
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Per i più tecnici e per tutti quanti desiderano sapere....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Per i più tecnici e per tutti quanti desiderano sapere....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Per i più tecnici e per tutti quanti desiderano sapere....
Un link, come sempre quelli segnalati da Gian, molto interessante!
Interessante vedere i prodotti e anche chi si "serve" dal gruppo PSA.
Complimenti per la dritta!

Interessante vedere i prodotti e anche chi si "serve" dal gruppo PSA.

Complimenti per la dritta!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Per i più tecnici e per tutti quanti desiderano sapere....
grazie per la dritta Gian, è un peccato che non facciano piu' 1.6 HDI 16V.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Per i più tecnici e per tutti quanti desiderano sapere....
Curioso notare tutti i diagrammi di coppia, potenza e consumo specifico dei vari motori così ad esempio si ha modo di capire perché un motore sotto i 2000 giri non "tira" per poi dare tutto in "alto"......a differenza di un altro più pronto e pieno in "basso"
Molto interessante anche la possibilità di suggerire progetti ed innovazioni oltre al fatto di poter acquistare parti meccaniche....

Molto interessante anche la possibilità di suggerire progetti ed innovazioni oltre al fatto di poter acquistare parti meccaniche....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10050
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Per i più tecnici e per tutti quanti desiderano sapere....
hai notato che il nuovo 2.2 ha circa 110 cv (80KW) a 1500 giri
ossia i valori massimi di un 1.6 Hdi... e 450 Nm a 2000 giri. Roba da
peccato che tutto ció venga vanificato da un banale cambio automatico che si prenderá un 20-30 Nm. Se ci fosse un manuale

Ottimo Link, grazie Gian!
in ogni caso guardando quella curva di coppia é evidente che oltre a esprimere vaolri maggiori, l'aumento dei CV sia dato semplicemente dal suo spostamento verso giri piú alti. non per niente il ns 2.2 ha la coppia max a 1750 giri.
é diverso da quello che hanno fatto con la rimappatura della mia centralina, in cui la curva é rimasta al suo posto, ma solo spostata leggermente in alto e allungata dopo i 3000 giri per avere piú coppia a 4000 giri, da cui saltano fuori i 25-30 cv in piu








Ottimo Link, grazie Gian!
in ogni caso guardando quella curva di coppia é evidente che oltre a esprimere vaolri maggiori, l'aumento dei CV sia dato semplicemente dal suo spostamento verso giri piú alti. non per niente il ns 2.2 ha la coppia max a 1750 giri.
é diverso da quello che hanno fatto con la rimappatura della mia centralina, in cui la curva é rimasta al suo posto, ma solo spostata leggermente in alto e allungata dopo i 3000 giri per avere piú coppia a 4000 giri, da cui saltano fuori i 25-30 cv in piu
Re: Per i più tecnici e per tutti quanti desiderano sapere....
le performances curves del DV6C mostrano il tipico doppio stadio dei motori a 8 valvole.
http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/c ... blique.pdf
il 1.6 HDI 16 valvole è decisamente piu' lineare.

http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/c ... blique.pdf
il 1.6 HDI 16 valvole è decisamente piu' lineare.

