Per la prima volta -allettato dai prezzi più bassi- ho acquistato solo le gomme di tergicristalli (invece che i tergicristalli completi di telaio in ferro), oggi però provando ad installarle mi si è presentato un problema:
ho provato a sfilare la gomma della vecchie spazzole Bosch, ma la parte terminale è agganciata o incollata al telaio di ferro, qui sotto la foto
Cosa posso fare per sfilarla? forse con un paio di pinze mi basta allargare la presa del ferro?
normalmente da un lato il telaietto in ferro pizzica la gomma, e praticamente la tiene schiacciata. per togliere le gommette vecchie, prendi una pinza a becchi sottili e apri leggermente le 2 alette in ferro fino a che si sfila, dopo di che, una volta infilato il gommino nuovo richiudile con una leggera pressione. Io ho sempre fatto così quando avevo l'astra e montavo quei tergi li.
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
Ma porc...
Te pareva che doveva andare storto qualcosa, li ho montati entrambi dopo un po' di fatica, uno perfetto, l'altro invece pulisce solo la parte bassa, e quando si alza il tergicristallo pulisce solo a metà
Magari qualcuno ha avuto questo mio stesso problema, queste nuove gomme per le spazzole non funzionano bene, è come se aderissero solo alla parte bassa del parabrezza, e mentre si muovono verso sopra non svilano più sul vetro, lasciando l'acqua lì. Cosa posso fare per risolvere questo problema?