PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto Sub!!
Re: Impianto Sub!!
Be allora postatemi voi dei prodotti a basso costo ma buoni da poter fare cosi un buon impianto, io non lo voglio alla bob sinclair lo voglio solo migliore di quello che ho, quindi visto che siete tanto esperti fatemi voi un elenco, radio, casse, sub ecc e vediamo cosa ne esce. Grazie!!
grazielukebs ha scritto:mi trovo sempre più spesso a quotare quest'uomo....parole sagge![]()
![]()

mi ripeto e lo scrivo in maiuscolo IL CAR AUDIO COSTA, SE VUOI QUALITA' DEVI SPENDERE...
posso farti quanti elenchi vuoi, a partire da una spesa di 200€ (casse e radio) a 1000€ per qualcosa di buono fino a migliaia e migliaia di € per un impianto al top con dei componenti da "maniaco assoluto del car audio"...
devi fissare un tetto di spesa massimo, poi da li si ragiona, diciamo che con 900-1000€ hai già un buon impianto, con 1500 ottimo oltre una cosa supersonica

andando verso il basso devi rinunciare a qualcosa, con questo non dico che non puoi avere un buon impianto, basta che a te basti...
conta che solo di cavi (RCA, alimentazione, potenza eccecc) ti vanno quasi un centinaio di €...
parti da una buona sorgente, quella che hai postato è sufficiente come base, ma non è eccelsa, poi dovresti mettere un ampli anche piccolino e delle buone casse e un sub...
per risparmiare c'è l'usato, si trovano ottimi prodotti in buone condizioni, cercando su ebay o simili, visitando un installatore o anche qui nel mercatino a volte...
fissa un tetto, l'installazione la fai da te oppure ti rivolgi ad un installatore? conta che se non hai mai fatto qualcosa in campo del car audio o in generale anche nelle auto (smontaggio plastiche interne) troverai non poche difficoltà nel farlo da solo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
come dice Matteo dipende da quanto vuoi spendere, sennò è impossibile darti delle idee...
con la sola autoradio top di gamma puoi spendere più dei 400€ preventivati, e sei già fermo....
con la sola autoradio top di gamma puoi spendere più dei 400€ preventivati, e sei già fermo....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Capisco raga be non so a questo punto dire autoradio 2 casse davanti ottime e stop! in questo caso cosa mi consigliate? lascio la sorgente per i comandi della centralina e metto una radio sotto nello spazio e poi ci monto 2 casse potenti davanti che dite? in questo caso che mi consigliate? max spesa 200 euri anche di meno tanto cmq un autoradio costa sulle 100 e delle casse buone costano 100 no? in questo caso ditemi un po. Poi magari amplie sub metto dopo!
un'autoradio MP3 con presa USB circa 100/120€ la trovi, Kenwood di sicuro
per le casse, un kit 2 vie separato con crox lo trovi a 60/80 € e sei apposto.
però non parlerei di casse potenti, ma un kit base, anche perchè senza amplificare, non te ne fai molto di AP con tantissimi watt

per le casse, un kit 2 vie separato con crox lo trovi a 60/80 € e sei apposto.
però non parlerei di casse potenti, ma un kit base, anche perchè senza amplificare, non te ne fai molto di AP con tantissimi watt
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Be se sono piu potenti del sistema wip sound che ho ben venga...
magari autoradio piu quelle casse target audio postate prima o compro di meglio?? poi magari l'ampli lo compro piu avanti dimmi tu!

