PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strana perdita liquido del radiatore 207 ego gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
matty2000
Peugeottista curioso

strana perdita liquido del radiatore 207 ego gpl

Messaggio da matty2000 »

Salve a tutti , pochi giorni fa sono tornato a casa dopo aver effettuato il 1° tagliando a 15000 km, fermo l'auto , spengo il motore , apro il cofano e come per magia il liquido di raffreddamento della borraccia comincia a salire fino ad uscire copiosamente dal tappo. Ho subito pensato che in fase di tagliando abbiano messo troppo liquido, ma siccome il fenomeno si protrae per tre giorni, perdento molto liquido ogni qualvolta apengo il motore , sono ritornato in officina (Napoli); dove ,dopo aver effuato molte prove ,mi hanno risposto che non possono far altro che passare la pratica a Milano !!! Mi faranno sapere......

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: strana perdita liquido del radiatore 207 ego gpl

Messaggio da thewizard »

strano STRANISSIMO e anche molto brutto come segno
fatti controllare l'impianto di raffreddamento, (bolle aria, corretto livello, funzionamento termostatica, bulbo elettroventola, PROVA IN PRESSIONE)

per caso, dopo questo fenomeno il motore ha difficoltà di messa in moto a caldo/molto caldo?

incrocio le dita per te
Fabio

matty2000
Peugeottista curioso

Messaggio da matty2000 »

Salve Fabio, i controlli a cui accennavi sono stati effettuati , ed il motore non dava alcuna anomalia.
Intanto, ieri, mi hanno telefonato dall'officina dicendomi che la sede di Milano,dopo aver studiato la situazione, ha deciso di sostituire la centralina con tutto il bulbo di cablaggio....., che arriverà tra qualche giorno....
Gli ho chiesto se questo è un tentativo o la soluzione studiata;
risposta : è la soluzione perche abbiamo trovato un pò d'acqua nella centralina... BHO!! speriamo bene.

saluti Francesco.

matty2000
Peugeottista curioso

Messaggio da matty2000 »

Faccio seguito alla mia sventura :
il 23/11 ho ritirato l'auto dall'officina dopo una settimana di permanenza e la sostituzione dei seguenti pezzi:
- n. 2 ghiere - n. 1 centralina - n. 1 fascio motore + mano d'opera = spesa € 1.031,71 .
Percorro circa 20 km x ritornare a casa , fermo l'auto e riscontro ancora lo stesso problema ... sono molto incazz..., mi rivolgerò ad un'altra officina Peugeot, speriamo bene..
saluti

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Matty veramente brutta storia!
Non vorrei essere al tuo posto!
Però posso dirti una cosa, il mio capo, aveva appena ritirato la macchina aziendale dal meccanico, spesa 1280 €, la ritira, la porta a fare la revisione, ed era tutto OK!
Al ritorno verso l'ufficio gli ha preso fuoco!
Per poco non rimaneva bruciato dentro!
:shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

matty2000 ha scritto: CUT sostituire la centralina con tutto il bulbo di cablaggio
CUT
risposta : è la soluzione perche abbiamo trovato un pò d'acqua nella centralina...
CUT
molto fantasiosi questi meccanici, veramente!
vorrei capire il nesso tra l'ebollizione del liquido e la (ipotizzata) presenza di acqua NELLA centralina

mah...
Fabio

matty2000
Peugeottista curioso

Messaggio da matty2000 »

Udite ..udite .. udite; ieri mi sono recato presso un'altra off. peugeot: "AUTOUNO" di Casoria (NA), dove un gentile meccanico di nome Mimmo mi ha pazientemente dedicato 1 ora del suo tempo, e dopo considerazioni , prove , riprove e giro in macchina mi ha sostituito : IL TAPPO DELLA BORRACCIA DEL LIQUIDO DEL RADIATORE .
Dopo 1 giorno e circa 50 km. percorsi il problema sembra risolto....... Non ho parole..
Colpo di cul.... o semplicemente esperienza e buona volontà ?? - Intanto grazie Mimmo. (speriamo bene).
Saluti

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

matty2000 ha scritto:Udite ..udite .. udite; ieri mi sono recato presso un'altra off. peugeot: "AUTOUNO" di Casoria (NA), dove un gentile meccanico di nome Mimmo mi ha pazientemente dedicato 1 ora del suo tempo, e dopo considerazioni , prove , riprove e giro in macchina mi ha sostituito : IL TAPPO DELLA BORRACCIA DEL LIQUIDO DEL RADIATORE .
Dopo 1 giorno e circa 50 km. percorsi il problema sembra risolto....... Non ho parole..
Colpo di cul.... o semplicemente esperienza e buona volontà ?? - Intanto grazie Mimmo. (speriamo bene).
Saluti
Ottimo!!! :applause:

Secondo me bravura del tecnico!
Le macchine sono sistemi complessi, alcuni si improvvisano meccanici o semplicemente non si aggiornano, pensando, si ma tanto un auto è uguale all'altra etc...
Inotlre alcuni anni talmente troppo lavoro per cui è più facile dire al cliente di cambiare pezzi invece di fare le prove!

Se effettivamente hai risolto, come ti comporti con l'altra officina???
Io li prenderei a mazzate!!!
[-X [-X [-X
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

matty2000
Peugeottista curioso

Messaggio da matty2000 »

Salve,
Alla prima officina ( " SCA di Napoli") ho fatto una violenta telefonata di sfogo ed ho mandato un messaggio di protesta al proprio ufficio relazioni pubbl. . Risultato : neanche una telefonata di scuse..e o chiarimento.
Successivamente ho telefonato alla sede centrale Peugeot di Milano aprendo una cosidetta " pratica di contestazione" ; sinceramente non credo che succederà nulla.
saluti

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”