PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore ant SX

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
flyman
Peugeottista curioso

rumore ant SX

Messaggio da flyman »

Un saluto a tutti,
sono un nuovo user e scrivo per avere un aiuto per un problema che non si riesce a risolvere.

Peugeot 307 station wagon HDI anno 2002

Problema :
a motore freddo si sente un fortissimo cigolio sull'anteriore sx che andando si affievolisce per poi scomparire completamente
sostituito da un'altro rumore come di rotolamento (mi ricorda quello generato sulle auto di 30 anni fa dovuto ai giunti)
finchè anche questo rumore sparisce.
L'altro giorno però il rumore è durato parecchio (giornata particolarmente fredda), circa 40 Km.
la sensazione guidando è che ci sia uno sfregamento di una qualche parte che si sente anche leggermente sullo sterzo, come una leggerissima vibrazione.

Talvolta sull'anteriore sx incriminato si sente anche un toc secco.

La cosa ancora peggiore è che quando vado in concessionaria, che dista una decina di chilometri da casa, quando il capomeccanico la prova il rumore non si sente più. E' già la terza volta che ci vado. L'hanno messa sul ponte ,non trovano niente di anomalo, ma io ho sinceramente paura ad andare in giro, anche perchè dovrei fare parecchi Km per lavoro.
La macchina è del 2002, ho sempre fatto tutti i tagliandi, la concessionaria è sempre la stessa e mi sono sempre trovato bene.

A qualcun'altro è capitata la stessa cosa ?
Avete suggerimenti ?

Ho già letto altri post simili ma non ne ricavo niente.

Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore ant SX

Messaggio da thewizard »

hummm hanno guardato le cuffie lato giunto e lato motore dei semiassi?
controllato i cuscinetti ruota?
controllato i supporti motore?
controllato i fissaggi dei supporti duomi e gli spessori molla in gomma?
controllato olio servosterzo? se +2 anni è meglio cambiarlo...
l'olio al cambio come sta? se ha +150milakm, dati gli anni, andrebbe sostituito...

Fabio

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

fabio una domanda ma da dove si svuota l'olio del servosterzo?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

intendi per la manutenzione o in caso di perdita?

Fabio

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

intendo per manutenzione
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”