PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NevidS
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Messaggio da NevidS »

alvisone ha scritto: Se vi può essere d' aiuto, sappiate che nonostante alla Peugeot dicano che non hanno comunicazioni in merito, sanno benissimissimo del problema ( fonte certa all' interno della Peugeot )
Lo sanno sì. Come raccontavo un po' di pagine fa è la prima cosa che mi ha detto il primo concessionario dove sono andato.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

alvisone ha scritto:Dopo innumerevoli rompimenti di Palle, vi dico che: CAMBIO LA 3008 E PRENDO LA 4007.
Il concessionario dove ho preso la macchina mi ha fatto un offerta irripetibile!!!

Se vi può essere d' aiuto, sappiate che nonostante alla Peugeot dicano che non hanno comunicazioni in merito, sanno benissimissimo del problema ( fonte certa all' interno della Peugeot ), ma chiaramente non possono ritirare tutte le macchine.

L' associazione consumatori/adiconsum è lieta di SEGUIRVI LEGALMENTE IN MANIERA GRATUITA, e secondo me più siete più vi fate valere.

Grazie a tutti della Vs. pazienza, :applause: e del supporto. [-o<

Nel sito Adiconsum c'é già qualcosa?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

alvisone

Messaggio da alvisone »

Sul sito adiconsum non lo so, ma se li contatti sono lieti di aiutarti!!! E' uno scandalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

confermo che l'anomalia esiste da un recente viaggio in puglia e precisamente gargano con il sole a picco specialmente lato passegiero viene acecato sia per una carenza di parasole piccolo che dal parabrezza,ma questo e un po in tutte le auto certo il parasole sono ridicoli,almeno sulla c4 picasso sono estensibili per evitare l'accecamento ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

stalbone

Messaggio da stalbone »

Novità sul caso ?
Stefano

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stalbone ha scritto:Novità sul caso ?

Nessuna: i riflessi stanno sempre lì :roll: ... quando ci sono. ;-)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

shenir97
Peugeottista curioso

Messaggio da shenir97 »

Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Ritorno su questo sito che avevo inizialmente ed ottimisticamente visto, nel luglio di quest'anno, come un mezzo creato o supportato dalla Peugeot per garantire la soddisfazione dei clienti.
I fatti stanno dimostrando che la Peugeot è ancora del tutto immatura per inserirsi nella fascia dei costruttori auto di qualità.
Quando il servizio assistenza clienti ti risponde con povere argomentazioni, arrampicandosi sugli specchi e negando l'esistenza di conclamati difetti, quale, ad esempio, il problema riflessi sul parabrezza, il fallimento della politica verso il cliente è dimostrato.
Due lettere scritte al servizio assistenza clienti ed una in Francia, quest'ultima senza risposta, danno l'idea della pochezza della Peugeot, purtroppo, e di chi imposta la politica per la Qualità.
TESTO DELL'ULTIMA LETTERA

"Padova, 29.09.2010

PSA DIRECTION DES ETUDES
ET TECHNIQUES AUTOMOBILES
c.a. M. de Cuenca
18, Rue des Fauvelles BP 16
92250 LA GARENNE COLOMBES
CEDEX (France)

OGGETTO : PEUGEOT 3008 1.6 D TECNO – TARGA EC 679 KZ - Immatricolazione: 29.06.2010
SEGNALAZIONE DI DIFETTO

Premessa
Avendo rilevato abnormi riflessi nel parabrezza, che rendono pericolosa la guida in determinate condizioni di illuminazione, in data 21.08.2010 ho inviato la segnalazione alla Direzione Assistenza Clienti PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA (all. 1).
La risposta Rif. MKT/RLCC/6.0759/AL/gg del 02.09.2010 è del tutto superficiale ed irritante (all. 2) in quanto contiene argomentazioni non tecniche ed in parte non vere.
Infatti, non è vero che la causa della riflessione risiede nell’inclinazione del parabrezza, ma detta inclinazione semplicemente esalta il problema la cui causa è in una evidente carenza di progetto e/o di mancate o insufficienti specifiche consegnate da Peugeot al fornitore del pannello superiore della plancia (porzione vicina al parabrezza).

