PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma gli ampli dove li mettete?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Ma gli ampli dove li mettete?

Messaggio da plutot307 »

Ragazzi mi serve capire chi ha fatto sino ad ora come ha fatto!
Gli amplificatori dove li avete messi? Ho provato a dare un occhio
sotto ai sedili anteriori dove ci sono dei pozzetti, ma ho poi scoperto
che i cassettini portaoggetti giusto li sopra lascierebbero troppo poco
spazio per la ventilazione!!
Avevo sentito poi di installatori che avevano usato lo spazio fra lamiera
e pannelli laterali posteriori (la mia e' un 3 porte. ndr), pero' il mio
installatore dice che li non avrebbero sufficiente ventilazione!?
Naturalmente so della possibilita' di montaggio in bgagliaio meglio se in
appositi vani costruiti ad hoc, ma e' proprio l'unica soluzione buona!?

:roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: Ma gli ampli dove li mettete?

Messaggio da VIDA »

plutot307 ha scritto:Ragazzi mi serve capire chi ha fatto sino ad ora come ha fatto!

Io ne ho messi due nei pozzetti sotto ai sedili. Li ho prima fissati su delle piaste di compensato rivestite di moquette nera della misura dei pozzetti, in modo che non ballino. Passano a filo dei cassetti. Da li passi i cavi verso la sorgente che è una favola. Ci sono infatti le bocchette di aereazione e al loro fianco la moquette è logicamente forata. Da li fai passare tutti i cavi che vuoi ed inoltre togliendo il portabicchieri sotto il freno a mano riesci a passare da una parte all'altra senza problemi e da lì vai alla sorgente in un attimo. Inoltre stai un attimo ad andare in bagagliaio sotto la moquette e verso i battitacco.
Per il raffreddamento non mi sono preoccupato più che tanto. Al limite sfrutti il condizionamento dell'auto con l'uso delle bocchette stesse.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

plutot307 ha scritto:Ragazzi mi serve capire chi ha fatto sino ad ora come ha fatto!

Io ho solo un ampli in mono per il sub e l'ho montato nel baule, attaccato al sedie dietro il sub stesso..date le dimensioni altro posto non c'era, e poi dovevo lasciargli l'aria per "respirare"!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

VIDA immagino quindi che hai usato ampli molto compatti, ho misurato uno
spazio utile di 30x15cm in quei pozzetti e un totale di massimo 5cm in altezza
(volendo lasciare almeno 1cm di spazio per la ventilazione al di sopra)

Mi puoi dire anche quali?

VIDA

Messaggio da VIDA »

plutot307 ha scritto:VIDA immagino quindi che hai usato ampli molto compatti, ho misurato uno
spazio utile di 30x15cm in quei pozzetti e un totale di massimo 5cm in altezza
(volendo lasciare almeno 1cm di spazio per la ventilazione al di sopra)

Mi puoi dire anche quali?
Si sono du ampli da poco più di 40Wrms per 2 canali.
Un macrom 42.23 (mi sembra) e un alpine mrh-t305 che avevo già da tempo.
Con lo zoccolo di compensato/moquette ci passano a filo del cassetto sotto i sedili.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Non hai avuto problemi di surriscaldamento ne degli ampli stessi ne dei
cassetti (che sono in plastica quindi...) vero?

Se e' cosi' mi rinquori!! :wink:

carzone

Messaggio da carzone »

Il mio ampli l'ho posizionato sotto il sedile guidatore e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento!!E' anche comodo perchè non ce l'hai nel baule. :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

eastside

Messaggio da eastside »

tu parli di ampli ma non specifici il numero e le dimensioni...inoltre dovresti sapere su che carico andranno a lavorare per poter immaginare in anticipo quanto scalderanno.....un ampli che lavora su 4 Ohm scalda la metà di uno che lavora su 2 Ohm e così via.....considera che se non hai esigenze particolari in fatto di impedenza puoi tranquillanmete scatolarlo e metterci 2 ventoline una che aspira e una che "respira" per il caldo estivo.......io ti consiglio un fianchetto alla Slime....c'è che toglie la ruota di scorta e mette un ripara rapido utilizzando il vano per l'ampli ecc. devi decidere tu.......

adesso vado OT.... :twisted:

io ho sempre da vendere un fianchetto per 2 ampli a sx ed un controfianchetto con sportellino portaoggetti a dx li potresti adattare magari........sono stati fatti da uno dei migliori artigiani car audio di Italia (Bolosound di Milano...) e mi sono costati 450 euro...........se vuoi cerca le foto...per il prezzo che è regalato......ne parliamo (se ti interessa............) in pvt.....

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Torna a “Audio e video”