PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade Impiantino Audio Retz (Ampli + Sub + Cavi)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Nessuna domanda è scema Retz......... ti prego......... nessuno di noi è su un piedistallo. Fino a pochi mesi fa ne sapevo meno di te. Ora ne so qualcosa in più ma perchè ho la fortuna di discutere e relazionarmi con persone come East e Deimos e un gruppo di esauriti che ho conosciuto dal mio insta. La voglia di imparare è tanta ed in questo campo tante sono le cose che vanno studiate. Io mi metto in mezzo ai 2 personaggi su citati. Cerco di assimilare teoria come il buon Deimos e cerco di buttarmi nella pratica "feroce" come East. Detto questo e tornando a bomba....... Tu adesso rincorri solo il fatto che non sopporti la "falsa" rivalità con i bassi della macchina di tuo fratello e compreresti qualsiasi cosa per avere più bassi......... Cosa ti devo consigliare un sub Pioneer già amplificato da 120-150 euro con su la molto ottimistica scritta 1000 Watt??? Sinceramente non me la sento. Se vuoi un sub del genere entra a MW e ne trovi. Ma la delusione sarà sempre lì ad aspettarti.....

P.S. Dimenticavo....... Il sub della Boston che ti ho proposto è da 25 cm di diametro ed anche se è quasi un entry level nella sua categoria ha grinta da vendere. Se lo vedi nel suo box diresti che è un giocattolo per bambini............ Per le performance sono altri i fattori, non la grandezza...... o perlomeno non sempre altrimenti mi rimproverano......... :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops:
..con i soldi che ho non ce la farò mai a fare una cosa seria allora :cry:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: stò tenendo sott'occhio su eBay uno Steg 4 canali come quello suggerito in questa discussione ma penso che fra 3 giorni il prezzo diventerà proibitivo...

Avete altri modelli validi da propormi in modo da tenere sott'occhio più cose? :?:

Grassie, la speranza è sempre l'ultima a morire :)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Sinceramente con lo stesso rapporto qualità prezzo (e soprattutto per il prezzo che hanno) non saprei cosa consigliarti............... Con Genesis, Rockford Fosgate e Zapco andiamo sicuramente sopra di prezzo......... Posso solo dirti di lasciar perdere Audison.......... Costano troppo per quello che danno......... Ci sarebbero gli Audiosystem F4.240 o F4.600 rispettivamente 4x65W e 4x95W ma lasciateli in ultima analisi.......
Ultima modifica di Slime il 03/05/2005, 7:36, modificato 2 volte in totale.

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Retz ha scritto:
Slime ha scritto:avrai 150-300 watt da "governare" rispetto ai 10-15 che ottimisticamente la tua sorgente tira fuori
:shock: qui allora scappa l'altra domanda scema:

:oops: ..e sub meno potenti non ce ne sono? son tutti bestioni giganti? non ce ne sono di piccolini adatti ad essere accoppiati ad un impianto non amplificato?
cerca un subwoofer Basslink della Infinity usato......per essere un sub amplificato non è niente male anzi...l'ho avuto all'inizio dopo un Coral e ti diro che tra gli amplificati è un bel prodotto...si può mettere sdraiato o dritto e si smonta in 1 minuto.....nuovo stà sui 300 euro forse qualcosa in più.....inizialmete potresti usarlo da solo tanto te lo regolaresti come ti pare....se non ricordo male ha le entrate booster quindi non necessita neanche di RCA (ma ci sono anche quelli....e te li consiglio per sfruttare i ritardi del sub applicabili con la 9815....) quindi se ti serve il basso saresti a posto...in seguito potremmo cercare un ampli usato per il FA 2 o 4 canali........

http://www.infinity-audio.it/caraudio/p ... ge=ITALIAN

potrebbe essere la scelta vincente...... :wink:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P
ah ma allora un via di mezzo c'è :P

mmmm devo valutare, non vorrei pentirmene in futuro per non aver aspettato... :)

ho una voglia matta di farmi la cassa da solo (per un fattore estetico e per la soddisfazione ..)

bè grazie mille a tutti ora comicio a cercare in giro se trovo qualcosa che fà al caso... :wink:

ciaooooooooooooooooooo! :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto::P
ah ma allora un via di mezzo c'è :P

mmmm devo valutare, non vorrei pentirmene in futuro per non aver aspettato... :)

ho una voglia matta di farmi la cassa da solo (per un fattore estetico e per la soddisfazione ..)

bè grazie mille a tutti ora comicio a cercare in giro se trovo qualcosa che fà al caso... :wink:

ciaooooooooooooooooooo! :D
appena riesco faccio due foto alla mia cassa autocostruita in legno/plexiglass e ti faccio vedere il mio lavoro (mi son fatto aiutare)...posso solo dirti che da parecchie soddisfazioni ed è molto meglio dal punto di vista estetico!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è, immagino! 8)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Retz ha scritto::oops: ..e sub meno potenti non ce ne sono? son tutti bestioni giganti? non ce ne sono di piccolini adatti ad essere accoppiati ad un impianto non amplificato?
Ci sono quelli attivi in box, tipo i Phonocar o i Clarion (ma questi NON sono AUDIOFILI) oppure i JL6W0 che uso io, accoppiati, per questioni di spazio (sono 75W rms cadauno, grossi quanto i woofer: 165).
Retz ha scritto::roll: stò tenendo sott'occhio su eBay uno Steg 4 canali come quello suggerito
scusa ma...allora, io, che segnalo a fare?
:wink:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4605
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Deimos ha scritto:scusa ma...allora, io, che segnalo a fare?
:wink:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4605
:wink: li ho visti ma son tutti a 2 canali gli Steg che ci son lì no?

- dici che riesce a portarmi fuori anche uno Steg 4 canali?
- me ne compro due da 2 canali? :P

aiutooo che emozioneeeeeee forse ho trovato gli stegggggg :P

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

no.

fossi in te, prenderei uno steg per il sub e qualcos'altro per il fronte: è risaputo che sulle medioalte non siano proprio il massimo, mentre Genesis, ad esempio... :wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ma non si parlava di budget limitato? Con i Genesis, anche usati, si và su di prezzo......... Non credo che uno stereo 100 o ancora meglio un dual mono costino poco.......... anche usati intendo......... Poi in questa maniera deve comprare due ampli al posto di uno e comunque deve cablare e poi prendere il sub.......... :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:scratch:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: Tagliamo la testa al toro, senza fare tanti giri di parole vi chiedo:

ma è tanto caccoso l'Infinity che mi ha proposto l'insta?

in cosa è carente se lo è? tenendo conto che ho un 4 canali con 200euro voi a parità di prezzo sapete suggerirmene di meglio?

(nuovo o usato o superofferta o quello che volete, dovete ottenere il massimo con 200euro! :wink: )

:wink: ecco così dovremmo spiegarci :wink:

via alle votazioni, ognuno per conto suo non copiate mi raccomando :P

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

a 180 euro trovi uno steg AQ45x4 nuovo su carhifi.it nella sezione compri nuovo paghi usato ma volendo si puo' trovare di meglio.
io ti consiglio di prenderne due, uno per il sub e uno per il fronte, adesso ti compri solo quello per il sub e un bel sub(scusate il gioco di parole) e lo usi al minimo per non sentire solo bassi e poi prenderai quello per il fronte anteriore. per i cablaggi li monti gia' con una sezione bella grossa cosi' un domani non dovrai rifare tutto.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Torna a “Audio e video”