmente è fatta decisamente bene: uno è che bisogna schiacciare energicamente il pedale del freno x frenare; un altro è che l'assetto era un pò rigido e sulle sconnessioni si avvertivano troppe vibrazioni... ma quello forse dipende dal fatto che la macchina era la prima volta che usciva dalla concessionaria.
Una nota positiva va certamente alla concessionaria Ferrari Motors di Porto Mantovano, per la loro cortesia e cordialità nell'accogliermi nel loro salone, presentarmi la vettura e seguirmi nelle pratiche.