Quì in Valsesia ti fanno pagare anche l'usura dei materiali d'officina oltre ai 30€ l'ora + un supplemento di 15€ x i lavori "complicati"fedemax ha scritto:mi inserisco anche io nella discussione ......col monomasse il sistema motore + cambio è mooooolto + sollecitato perchè le vibrazioni anzichè essere assorbite dal volano vengono propagate al motore a, come giustamente dici tu, arrivano fino all'abitacolo e, almeno a me, hanno dato fastidio. Ecco perchè son tornato, non senza difficoltà e litigi con il meccanico, a farmi montare il benedetto bimassa (se in origine la macchina aveva questo componente c sarà un perchè!!!!andre1992 ha scritto: Mha non penso anke xk col monomassa il cambio rimane molto + duro invece col bimassa non si avvertono vibrazioni in partenza ed è anke molto morbido xrò de la differenza di prezzo è notevole 475€ x il monomassa compreso il disco firzione e 1680€ x il bimassa con disco frizione![]()
). Come prezzi ottimo quello del monomassa, sul bimassa calcola che, solo di pezzi di ricambio sono 1200 Euro di listino ....... 500 euro di manodopera mi sembra un po' esagerato
![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volano: Problema risolto o no?
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: Volano: Problema risolto o no?
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2249
- Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
- Località: (RM) Marino
Re: Volano: Problema risolto o no?
Mollala, io sto andando in giro per lavoro con la Transalp e la leona non mi manca per nulla... La uso il fine settimana, tra l'altro da un po' la frizione è duretta, non mi fido, cerco appunto di usarla il meno possibile, in attesa di tempi migliori per sostituirla ed amen. Mi spiace scrivere queste cose, ma la Peugeot non si merita davvero la mia fiducia in futuro 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: Volano: Problema risolto o no?
Vi leggo da tanto anche perchè io sono un amareggiato che grazie al vergognoso comportamento dell'assistenza ha dovuto dare via una 206 HDi (una delle prime col 1.6 da 110 Cv) che se non fosse stato per quel cavolo di volano adesso l'avrei ancora. Ci ho rimesso un sacco di soldi passando a Seat (Ibiza per pochi mesi, con altri problemi, quindi l'ho dovuta dare via) per tornare di nuovo a Peugeot (308, qualche problemino anche lei di piccola entità tutto sommato accettabile anche perchè lì mi sono dovuto fermare per non andare sul lastrico). Leggendo qui mi sembra di capire che se avessi tenuto la 206 per incapacità dell'assistenza il problema non me l'avrebbero risolto comunque, avrei solo pagato un nuovo volano a vuoto. Per la cronaca, comunque, sulla 308 il problema al volano ormai è stato risolto, io ho la 90 Cv che comunque il bimassa dovrebbe averlo lo stesso in quanto le versioni col FAP ce l'hanno, fatto sta che ho 78.000 Km e non ho cigolii, e anche chi ha il 110 pare non lamentarsi. Quindi almeno per quello, se valutaste l'acquisto di un'altra Peugeot in futuro, il problema non si pone più.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: Volano: Problema risolto o no?
Vi aggiorno dicendo che la quinta frizione (la seconda con volano monomassa) sta partendo dopo soli 7000km, l'auto ora vale 2390€, 570€ la frizione con volano monomassa (1780€ x il bimassa
), altri 1800€ x sistemare il problema dell'infiltrazione d'acqua e poi 1 supporto motore andato penso proprio che mio padre la dia dentro x ritornare a Ford ( ha avuto la Sierra cosworth, escort rs cosworth, escort 2.0 SW mai dato problemi) mi spiace dirlo ma oogi ho litigato definitivamente con peugeot perchè non mi passano più in garanzia nulla e mi hanno detto: "la sua 307 ha dei problemi di valvole che stanno bucando le teste dei pistoni e di conseguenza fa fatica ad accendersi, poi ha anche un problema al gruppo farfallato ed è per quello che la macchina strattona" dopo questo mo sono infuriato e gli ho mandati a quel paese ( con parole molto + pesanti)...

Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: Volano: Problema risolto o no?
Ovvio che non hai altra scelta che cambiarla, ci mancherebbe dato i costi! Lette le cifre la cosa farebbe ridere non fosse che c'è da piangere perchè uno è costretto a spendere sempre per un'auto che poi non è tanto vecchia (le auto una volta minimo per 10 anni non dovevano dare problemi...).
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Re: Volano: Problema risolto o no?
una cosa è certa ragazzi: anche io sono perfettamente d'accordo e solidale con voi!! Vista la scarsissima assistenza ricevuta da Peugeot e il classico "lavarsi le mani" sono già certo al 100% che il mio prossimo acquisto NON SARA' DI SICURO UNA PEUGEOT!!!!!




- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Re: Volano: Problema risolto o no?
Ciao a Tutti,
Volevo sapere se qualcuno è mai arrivato fino al punto che gli si rompesse il volano in viaggio.
e se si, volevo sapere quanto rumore vi faceva prima che si rompesse. in modo tale da poterlo paragonale al mio.. perche ogni tanto si sente pochino ogni tanto no.. e ogni tanto quando alzo la frizione fa tipo uni sfregamento.
Grazie..
Volevo sapere se qualcuno è mai arrivato fino al punto che gli si rompesse il volano in viaggio.
e se si, volevo sapere quanto rumore vi faceva prima che si rompesse. in modo tale da poterlo paragonale al mio.. perche ogni tanto si sente pochino ogni tanto no.. e ogni tanto quando alzo la frizione fa tipo uni sfregamento.
Grazie..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: Volano: Problema risolto o no?
A me si è rotto mentre andavo, il rumore prima della rottura era un cigolio molto fastidioso ke si intensificava km dopo km, poi è arrivata la rottura rumore da trattore e massimo 20km/h devo ringraziare che il meccanico era a soli 700m e ringrazio il cambio ke si è bloccato in seconda ed ha continuato ad andare x un po...Casamatta88 ha scritto:Ciao a Tutti,
Volevo sapere se qualcuno è mai arrivato fino al punto che gli si rompesse il volano in viaggio.
e se si, volevo sapere quanto rumore vi faceva prima che si rompesse. in modo tale da poterlo paragonale al mio.. perche ogni tanto si sente pochino ogni tanto no.. e ogni tanto quando alzo la frizione fa tipo uni sfregamento.
Grazie..
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Re: Volano: Problema risolto o no?
ah ok.. era bello forte quindi.. la mmia a 75000km.. e non faccio di certo partenze e cambi di marcia alla Rally!
e la tua a che km ti ha abbandonato? è costosa la sostituzione con il volano modificato?
e la tua a che km ti ha abbandonato? è costosa la sostituzione con il volano modificato?
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: Volano: Problema risolto o no?
La prima frizione è partita quando l'auto aveva 42000km, sostituita con una bimassa dopo altri 13000km è ripartito il volano, poi sono passato al monomassa PREGI: NESSUNO, LATI NEGATIVI: vibrazioni in partenza, cambio duro e pedale duro è durata fino a 70000km poi ora l'auto ha 140000km e la frizione sempre monomassa è partita un'altra volta...Casamatta88 ha scritto:ah ok.. era bello forte quindi.. la mmia a 75000km.. e non faccio di certo partenze e cambi di marcia alla Rally!
e la tua a che km ti ha abbandonato? è costosa la sostituzione con il volano modificato?
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Re: Volano: Problema risolto o no?
.. non ci posso credere.............................
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
Re: Volano: Problema risolto o no?
Sulla mia Peugeot 307 hdi SW (2000 cc 110 cv) del 2004 ho avuto sempre problemi al volano. Sin da subito si sentivano questi strani cigolii come se la macchina piangesse. Tali rumori si sentivano al momento dell'accenzione e spegnimento e ai bassi regimi.
Ho fatto presente il problema al centro assistenza. La risposta data è che quel rumore è un piccolo difetto congenito della frizione ma non preoccupante. Tuttavia, secondo l'assistenza Peugeot, secondo una nota della Casa, il volano o il blocco frizione vengono cambiati in garanzia solo se la rottura del blocco frizione avvenga nei 5 anni dall'acquisto.
Ho fatto presente il problema al centro assistenza. La risposta data è che quel rumore è un piccolo difetto congenito della frizione ma non preoccupante. Tuttavia, secondo l'assistenza Peugeot, secondo una nota della Casa, il volano o il blocco frizione vengono cambiati in garanzia solo se la rottura del blocco frizione avvenga nei 5 anni dall'acquisto.
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Re: Volano: Problema risolto o no?
Oddio.. se fosse vero non ci sarebbero fior fiori di Discussioni..e magari sarebebro disposti a cambiartene 5 o sei .. data la frequenza di rotture?!giuleo71 ha scritto:...Tuttavia, secondo l'assistenza Peugeot, secondo una nota della Casa, il volano o il blocco frizione vengono cambiati in garanzia solo se la rottura del blocco frizione avvenga nei 5 anni dall'acquisto.
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: Volano: Problema risolto o no?
Nel mio caso la Peugeot di Caseranablot (vc) mi ha detto che essendo alla quarta rottura (mio caso) la casa madre non risponde di garanzia, mi hanno detto che ci sono 2 tipi di frizioni (come ben sappiamo) una tradizionale monomassa(orrenda) e l'altra originale bimassa(ancora + orrenda) loro mi consigliano la seconda (certo almeno si intascano 1800€Casamatta88 ha scritto:Oddio.. se fosse vero non ci sarebbero fior fiori di Discussioni..e magari sarebebro disposti a cambiartene 5 o sei .. data la frequenza di rotture?!giuleo71 ha scritto:...Tuttavia, secondo l'assistenza Peugeot, secondo una nota della Casa, il volano o il blocco frizione vengono cambiati in garanzia solo se la rottura del blocco frizione avvenga nei 5 anni dall'acquisto.


Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
- Località: Sicignano degli Alburni (SA)
Re: Volano: Problema risolto o no?
Sembra di capire che l'unica pecca di questa bella auto e proprio questo tipo di frizione...cavolo....meno malle che non l'ho presa all'epoca
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND