PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho notato una spia

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
renovatio2010
Peugeottista veterano

Re: Ho notato una spia

Messaggio da renovatio2010 »

Francoduezerosette ha scritto:
DarkStorm ha scritto:Franco hai provato a contattare la Peugeot direttamente oppure la concessionaria???
Oppure hai provato a fare un tragitto un pò più lungo per vedere se il problema si presenta nuovamente?
:scratch:
Forse sono stato frainteso ma questa spia si accende per due secondi al momento dell'accensione e poi si spegne, allo stesso modo della spia diagnosi motore :thumbleft:
Proverò a verificare se si accende per segnalare la rigenerazione del fap.
Quella spia è solo un check di diagnosi del FAP come per tutte le altre spie che si accendono quando giri la chiave e si spengono dopo qualche secondo.
La rigenerazione del FAP vorrei ricordare che a differenza del DPF>schifio non ha bisogno di raggiungere temperature elevate con ciclo extraurbano prolungato ma avviene automaticamente anche in città mantenendo bassi i giri del motore. :)
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

DarkStorm ha scritto: Franco se guardi qualche post prima, ti dicevo infatti di provare soltanto a fare rigenerare il FAP! :thumbright:
Però comunque fare uno squilleto in concessionaria e chiedergli il prechè di quella spia e soprattutto perchè non ci sia sul libretto, secondo me è da fare!
:thumbright:
La rigenerazione del fap avviene in maniera totalmente autonoma, e spesso avviene in maniera del tutto inconsapevole da parte del giudatore che talvolta nemmeno se ne accorge :-$
E' plausibile, come sembra, che la rigenerazione avvenga anche viaggiando in città alla media di 30 orari.
Quindi caro DarkStorm non basta fare in giro un autostrada per fare rigenerare il fap, ovvero puoi anche farlo ma sprecheresti solo tempo e gasolio in quanto non sei a conoscenza di quale chilometraggio verrà fatta la successiva rigenerazione.

Per questo motivo speravo che questa spia segnalasse al guidatore la rigenerazione in corso, magari lampeggiando, ma pare che invece sia solo una spia di diagnosi del fap che forse è meglio che non si accenda mai... ;-)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Ciao, io ho una 407 HDI,credo che peugeot usi dei simboli universali per tutta la gamma,
nel mio libretto quella spia indica la saturazione del filtro antiparticolato FAP ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

obo ha scritto:Ciao, io ho una 407 HDI,credo che peugeot usi dei simboli universali per tutta la gamma,
nel mio libretto quella spia indica la saturazione del filtro antiparticolato FAP ;-)
Ok quindi non si accende durante la rigenerazione del fap, ma solo quando il fap è saturato e per qualche motivo non è stato possibile rigenerarlo.
Ergo bisogna andare in officina per rigenerarlo "a banco" :(
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Scusate, effettivamente ho fatto confusione tra FAP e DPF!!!
:oops:

Comunque Franco prima te lo faceva???
Se te l'ha sempre fatto, può darsi che ci metta soltanto un pò di più a fare il check!
Ma se non rimane accesa sicuramente non ci sono problemi!
Almeno spero!
:scratch:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

ho un diesel...ma nn l'ho mai vista !!
che sia solo per i fap?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Torna a “207 - Generale”