PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione Wifi to go

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
weller
Peugeottista curioso

Attivazione Wifi to go

Messaggio da weller »

Ciao a tutti,

mi e' appena arrivata la tanto sognata 3008 outdoor e insieme mi hanno dato la chiavetta wifi to go. La macchina e' favolosa e mi trovo ' davvero bene, ma e' da due settimana che provo ad attivare l'abbonamento della chiavetta alla fastweb ma loro cadono dalle nuvole non sanno neanche cos'e' o mi dicono che e' un prodotto nuovo e mi devo rivolgere alla rete peugeot o mi dicono di andare in un punto vendita e qui mi dicono che devo telefonare al call center, insomma un calvario. Ho mandato prima la documentazione via fax poi via email con la fotocopia del documento e codice fiscale, poi li ho rispediti via email e ancora ad un altro numero via fax, ma ancora niente. Qualcuno che e' riuscito mi puo' aiutare e dirmi cosa fare?

Grazie
Peugeot 3008 2.0 16v hdi business Bianco perla

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Attivazione Wifi to go

Messaggio da bobkent »

Non è che per attivarla devi chiamare l'operatore telefonico? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

weller
Peugeottista curioso

Messaggio da weller »

Infatti il problema e' l'operatore fastweb. L'avro' chiamato decine di volte specificando che ho spedito la documentazione che ho trovato nella confezione della chiavetta wifi e non mi sanno dire nulla adducendo che il prodotto e' nuovo e non sanno la preocedura per attivarla e di rivolgermi alla Peugeot o in un punto di vendita fastweb. Daccordo che la chiavetta la danno con la 3008 outdoor solo da settembre ma spero che qualche utente qui sul forum mi sappia dire se ha incontrato difficolta' con fastweb.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ah, ecco.... Certo che se la fastweb, che dovrebbe fornire il servizio, non sa come attivarlo siamo messi maluccio.... ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pmmao
Peugeottista curioso

Messaggio da pmmao »

Inviata oggi la documentazione per l'attivazione....speriamo bene.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI (112CV) cambio rob. Vapor Grey+grip control+Wip nav+tetto ciel - 11/2010

weller
Peugeottista curioso

Messaggio da weller »

Attivata ieri mattina dopo circa 2 settimane , un mare di telefonate e di fax fino a quando non trovi un operatore zelante che ti ascolta che va' a cercarti la pratica e in pochi secondi fa' tutto. Adesso passo a studiarmi l'aggeggio, ad una prima prova con segnale 3g sembra funzionare bene, sembra veloce ma attenzione a disabilitare il roaming perche' ti mangiano le 20€ che avete sulla sim.

Buona navigazione a tutti... :)
Ultima modifica di weller il 01/12/2010, 2:16, modificato 1 volta in totale.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

A me devono ancora installarlo . . . forse questa settimana arriva

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

weller ha scritto:Attivata ieri mattina dopo circa 2 settimane , un mare di telefonate e di fax fino a quando non trovi un operatore zelante che ti ascolta che va' a cercarti la pratica e in pochi secondi fa' tutto. Adesso passo a studiarmi l'aggeggio, ad una prima prova con segnale 3g sembra funzionare bene, sembra veloce ma attenzione a disabilitare il roaming perche' ti mangiano le 20€ che avete sulla sim.

Buona navigazione a tutti... :)
Finalmente hai trovato qualcuno che ha voglia di fare il suo lavoro! :thumbright:
Buona navigazione! ;-)

pmmao
Peugeottista curioso

Messaggio da pmmao »

Attivata oggi, configurato il router e devo dire che è veloce.
Non sò quanto la utilizzerò ma mi piace troppo l.... =P~ specialmente quando la mostri ai passeggeri e restano a bocca aperta vista anche la ricca dotazione di serie della ns. stupenda macchina...
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI (112CV) cambio rob. Vapor Grey+grip control+Wip nav+tetto ciel - 11/2010

tiralosi
Peugeottista curioso

Messaggio da tiralosi »

ciao, come voi anche io ho gli stessi problemi con l'attivazione di wi-fi to go.
ho fatto le solite chiamate a fastweb e peugeot ma niente di concreto.
potete spiegarmi cosa avete fatto di preciso???
In questo momento i led si illuminano di giallo il segnale, di verde lampeggiante veloce la rete,e il wi-fi/WPS di blu lampeggiante lento.
potrebbe essere un problema di connettività, o è proprio perchè non è stato attivato?
Vi ringrazio...

weller
Peugeottista curioso

Messaggio da weller »

Non e' un problema di connettivita' , non ti hanno ancora attivato la linea. Fai una prova riabilita dal menu' il Roaming e prova a conneterti, se riesci la linea e' attivata nel caso contrario bombardali di telefonate e appena trovi un operatore sveglio hai risolto. Devi pero' prima mandare un fax con il modulo compilato al loro numero, e se non basta mandalo anche via posta elettronica.

Buona fortuna :) e Buone feste :-&

globo
Peugeottista curioso

Messaggio da globo »

Contrariamente a quanto è successo a qualcun' altro a me l'aativazione Wifi to Go è stata stranamente rapida. Dopo l'invio via fax (non si capisce perchè non tramite mail!!) della ducumentazione richesta, pochi giorni dopo sono arrivati i codici per l'attivazione del dispositivo.
In questo momento, per esempio, sono collegato alla rete tramite Wifi to Go.

tiralosi
Peugeottista curioso

Messaggio da tiralosi »

Ciao a Tutti e felice anno nuovo.
Guarda, è da impazzire, chiamo l'operatore fastweb dopo aver inviato il contratto via fax e mi dice che non è arrivato nessun contratto e di andare in un centro fastweb.
vado al centro e mi dicono che loro non sanno niente e di chiamare fastweb.
Cmq dopo tante storie oggi rivado e spero che si risolve tutto

Grazie e a risentirci...

sigfrido451
Peugeottista curioso

Messaggio da sigfrido451 »

Ciao a tutti

io non riesco proprio a parlare con il call center fastweb..! se chiamo il numero 192.193 mi chiede di mettere il numero di telelfono della sim, lo metto e...... dice che non esiste! sono passate settimane dal fax ma nulla...non so che fare.... :mad: :mad:
3008 2.0 HDI C.A. Outdoor grigio alluminio + pack vision + sensori parc. ant. + maniglie cromate

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

avevo scritto anch'io un Forum su questo tema

io non ho avuto grossi problemi, nel fax c'è da scrivere un codice in alto a sinistra, attaccare l'etichetta che c'è sulla confezione e spedirlo...il giorno dopo ho ricevuto un SMS con password e nickname.

attaccato il Router al PC e...si un po' litigato con le varie password ma poi a funzionato. ;-)
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”