-RES 170VRK
-Tec TSW6
-Hertz HV1600
fate finta che costino tutti uguali...

l'Hertz è un componete ben divero dagli altri due per dimensioni e potenze richieste per un funzionamento ottimale....in ogni caso come ben saprai io dico RES tutta la vita....addirittura ho già deciso che prenderò anch'io i 170VRK quando (se mai succederà...) i 180FVH mi lasceranno a piedi...ecco è con loro che avresti diovuto confrointare gli Hertz...ma il confronto è impari gli FVH sono al top come qualità prezzo con buona pace di tutti....Deimos ha scritto:vorrei un'opinione: secondo voi (lo so che East sarà l'unico a rispondere...ma è per far partecipare un po' tutti!) quale è il migliore fra questi coni?
-RES 170VRK
-Tec TSW6
-Hertz HV1600
fate finta che costino tutti uguali...
beh...non c'erano solo 25W rms di differenza fra questi?eastside ha scritto:l'Hertz è un componete ben divero dagli altri due per dimensioni e potenze richieste per un funzionamento ottimale...
spiega, spiega: perchè?in ogni caso come ben saprai io dico RES tutta la vita....addirittura ho già deciso che prenderò anch'io i 170VRK quando (se mai succederà...) i 180FVH mi lasceranno a piedi...ecco è con loro che avresti diovuto confrointare gli Hertz...
cioè tu sotieni che non ci sia paragone fra i tuoi wf e quegli Hertz o anche solo i RES che ho segnalato?ma il confronto è impari gli FVH sono al top come qualità prezzo con buona pace di tutti....![]()
sono i RES che costano poco, non i Tec che costano tanto! Pensa solo che i miei phonocar sono costati 175€ e i Tec li trovo nuovi a 10-20€ in meno! i RES MOLTO a meno...gli Hertz, invece, di più (e su quelli non c'è dubbio: sono cari)per quanto riguarda i TEC sicuramente sono dei bellissimi prodotti ma costando quasi il doppio dei RES non me la sento di consigliarteli in quanto non credo ci sia differenbza sostanziale con i RES...
più o meno...ma non è ancora detto...è che vorrei, come ti ho già detto, un wf che scenda di più (oltre che per avere il magnete TRADIZIONALE) per ovviare all'assenza di un sub GROSSO. Questi sono i wf "abbordabili" che ho trovato e scendono di più:...........questo post segna la fine definitiva dei phonocar???
'azz....ci tenevi così tanto?peccato.....il FA non sarà (come io amo...) monomarca......pazienza![]()
ciao
la coppia........comunque non è che i RES costino poco...costano semplicemente il giusto..........io non posso che consigliarteli ad occhi chiusi......per quanto riguarda il futuro (molto lontano...) passaggio ai VRK è da imputarsi solo ad una questione di leggerezza strutturale della portiera e forse ad una maggiore velocità di quest'ultimi (anche se non credo sia avvertibile...) ma è solo una vaga idea e di sicuro al momento stò bene così.........per la questione potenza non vedere i soli watt dichiarati...dai un'occhiata ai magneti...mentre i VRK li muovi con poco gli FVH hanno bisogno come MINIMO di un centinaio di Watt in RMS cadauno e più gliene dai meglio è......comunque se dovessi scegliere fra i 3 e fossi in te non avrei nessunissimo dubbio.....inoltre considera che una soluzione FVH o HV1600 ti costringerebbe al 90 % a tagliare la lamiera interna della portiera per via delle cospicue dimensioni del magnete...quindi okkio!!!! infine per quanto riguarda l'omogeneità del fronte non darci peso è solo una fissa personale...sono un precisino....Deimos ha scritto:sto facendo un pensierino ai RES180FVH (i tuoi)...ma quanto costano?
124euri la coppia..o l'UNO?
FIU! meno male...eastside ha scritto:la coppia...
questa cosa mi ha incuriosito moltissimo...mi spieghi? la mia portiera è probabilmente più leggera se non uguale alla tua...secondo te è meglio montare un diffusore con meno massa? ...o di più??.....comunque non è che i RES costino poco...costano semplicemente il giusto..........io non posso che consigliarteli ad occhi chiusi......per quanto riguarda il futuro (molto lontano...) passaggio ai VRK è da imputarsi solo ad una questione di leggerezza strutturale della portiera e forse ad una maggiore velocità di quest'ultimi (anche se non credo sia avvertibile...) ma è solo una vaga idea e di sicuro al momento stò bene così....
allora fanno più al caso mio, visto che li muovo con il piccolo Genesis..?.....per la questione potenza non vedere i soli watt dichiarati...dai un'occhiata ai magneti...mentre i VRK li muovi con poco
ecco, appunto...gli FVH hanno bisogno come MINIMO di un centinaio di Watt in RMS cadauno e più gliene dai meglio è...
ehm...io continuo ad averne......comunque se dovessi scegliere fra i 3 e fossi in te non avrei nessunissimo dubbio...
lamiera interna? nella mia non ci sono lamiere intermedie: solo quella esterna e quella cui si attaccano cartella e altoparlante. Cmq metterei un distanziale in ogni caso...inoltre considera che una soluzione FVH o HV1600 ti costringerebbe al 90 % a tagliare la lamiera interna della portiera per via delle cospicue dimensioni del magnete...quindi okkio!!!!
fai BENISSIMO! sono infatti tenbtato di montare tutto così...ascoltare e solo DOPO valutare se cambiare...ma ne sono quasi sicuro, ormai...concludendo, mi sa che mi orienterò verso i VRK perchè non avrò mai un ampli come il tuo...cmq VEDREMO.infine per quanto riguarda l'omogeneità del fronte non darci peso è solo una fissa personale...sono un precisino....