PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stesso motore, consumi diversi?!?
Stesso motore, consumi diversi?!?
Ho una 207 1.6 hdi 90 cv con FAP di 20.000 km.
Un mio conoscente ha una C3 1.6 hdi 90 senza FAP con 2.000 km
Perchè la sua consuma mediamente sui 18.5 km/l (visto con i miei occhi), mentre io tribulo a consumare sui 16.7 km/l ?
Non dovrebbe essere lo stesso motore ?
SArà perchè la C3 pesa meno ? Sarà il FAP ? E pensare che la mia a 20.000 dovrebbe essere già ben rodata....
Perchè la sua consuma mediamente sui 18.5 km/l (visto con i miei occhi), mentre io tribulo a consumare sui 16.7 km/l ?
SArà perchè la C3 pesa meno ? Sarà il FAP ? E pensare che la mia a 20.000 dovrebbe essere già ben rodata....
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
tessera n°322
Re: Ma perchè ???
è il FAP che fa consumare di piu'. 

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Ho una 1.4 hdi e non è mai scesa al disotto dei 22.7 km/l di media, spesso 23.2 km/l.
Un consumo sui 16.7 km/l con guida normale (non sportiva) è alquanto strano su di un motore che dichiara consumi ben più parsimoniosi, quasi in linea con quelli della sorella minore millequattro almeno sulla carta
.
Il discorso fap c'entra relativamente, o meglio la tua 207 tende a consumare di più nei pochi minuti in cui avviene la rigenerazione. Ma influisce davvero poco sui consumi visto che la rigenerazione non avviene che di rado.
Ti conviene fare comparazioni con qualche forumista qui che abbia il tuo stesso modello e cilindrata piuttosto che con una C3 che è di tutt'altro peso e chilometraggio.
Aspettiamo notizie
Un consumo sui 16.7 km/l con guida normale (non sportiva) è alquanto strano su di un motore che dichiara consumi ben più parsimoniosi, quasi in linea con quelli della sorella minore millequattro almeno sulla carta

Il discorso fap c'entra relativamente, o meglio la tua 207 tende a consumare di più nei pochi minuti in cui avviene la rigenerazione. Ma influisce davvero poco sui consumi visto che la rigenerazione non avviene che di rado.
Ti conviene fare comparazioni con qualche forumista qui che abbia il tuo stesso modello e cilindrata piuttosto che con una C3 che è di tutt'altro peso e chilometraggio.
Aspettiamo notizie
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Anche la mia ha il FAP ma non ho notato consumi eccessivi, anzi.pierix27 ha scritto:è il FAP che fa consumare di piu'.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Stesso motore, consumi diversi?!?
io ho il 1.6 hdi NON FAP e sto sui 19.2 di media, ma la uso di più su strade statali.. se la usassi solo in paese starebbe sui 15km/l... poi la cosa importante è vedere come la guida il tuo amico, dove la guida, se usa carburante con additivi (io ho fatto la prova e con questo tipo di carburante e consuma meno), le mole della vettura, il carico a bordo (in 5 dentro consuma anche il 20% in più), in che orario la usa (se c'è traffico o se la strada è completamente libera) e poi se vogliamo essere pignoli vedere anche se nelle ore che la usate c'è una temperatura o un tasso di umidità diverso che fa consumare più o meno... diciamo che ci sono moltissime variabili in giocomagic 81 ha scritto:Ho una 207 1.6 hdi 90 cv con FAP di 20.000 km.

cmq col FAP consuma un po di più ma non con una differenza così eccessiva

poi basta vedere le riviste di auto che, quando provano una macchina, il risultato dei consumi (e non solo questi anche velocità max, accelerazione e tante altre rilevazioni) sono spesso lontani anni luce da quelli dichiarati dalle case costruttrici...

in sostanza se tu usassi la tua macchina come la usa il tuo amico le medie si alzerebbero e si avvicinerebbero alla C3

- bassplayer
- Moderatore
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
in effetti un 46 come il mio consuma sicuramente di piu di un piede 43 o magari 41bassplayer ha scritto:che dipenda dal piede?

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
eh mi sa che quello che influisce di più è quello...bassplayer ha scritto:che dipenda dal piede?
i fattori sono molteplici, il piede, il tipo di strada (se il tuo conoscente fa molto extraurbano e tu molto urbano ecco la differenza), il peso della macchina, il FAP, lo stato di gomme (usura e pressione), la distanza media percorsa (se fai percorsi brevi con lunghe soste in mezzo consumi molto, a motore freddo si consuma parecchio)...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Io 1.6 hdi 110cv ho fatto 20.8kl/l percorrendo 10.000km di strada mista..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
beh la C3 un bel 150 kilozzi in meno li pesa. e non è poco!!!magic 81 ha scritto:Ho una 207 1.6 hdi 90 cv con FAP di 20.000 km.
poi dipende dal percorso che fa. magari anche solo un 5% in più di percorso extraurbano (per lui) basta per avere percorrenze migliori.
e poi dal piede

peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
soprattutto dal piede secondo me..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
A proposito di piede, con la mia "vecchia" Punto 1.2 benzina ero SEMPRE sopra i 16 km/l
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
tessera n°322
tessera n°322
salve, io ho un 1.6 hdi fap con 24000 km sw e i consumi sono come i tuoi 15.5 in autostrada a 130 km/h, 16.5 a stento su statali e extraurbano, e 14 circa in urbano, guarda le leoncione sono quelle che consumano più di tutte anche di citroen che ha lo stesso motore, ma chissà perchè sono quelle che camminano di più anche con lo stesso motore, saluti.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Scusate ma c'è qualcosa che non mi quadra in queste cifre.benelli ha scritto:salve, io ho un 1.6 hdi fap con 24000 km sw e i consumi sono come i tuoi 15.5 in autostrada a 130 km/h, 16.5 a stento su statali e extraurbano, e 14 circa in urbano, guarda le leoncione sono quelle che consumano più di tutte anche di citroen che ha lo stesso motore, ma chissà perchè sono quelle che camminano di più anche con lo stesso motore, saluti.
I consumi dichiarati da Peugeot per il 1.6 SW HDI FAP sono:
Motori Euro V
URBANO 5,5 l/100km (circa 18,2 km/l)
EXTRAURBANO 3,7 l/100km (circa 27,0 km/l

MISTO 4,4 l/100km (equivalenti a 22,7 km/l)
Ora non so se la tua versione è euro IV o euro V, ma anche se fosse euro IV i consumi non variano di molto (urbano 5,8 l/100km; extraurbano 4,0; misto 4,6)
In definitiva i 15,5 km/l in autostrada mi sembrano un tantino eccessivi

la mia 1.4 hdi nell urbano non mi fa piu di 15.6 al litro!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER