PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho notato una spia

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Ho notato una spia

Messaggio da DarkStorm »

Secondo me è la rigenerazione del FAP!
Il disegno sembra proprio il tubo di scappamento!
:shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ora controllo poi sul mio manuale, ma che sia del filtro gasolio? :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Comunque ho ricontrollato tutto il servicebox, ma non dice nulla!
Ho dubbi che troverai qualcosa sul manuale kri!
Poi la tua è a benzina!
Secondo me è la spia per la rigenerazione del FAP, che leggendo su un altro post, nei vecchi modelli non era presente e che forse su quelli nuovi hanno inserito, ma dimenticandosi di mettere le indicazioni sul libretto d'uso!
:mad:
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

DarkStorm, i manuali son identici fra benzina e diesel ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Immagine
LEGENDA:
1 Insufficiente pressione olio
2 Eccessiva temperatura liquido raffreddamento motore
3 Preriscaldo candelette
4 Freno a mano inserito - insufficienza liquido freni - avaria EBD (con spia ABS attiva)
5 Usura pastiglie freni
6 Avaria alternatore
7 Riserva carburante
8 Avaria luci esterne
9 Avaria ABS
10 Avaria Air-Bag
11 Air-Bag passeggero disattivato
12 EOBD (avaria controllo motore)
13 Indicatore direzione dx
14 Indicatore direzione sx
15 Luci posizione
16 Luce abbagliante
17 Porta/e aperte
18 Avaria Immobilizer (CODE)
19 Cinture di sicurezza non allacciate
20 Avaria TEG Reader
21 VDC
22 Intervento interruttore inerziale
23 Cruise Control
24 Segnalazione “pericolo – ghiaccio”
25 Avaria cambio automatico/robotizzato
26 Avaria sensore di piaggia
27 Avvertimento limite velocità
28 Avaria sensori di parcheggio
29 Filtro DPF intasato
30 Presenza acqua nel filtro gasolio
31 Livello liquido radiatore
32 Livello liquido lavacristallo
33 Eccessiva temperatura olio motore
34 Livello olio motore
35 Avaria sensore crepuscolare
36 Avaria luci stop
37 Insufficiente pressione pneumatici
38 Fendinebbia
39 Retronebbia
40 Avaria antipizzicamento cristalli
41 Avaria generica

per me e il 29; leggasi FAP..

Altro link molto simile:

LINK2
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

esatto anche secondo me è il 29..ciò vuol dire filtro antiparticolato intasato..io non l'ho mai notato sulla mia vettura fortunatamente..mai mai :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

effettivamente e vero, svelato l'arcano. ;-)

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Si in effetti è il FAP!

Ma dove hai trovato queste spie??? Sul sito ServiceBox non ci sono!!!

Inoltre possibile che:
"Quando si utilizza la vettura per tratti brevi non si da la possibilità al motore di effettuare le rigenerazione del filtro antiparticolato con conseguente accensione della spia avaria motore. Solo recandosi in una officina specializzato e dota di strumenti diagnosi è possibile effettuare la rigenerazione forzata del DPF e lo spegnimento della spia. Questa operazione di rigenerazione forzata del DPF/FAP eseguita con lo strumento di diagnosi non risolve il problema definitivamente ma si ripresenterà dopo poco tempo."

Dunque dovrò ogni tanto andare in autostrada? E soprattutto ogni quanto???
Francoduezerosette ha scritto:Ciao a tutti di nuovo :salute:
Questa mattina vado ad accendere la macchina e per la prima volta ho notato una spia arancione che si è accesa per pochi secondi insieme a quella della diagnosi motore, prima della messa in moto.
E' una spia che non viene riportata sulla guida d'uso, è fatta da un disegnino simile ad un filtro rovesciato in orizzontale, posta appena sotto a destra della spia di diagnosi motore sotto al contagiri.
Attenzione che non è la stessa spia di "presenza acqua nel gasolio", che è posizionata da tutt'altra parte assieme alle altre spie sotto al contachilometri, anche perché il disegnino è diverso.

