PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione liquido refrigerante motore 1.6 HDI 110cv

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ste74
Peugeottista curioso

sostituzione liquido refrigerante motore 1.6 HDI 110cv

Messaggio da ste74 »

Ciao a tutti dovrei sosotituire il liquido refrigerante, ho 85.000 km e non è mai stato cambiato, qualcuno mi può dire come fare?
pensavo di staccare il manicotto inferiore del radiatore per svuotarlo, ma l'impianto una volta riempito andrebbe spurgato, e non so dove sono gli spurghi e se esistono,che tipo di liquido mi consigliate? il blu o il rosso?
Grazie.
Stefano

Cammo85
Peugeottista novello

Re: sostituzione liquido refrigerante motore 1.6 HDI 110cv

Messaggio da Cammo85 »

ma sei sicuro che va cambiato hai letto il tuo libretto di istruzioni della macchina o chiesto in pgt!!! :? :?

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

la macchina è tanto vecchia?
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Cammo85
Peugeottista novello

Messaggio da Cammo85 »

bhe provare a riempire con tanta acqua da farne venire fuori un bel pò e poi con una pompa piccola ne tiri fuori il giusto da non fare lo spurgho e inserisci il paraflu in %con acqua??potrebbe andare secondo me!?

ste74
Peugeottista curioso

Messaggio da ste74 »

grazie per il consiglio ma non credo che sia il massimo, qui da me l'aqua è talmente calcarea che rovinerei il motore in poco tempo,l'ideale è paraflu e acqua distillata, ma devo necessariamente svuotare,e come si spurga il tutto????Qualcuno lo sa??

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Salve, stamattina ho portato la macchina da un meccanico vicino da me e ho fatto cambiare le varie cose che prevede il tagliando in più ho chiesto di cambiare il liquido del radiatore che era diventato di colore marroncino. Il meccanico ha staccato un tubo del radiatore ed è colato il liquido che stava nel vaso di espansione, ha riattaccato il tubo e aggiunto del liquido di colore rosa. Ho girato un pò stamattina perchè avevo delle cose da fare e quando sono tornato a casa ho aperto il cofano e... sorpresa il liquido da rosa è diventato giallino. E' una cosa normale o c'è qualcosa che non va?
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Torna a “307 - Fai da te”