PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

le mie impressioni sulla mia nuova bestiolina(407sw 2.2 hdi)

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: le mie impressioni sulla mia nuova bestiolina(407sw 2.2 hdi)

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
thewizard ha scritto: se le pastiglie anteriori hann più di 50mila km (cosa RARAMENTE possibile) vanno cambiate o vi mangeranno i dischi senza frenare
Fabio
Le mie pastiglie hanno oltre 70.000 km, quelle di mio padre (407 berlina 2.0 Hdi) 106.000 km ed entrambi gli impianti frenanti sono in perfette condizioni, specialmente i suoi dischi, non presentano alcun graffio o solco, sembrano nuovi, merito anche della sua guida delicata. Anche Gian ha pastiglie con oltre 100.000 km.
Tu cosa ne pensi? :)
Ciao Bass ;-)
Una precisazione, non ho ancora 100.000 km con le pastiglie, ma circa 40.000 km e ce ne sono più della metà
Ragionevole aspettarsi nel mio caso una percorrenza di almeno 100.000 km ;-)
Comunque confortevole sapere che tu ne hai 70.000 e vivi ai piedi delle montagne e tuo padre ben 106.000 km ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Da ex 407ttista convengo che la frenata non è proprio il suo fiore all'occhiello, ma in fondo niente di scandaloso.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Joèl.67 ha scritto:Da ex 407ttista convengo che la frenata non è proprio il suo fiore all'occhiello, ma in fondo niente di scandaloso.
hai ragione, quella della 2.0 non é il massimo, ma comunque piú che sufficiente, mentre la 407 2.2 monta i freni maggiorati della 2.7 :) a mio modesto giudizio ottimi 8)

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Non posso far altro che ribadire che gli spazi di arresto sono leggermente lunghi, non sonoimpressioni. Controllate le prove di 4R o autolismo. Ottima invece secondo me la modulabilità della frenata.
per il consumo della pastiglie lo stile di guida è fondamentale, ma anche il tracciato. Le mie pastiglie anteriori sono state sotituite a circa 60.000, dopo l'accensione della spia di segnalazione. Faccio molto tracciato urbano. Penso che le posteriori andranno al max fino a 90.000.
A proposito, è vero che sono prive di sensori?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

robyesse ha scritto:Non posso far altro che ribadire che gli spazi di arresto sono leggermente lunghi, non sonoimpressioni. Controllate le prove di 4R o autolismo. Ottima invece secondo me la modulabilità della frenata.
per il consumo della pastiglie lo stile di guida è fondamentale, ma anche il tracciato. Le mie pastiglie anteriori sono state sotituite a circa 60.000, dopo l'accensione della spia di segnalazione. Faccio molto tracciato urbano. Penso che le posteriori andranno al max fino a 90.000.
A proposito, è vero che sono prive di sensori?
Confermo quanto ho verificato sulla mia
dietro non ci sono i segnalatori. Tuttavia è anche vero che attraverso gli spazi tra le razze dei cerchi si riesce a vedere il consumo di quella esterna ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”