Sapete cosa sta ad indicare questa spia?
Franco nel tuo caso, visto che si spegne subito, credo che basta provare a farti un giro in autostrada e dovresti risolvere!
Altrimenti ti rimaneva sempre accesa!
:thumbright:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

DarkStorm ha scritto:Si in effetti è il FAP!

Ma dove hai trovato queste spie??? Sul sito ServiceBox non ci sono!!!

eheheheh sono informatico pure io!! Sviluppo siti web e per aver icone al volo ho un repository molto vasto!!!quella l'ho trovata con google imagine su un sito dell'alfa... infatti alcune spie noi non le abbiamo...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

DarkStorm ha scritto: Secondo me è la spia per la rigenerazione del FAP, che leggendo su un altro post, nei vecchi modelli non era presente e che forse su quelli nuovi hanno inserito, ma dimenticandosi di mettere le indicazioni sul libretto d'uso!
Che Peugeot abbia dimenticato di inserire le indicazioni sul libretto d'uso è cosa certa, pensa che non lo trovi neanche nei manuali d'uso servicebox che in teoria dovrebbero essere i più aggiornati al momento :mad:

Qui "a naso" direi che le probabilità sono due:
1) Si accende per segnalare che si sta rigenerando il FAP (cosa che trovo utilissima)
2) Si accende per segnalare (datevi una bella grattata) che il filtro FAP è intasato, c'è stato qualche problema e occorre recarsi in officina per rigenerarlo o sostituirlo.

Delle due cose l'una, sarebbe il caso che mamma Peugeot o chi per lei si degnasse di fornirci qualche spiegazione di più in merito :frown:
Anche perché, se non erro, vige l'obbligo da parte delle case costruttrici di fornire spiegazioni sulla strumentazione di bordo attraverso i manuali di uso e manutenzione così come impongono le normative europee, obbligo che in tal caso è stato totalmente travisato :thumbdown:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Franco hai provato a contattare la Peugeot direttamente oppure la concessionaria???
Oppure hai provato a fare un tragitto un pò più lungo per vedere se il problema si presenta nuovamente?
:scratch:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

DarkStorm ha scritto:Franco hai provato a contattare la Peugeot direttamente oppure la concessionaria???
Oppure hai provato a fare un tragitto un pò più lungo per vedere se il problema si presenta nuovamente?
Forse sono stato frainteso ma questa spia si accende per due secondi al momento dell'accensione e poi si spegne, allo stesso modo della spia diagnosi motore :thumbleft:
Proverò a verificare se si accende per segnalare la rigenerazione del fap.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora mi sa che e normale, magari semplicemente ci mette un po di piu delle altre spie per fare il check del fap e basta. ;-)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

può darsi..anche se a me sembra di non averla proprio mai vista :scratch: :scratch: :scratch: mah..magari questi modelli nuovi ce l'hanno boh..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Francoduezerosette ha scritto:
DarkStorm ha scritto:Franco hai provato a contattare la Peugeot direttamente oppure la concessionaria???
Forse sono stato frainteso ma questa spia si accende per due secondi al momento dell'accensione e poi si spegne, allo stesso modo della spia diagnosi motore :thumbleft:
Proverò a verificare se si accende per segnalare la rigenerazione del fap.
Franco se guardi qualche post prima, ti dicevo infatti di provare soltanto a fare rigenerare il FAP! :thumbright:
Però comunque fare uno squilleto in concessionaria e chiedergli il prechè di quella spia e soprattutto perchè non ci sia sul libretto, secondo me è da fare!
:thumbright:
207 feline ha scritto:può darsi..anche se a me sembra di non averla proprio mai vista :scratch: :scratch: :scratch: mah..magari questi modelli nuovi ce l'hanno boh..
Anche secondo me è così, però i tipi che stampano i libretti secondo me non l'hanno aggiunto!
:lol: :lol: :lol:

Torna a “207 - Generale”