allora radio (anche la alpine che hai postato o qualcosa di meglio) va bene, le casse della target vanno bene, più potente è inutile, tanto la potenza arriva comunque dalla sorgente, che ripeto per quanto buona non supera i 20w RMS...
se intendi amplificare allora quelle target non sono più adatte, avresti bisogno di qualcosa più potente...
cambiando radio e casse qualcosa di più in potenza lo hai, ma non aspettarti i miracoli eh...
togli la RD4, con l'interfaccia di bortesi (o che si trova anche su ebay mi pare) recuperi i comandi al volante (che vanno ovviamente a comandare la nuova radio
) e anche la possibilità di recuperare il controllo della centralina della macchina...
se intendi amplificare allora quelle target non sono più adatte, avresti bisogno di qualcosa più potente...
cambiando radio e casse qualcosa di più in potenza lo hai, ma non aspettarti i miracoli eh...

togli la RD4, con l'interfaccia di bortesi (o che si trova anche su ebay mi pare) recuperi i comandi al volante (che vanno ovviamente a comandare la nuova radio

- MARCO 207
- Peugeottista appassionato
Ciao,poi aquistare un amplificatore 4 canali con ingresso ad alto livello che piloteresti dalla tua radio originale, un ottimo amplificatore con ottimo rapporto qualita prezzo puo essere l'hertz a cui potresti far pilotare il fronte anteriore e il sub e se poi se il fronte anteriore nn ti sodisfa il fronte anteriore puo sostituirlo con un kit a 2 vie della hertz,per la usb puoi sempre optare per un'interfaccia usb per la tua autoradio di serie
207 FELINE hdi 5p nero
marco l'interfaccia USB costa quanto una radio nuova...
te che faresti?
poi non puoi amplificare senza cambiare le casse anteriori, penso durino circa 1,05 nanosecondi...appena alzi esplodono...
te che faresti?
poi non puoi amplificare senza cambiare le casse anteriori, penso durino circa 1,05 nanosecondi...appena alzi esplodono...
- MARCO 207
si linterfaccia costa abbastanza pero e l'unica soluzione,invece per gli altoparlanti basta dagli la giusta regolazione all'amplicatore senza far danni nn sfrutti al massimo l'ampli ma sicuramente migliori la qualita e diminuisci la distorsione anche mantenendo gli altoparlanti originali
207 FELINE hdi 5p nero
marco gli AP originali sono di cartonaccio con un magnete ridicolo, quasi inesistente...
reggeranno si e no 30w RMS, già a 20 però stanno in crisi, sono fatti in economia, se con la mia alpine alzo oltre metà sgrattano che è un piacere, figurati con un ampli anche con i gain chiusi...
è un'operazione inutile mettere un ampli con le casse originali, molto meglio cambiare le casse, si spende meno e il risultato è migliore...al limite l'ampli lo aggiungi dopo...
l'interfaccia non è l'unica soluzione, cambi sorgente e spendi meno...
reggeranno si e no 30w RMS, già a 20 però stanno in crisi, sono fatti in economia, se con la mia alpine alzo oltre metà sgrattano che è un piacere, figurati con un ampli anche con i gain chiusi...
è un'operazione inutile mettere un ampli con le casse originali, molto meglio cambiare le casse, si spende meno e il risultato è migliore...al limite l'ampli lo aggiungi dopo...
l'interfaccia non è l'unica soluzione, cambi sorgente e spendi meno...

