PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fedfeder
Peugeottista appassionato

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Fedfeder »

Grazie del consiglio, ho scritto all'associazione a titolo personale, comunicando che so di altre persone nella stessa situazione e chiedendo indicazioni su come e se procedere. Appena mi risponderanno posterò qui.

A presto.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Che efficienza, ecco la risposta:

"Egregio ,
il Vostro è il caso da manuale : occorre solo affidarsi ad una associazione o ad un legale che istruisca correttamente la Class Action . Informateci se Vi occorre qualche contatto . Cordialità dal Registro"

Che si fa? iniziamo la conta?
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Fedfeder ha scritto:Che efficienza, ecco la risposta:

"Egregio ,
il Vostro è il caso da manuale : occorre solo affidarsi ad una associazione o ad un legale che istruisca correttamente la Class Action . Informateci se Vi occorre qualche contatto . Cordialità dal Registro"

Che si fa? iniziamo la conta?
la tua è decisamente un ottima idea.
il problema sai qual'è!?
secondo me i possessori di Peugeot sono pochi per procedere con una class action.
forse è meglio se ti rivolgi ad un legale e magari riesci a disfarti dell'auto in comune accordo con la concessionaria che te l'ha venduta. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Ciao, Vi leggo da un pò di tempo anche se non mi sono presentato.
Tra qualche settimana mi arriverà un 2.0 163Hp Automatica Feline VaporGrey dell'azienda e visti i problemini che ci sono non sono molto allegro sulla scelta che ho fatto :scratch: .
Ho notato, correggetemi se sbaglio, che il problema vibrazioni interessa soprattutto le versioni 150Hp e forse 163Hp (anche se sono poche in circolazione).
Non è presente da nessuna parte del forum un'elenco possessore - potenza riguardante questo problema?
Se non ci fosse sarebbe interessante inserirlo e riempirlo per fini statistici anche in caso di azioni legali.
Spero di non dovermi inserire nell'elenco in futuro :drunken:
A parte questo: bellissimo forum :applause: :applause: :applause:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

delfo ha scritto:Ciao, Vi leggo da un pò di tempo anche se non mi sono presentato.
Tra qualche settimana mi arriverà un 2.0 163Hp Automatica Feline VaporGrey dell'azienda e visti i problemini che ci sono non sono molto allegro sulla scelta che ho fatto :scratch: .
Ho notato, correggetemi se sbaglio, che il problema vibrazioni interessa soprattutto le versioni 150Hp e forse 163Hp (anche se sono poche in circolazione).
Non è presente da nessuna parte del forum un'elenco possessore - potenza riguardante questo problema?
Se non ci fosse sarebbe interessante inserirlo e riempirlo per fini statistici anche in caso di azioni legali.
Spero di non dovermi inserire nell'elenco in futuro :drunken:
A parte questo: bellissimo forum :applause: :applause: :applause:
benvenuto. :applause:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

delfo ha scritto:...Non è presente da nessuna parte del forum un'elenco possessore - potenza riguardante questo problema?...
Beh, basta leggersi questo topic per trovare a quanti è capitato questo problema.
Comunque, se non l'hai già visto, un elenco dei possessori di 5008 c'è http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; così puoi trovare qualche altra info visto che non tutti inseriscono in firma i dati del proprio veicolo :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Grazie del benvenuto, comunque io sono di Monza se ti serve per l'elenco dei possessori.
Bè guardando l'elenco dei possessori e i nomi degli utenti con il problema mi pare che la percentuale non sia così alta, anche se scorrendo i vari topic rimango dell'idea che le 2.0 ne siano più soggette.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

estegs66
Peugeottista novello

Messaggio da estegs66 »

Purtroppo il problema c'è anche sui 1.6 Hdi 110CV: la mia (12000 Km) si è manifestata nel suo splendore di vibra-sterzo proprio oggi: addirittura il volante sfugge.
Per ora sono molto deluso, spero di non diventare :mad:
chiamo il concessionario, sento che mi dicono e vi aggiorno.

A questo punto proporrò la rettifica dei dischi visto che a qualcuno ha risolto...

Vi terrò informati
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Oggi sono andato in concessionaria e la macchina e' ancora li con le ruote smontate e...... Sorpresa, c'e ne e' un altra 1600 col mio stesso problema. Ho visto l'ordine di riparazione di Peugeot Italia che farà sostituire gli stessi pezzi (mozzi, cuscinetti, dischi e pasticche). C'e' anche scritto che dopo bisogna fare 100 km di rodaggio dischi e lo deve fare il concessionario secondo regole precise ed inviare dopo i giochi rilevati. Morale fino a venerdì prossimo starò senza macchina ma spero di risolvere il problema. Scrivete ai giornali, più siamo meglio e'.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

delfo ha scritto:Grazie del benvenuto, comunque io sono di Monza se ti serve per l'elenco dei possessori.
Bè guardando l'elenco dei possessori e i nomi degli utenti con il problema mi pare che la percentuale non sia così alta, anche se scorrendo i vari topic rimango dell'idea che le 2.0 ne siano più soggette.
Ciao e benvenuto... :applause: :applause: :applause: il mio 2.0 hdi non ha alcun problema...continuo a dire che potrebbe essere un problema di cerchioni, visto che si ripresenta dopo un tot di km...almeno secondo il mio meccanico loro risolvono con una "rettifica" dei cerchi....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

fashion
Peugeottista curioso

Messaggio da fashion »

Ciao a tutti,
da 15 gg. possego un 5008 dopo i primi 1500 km ho notato una serie di rumoroni e vibrazioni che nemmeno nelle vecchia panda 750 ho mai sentito , io la macchina la uso per lavoro, ora la terrò d'occhio, se mi crea altri problemi la metto in vendita prima di fine anno e torno alla più fidata focus.
Dimenticavo quando freno in retro sono comparsi dei sinistri sibili qualcuno sa qualcosa?
ciao

giovi25
Peugeottista curioso

Messaggio da giovi25 »

ciao a tutti la concessonaria 20 giorni fa mi hanno montato la modifica ai freni dischi mozzi ect.ect. ho percorso solamente 700 km e il problema si e ripresentato per l ennesima volta . stanco di sentirmi dire dal conce che tutto e risolto ho inviato una email al volante di questo recidivo problema e informato pure peugeot a titolo informativo dell azione intrapresa nei loro confronti . sono stato contattato dal giornale che fino a che peugeot non rispondera a loro non potranno pubblicarlo . io mi sono impegnato e spero che lo fate pure tutti voi . appena avro notizie vi faro sapere :mad:
5008 hdi 2000 150 cv tecno plus vip nav cerchi 17"

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Anche io ho scritto _AL VOLANTE ma bisogna essere in tanti. Ho scritto a QUATTRORUOTE ma non ho avuto notizie.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

estegs66
Peugeottista novello

Messaggio da estegs66 »

lama67 ha scritto:Anche io ho scritto _AL VOLANTE ma bisogna essere in tanti. Ho scritto a QUATTRORUOTE ma non ho avuto notizie.
Hai scritto dal sito o per email ? Vorrei scriver loro anche io... fatemi sapere
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila

giovi25
Peugeottista curioso

Messaggio da giovi25 »

via email sul sito al volante troverai tutte le indicazioni
5008 hdi 2000 150 cv tecno plus vip nav cerchi 17"

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”