PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazione specchietti
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Informazione specchietti
Ciao, mi servirebbe un consiglio/informazione.
Oggi osservandola in concessionario, ho notato che è bella larga, soprattutto in corrispondenza dei passaruota.
Arrivato a casa ho quindi misurato il mio box e ho visto che l'apertura è di 207 cm.
La vettura quindi non ci passerebbe a specchietti aperti. E' possibile tenerli ripiegati a motore acceso? Inoltre, secondo voi, i 184,5 cm di larghezza massima della carrozzeria sulle ruote anteriori mi danno un sufficiente gioco per entrare senza fare danni?
Gli specchietti ripiegati escono tanto dalla carrozzeria?
Oggi osservandola in concessionario, ho notato che è bella larga, soprattutto in corrispondenza dei passaruota.
Arrivato a casa ho quindi misurato il mio box e ho visto che l'apertura è di 207 cm.
La vettura quindi non ci passerebbe a specchietti aperti. E' possibile tenerli ripiegati a motore acceso? Inoltre, secondo voi, i 184,5 cm di larghezza massima della carrozzeria sulle ruote anteriori mi danno un sufficiente gioco per entrare senza fare danni?
Gli specchietti ripiegati escono tanto dalla carrozzeria?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- bassplayer
- Moderatore
Re: Informazione specchietti
Si, puoi sempre ripiegare gli specchietti dall'interno, c'é un tasto apposta. L'auto é larga circa 2 metri con gli specchi aperti. per quanto riguarda il non fare danni, quello dipende da te

ho un box circa della stessa larghezza, con un po di attenzione non si hanno problemi. Gli specchi chiusi sono appena fuori la sagoma dei passaruota post
Questa cosa mi interessa parecchio, stò messo peggio di voi, ho un box di 200mm tondi.....C'è qualcuno che riesce ad entrare e uscire con specchi ripiegati senza fare danni? Quanto è il vostro box con precisione?
Sono mesi che faccio le prove....la cosa mi preoccupa parecchio, infatti ho ingaggiato un mio amico con Audi TT per una prova....ma ancora la facciamo.
Sono mesi che faccio le prove....la cosa mi preoccupa parecchio, infatti ho ingaggiato un mio amico con Audi TT per una prova....ma ancora la facciamo.
Auto: Opel Corsa C Sport Metropolitan Dark
Moto: Kawasaki Er-6n 2009 Pearl Stardust
se ricordo bene il mio è 210, ci entro con un po di attenzione, dentro fortunatamente è piu largo. Secondo me 200 sei veramente al limite...
Anche il mio dentro è più largo, per poter scendere dalla macchina....
Dovrei avere 15cm di gioco, tra destra e sinistra....In teoria è fattibile ma se hanno dichiarato meno di quello che è veramente sono fregato....
Con la Opel Corsa C attuale, ci entro con specchietti aperti e una misura di 191cm, ma il punto critico è solo la parte specchi e la macchina è corta.....
Con RCZ e simili la parte critica è tutta la maccina o quasi....
Lolli, mi fai sapere se il tuo è 210 precisi o meno?
Dovrei avere 15cm di gioco, tra destra e sinistra....In teoria è fattibile ma se hanno dichiarato meno di quello che è veramente sono fregato....
Con la Opel Corsa C attuale, ci entro con specchietti aperti e una misura di 191cm, ma il punto critico è solo la parte specchi e la macchina è corta.....
Con RCZ e simili la parte critica è tutta la maccina o quasi....
Lolli, mi fai sapere se il tuo è 210 precisi o meno?
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ma scusa war10ck....tu nn sei mica quello che sta' mettendo via i soldi e precisamente 15000 euro x comprartela tra 2 anni x' te la tireranno dietro x' fara' la fine della brera..????e ti stai a preoccupare di quanti cm ti servono x entrarci ?nn ci vuole un mago x capire se ci puoi entrare o no....il metro esiste e la larghezza della macchina si sa'....e 1+1 fa sempre 2....scusa ma certe cose nn le capisco......spero nn ti offenderai.....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Se la porti sulle spalle hai ragione...ma stando dentro la macchina uno scarto di errore c'è sempre.....