- MARCO 207
i tuoi altoparlanti gracchiano perche la radio gli manda il suono distorto la prima cosa per migliorare il suono e la sorgente se la sorgente gli da il suono distorto gli altoparlanti nn potranno mai suonare bene anche mettendone di migliore invece installando un amplificatore diminuisci la distorsione e l altoparlando pur essende di serie.anche un mio amico la pensava come te sulla sua ford focus gli ho installato un ampli usando l 'ingresso ad alto livello a tenuto radio e altoparlanti originali e li ha amplificati con l' giunta del sub ed e rimasto veramente contento certo cambiando gli altoparlanti migliorerebbe ancora di piu ma quello e lo step successivo. l'nterfaccia usb se nn sbaglio costa 100 euro con 100 euro una radio nn ce la compri dicerto o per lo meno prendi una cinesata
207 FELINE hdi 5p nero
di car audio ne so, gli AP originali sono delle ciofeche, non so se hai mai preso in mano le casse della 207, hanno un magnete si e no di 5-6 cm, una profondità minima...MARCO 207 ha scritto:i tuoi altoparlanti gracchiano perche la radio gli manda il suono distorto la prima cosa per migliorare il suono e la sorgente se la sorgente gli da il suono distorto gli altoparlanti nn potranno mai suonare bene anche mettendone di migliore invece installando un amplificatore diminuisci la distorsione e l altoparlando pur essende di serie.anche un mio amico la pensava come te sulla sua ford focus gli ho installato un ampli usando l 'ingresso ad alto livello a tenuto radio e altoparlanti originali e li ha amplificati con l' giunta del sub ed e rimasto veramente contento certo cambiando gli altoparlanti migliorerebbe ancora di piu ma quello e lo step successivo. l'nterfaccia usb se nn sbaglio costa 100 euro con 100 euro una radio nn ce la compri dicerto o per lo meno prendi una cinesata
non so se hai mai preso in mano delle casse "serie", visto il magnete e sentito il peso...penso non serva aggiungere altro...
le casse di serie ripeto reggono un 30w rms, un ampli anche piccolo fa un 60-70w rms e prenderlo per pilotare le casse originali è un buttare i soldi, anche perchè ti vanno un 150€ minimo di ampli e altri 60-70 di cavi, oltre a tutto il lavoro...
il primo step è cambiare la sorgente, per chi proprio non lo vuole fare conviene cambiare casse, con delle altre di migliore qualità, casomai poi metti un ampli...
io ho fatto la prova, mettendo delle casse migliori alla alpine si sente meglio anche a volumi alti, ovvio arrivano a distorcere ad un certo punto...
l'USB BOX costa circa 200€, una non originale sui 100 e qualcosa, più l'attivazione della porta caricatore in conce, dove minimo ti chiedono 20€...e comunque non ha una piena funzionalità, infatti simula un caricatore e riconosce max 6 cartelle (i 6cd), con tante canzoni va in tilt, non vedi i titoli eccecc
una radio after anche base costa sui 100€ e ha già almeno un PREOUT, l'USB con piena funzionalità, l'aux eccecc...ed è meglio della RD4!!!
- MARCO 207
si l'autoradio puo trovarla anche al prezzo di 100 euro con 1 preout poi pero ci devi aggiungere l 'interfaccia comandi al volante e display anche perche levando la radio originale perde anche il menu e nn puoi piu cambiare l'ora del display,poi ci vuole il cablaggio fakra iso perche la 207 come tutte le macchine nuove nn ha il connettore standard iso e poi ci vogliono i distanziali specifici 207 per mettere la radio a filo seno nn sta a filo del clima,alla fine anche se nn e il massimo la spesa e piu contenuta installare l'interfaccia usb anche se si perde di qualita audio tutto poi sta a alla spesa che si vuole affrontare se nn si ha problemi di spesa sicuramente la sostituzione dell'autoradio e la prima da fare siccome mi sembra di aver capito che voleva spendere il meno possibile con un buon risultato!!!!!!!!!!!!!
207 FELINE hdi 5p nero
radio 100€
interfaccia comandi al volante 90€ o anche meno su ebay, essa comprende tutto, adattatore fakra-iso e gestione cdb...
il display non capisco che intendi...quello del cdb?puoi lasciare quello che hai...
i distanziali sono classici distanziali da radio, costano quasi niente, a me li hanno regalati, ne esistono di vari spessori, usi quelli che più si adattano al tuo caso...
interfaccia comandi al volante 90€ o anche meno su ebay, essa comprende tutto, adattatore fakra-iso e gestione cdb...
il display non capisco che intendi...quello del cdb?puoi lasciare quello che hai...
i distanziali sono classici distanziali da radio, costano quasi niente, a me li hanno regalati, ne esistono di vari spessori, usi quelli che più si adattano al tuo caso...