Lo sò che una macchina di 2 metri entra su una larghezza di 2 metri....ma chi ci riesce?????
La domanda che facevo mi serviva per capire quali difficolta si incontrano e se la cosa si riesce a fare rapidamente senza graffiare niente.....
Anche se per adesso non cambio auto mi serve capire se tenermi il garage per uso auto o traformarlo in un rimessaggio per più moto (dovendo fare dei lavori.....)
Lo sò che una macchina di 2 metri entra su una larghezza di 2 metri....ma chi ci riesce?????
La domanda che facevo mi serviva per capire quali difficolta si incontrano e se la cosa si riesce a fare rapidamente senza graffiare niente.....
Anche se per adesso non cambio auto mi serve capire se tenermi il garage per uso auto o traformarlo in un rimessaggio per più moto (dovendo fare dei lavori.....)
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me in 200 centimetri non ce la fai. Prima o poi ciocchi. Considera quello che ha scritto lolli. Gli specchietti ripiegati escono di qualche centimetro dalla carrozzeria. Immagina 3/4 centimetri per lato. Questo significa che i 184.5 sui passaruota possono diventare più di 190 in corrispondenza degli specchietti, ossia meno di 5 centimetri di margine per lato: tre dita.
Sui 15.000 euro per una RCZ tra 2 anni non sperarci tanto. Leggendo qui (http://www.carpages.co.uk/peugeot/peuge ... -11-10.asp" onclick="window.open(this.href);return false;), pare che la macchina tenga il prezzo molto bene.
Sui 15.000 euro per una RCZ tra 2 anni non sperarci tanto. Leggendo qui (http://www.carpages.co.uk/peugeot/peuge ... -11-10.asp" onclick="window.open(this.href);return false;), pare che la macchina tenga il prezzo molto bene.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa cosa mi intimorisce parecchio....Praticamente dovrò rinunciare alle due macchine che mi piaciono, TT e RCZ.....Vedremo l'asito della prova con la TT, sperando che il malcapitato vedendo le circostanze non scappi via....
Per la valutazione, un Golf GTI 6 del 2009 stà già a 21000euro (costa con 2 accessori 30.000euro)....se non è 15.000, sarà 16.000 per la RCZ....Naturalmente per la 200cv.....
Per la valutazione, un Golf GTI 6 del 2009 stà già a 21000euro (costa con 2 accessori 30.000euro)....se non è 15.000, sarà 16.000 per la RCZ....Naturalmente per la 200cv.....
- mefisto
- 406ista ufficiale
Anch'io ho un box con ingresso relativamente stretto , in rapporto alle dimensioni dell'auto , per cui , per non correre rischi , ho preso l'abitudine (dopo aver ripiegato gli specchietti) di entrare rasentando , a 1 o 2 cm , il lato sinistro dell'entrata ; ovviamente devo scendere dal lato opposto , ma un pò di ginnastica fa sempre bene .....
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
adesso vado giù in box con un metro
facci sapere....
centimetro alla mano questi sono i dati:
apertura del mio box 225cm.
A specchi ripiegati rimangono circa 13cm per parte di margine, vuol dire che la macchina ingombra per circa 200cm. Da non sottovalutare nemmeno la situazione "entra ed esci dalla macchina", poichè pur accostando la vettura al muro destro, uscire dalla macchina anche nel mio box è un'operazione non troppo comoda...
apertura del mio box 225cm.
A specchi ripiegati rimangono circa 13cm per parte di margine, vuol dire che la macchina ingombra per circa 200cm. Da non sottovalutare nemmeno la situazione "entra ed esci dalla macchina", poichè pur accostando la vettura al muro destro, uscire dalla macchina anche nel mio box è un'operazione non troppo comoda...
come pensavo i miei 200cm non mi lasciano errore....praticamente è impossibile rimetterla....io all'interno del box ho 80cm in più sul lato sinistro, quindi non problem per scendere, il problema è entrare....dichiarano 185 cm ad ingombro massimo, come mai sono 200????
Se misuro la mia auto attuale, la misura dichiarata rispecchia la realtà da specchio a specchio, chiuso....
Se misuro la mia auto attuale, la misura dichiarata rispecchia la realtà da specchio a specchio, chiuso....