Lo schema esemplificativo sotto riportato chiarisce che l’origine del riflesso è causato dalla riflessione di elementi della plancia, non sufficientemente opachi, e non dalla inclinazione del parabrezza. (vedere all.1)

NB: Lo schema non appare nel copia/incolla, ma è semplicemente l'elementare concetto di ottica relativo al raggio incidente/riflesso.

E’ quindi evidente un problema di scarsa considerazione di possibili serie conseguenze, in fase di progettazione e/o in fase di esecuzione del pannello in plastica.

In data 08.09.2010 ho nuovamente scritto alla Direzione Assistenza Clienti della Peugeot Automobili Italia (all.3), esprimendo la mia delusione per il contenuto tecnico della risposta, per le erronee argomentazioni addotte, riferendomi alla “Costumer satisfaction”.
Gli esperti della Direzione mi hanno anche segnalato che difetti simili sono presenti su auto simili (atteggiamento difensivo abbastanza inutile).
A tale proposito, segnalo che posseggo una Volvo S 80 in cui il difetto non è presente. Segnalo ancora che, in occasione di un recente viaggio a Copenaghen (dal 23 al 26 settembre), ho noleggiato da EuropCar la Renault Megane SW DiES, FD, K , targa BF 312 67, su cui la plancia era accuratamente realizzata con la massima opacità. Su tale auto, nonostante le condizioni di illuminazione, notoriamente più intense nel Nord Europa, non ho avuto i problemi sopra esposti.

In attesa di una Vostra più costruttiva presa di posizione, Vi informo che si sono già verificati incidenti causati da improvvisa riduzione di visibilità dovuta ai riflessi descritti. La notizia è presente in Internet.

Come già suggerito, esistono diverse possibilità di ridurre il problema a condizioni accettabili:
1. Indicare un prodotto, pasta o crema, da applicare sulla superficie per renderla opaca.
2. Fornire, anche a pagamento, una copertura opaca da sovrapporre alla plancia, senza alterare l’estetica.
3. Sostituire la porzione di plancia non opaca, con altro pannello meglio progettato e realizzato.

Ad evitare seri problemi, ho realizzato un pannello in simil-alcantara, con funzione temporanea in attesa di intervento Peugeot, e tale soluzione risulta soddisfacente.

Confido un un fattivo intervento ed in una risposta collaborativa di questa Direzione.

Per completezza di informazione, comunico che ritengo un vero “nonsense” non provvedere con la massima velocità possibile ad eliminare un pesante inconveniente, in considerazione degli innumerevoli pregi della Peugeot 3008, prima che tra gli utenti si possa diffondere un giudizio negativo generalizzato, invece di un giudizio complessivo altamente positivo, che tale auto merita, a condizione di non respingere “la voce del cliente”, principio basilare di un sistema di gestione per la qualità efficiente ed efficace.

In attesa, invio i miei distinti saluti."

Nessun altro commento
shenir97

NevidS

Messaggio da NevidS »

shenir97, tu sai che sin dall'inizio ho perorato la causa, ma ti faccio una domanda che mi aiuta a capire il tuo concetto di qualità: una casa automobilistica che tu ritieni eccelsa, mettiamo una tedesca, come interverrebbe secondo te?
Richiamerebbe il 100% delle vetture sul mercato per sostituirgli il parabrezza?

In ogni caso, tanto di cappello per la costanza.
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

shenir97 ha scritto:Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Ritorno su questo sito che avevo inizialmente ed ottimisticamente visto, nel luglio di quest'anno, come un mezzo creato o supportato dalla Peugeot per garantire la soddisfazione dei clienti.
Mi permetto di fare una precisazione, andando OT, sperando di non urtare la sensibilità di nessuno.
Forse è sfuggito il fatto che Passione Peugeot NON E' un forum creato o supportato da Peugeot per garantire la soddisfazione dei clienti, ma semplicemente un forum formato da appassionati che possiedono auto della casa francese e ne discutono e non riceve alcun tipo di supporto (economico o di qualsiasi altro tipo) da parte di Peugeot, se non il fatto di essere riconosciuto in maniera semi-ufficiale.
Fine OT:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

shenir97
Peugeottista curioso

Messaggio da shenir97 »

RISPOSTA A NEVIDS
Caro mio, se avessi letto il testo della lettera, avresti già la risposta.
Ho proposto 3 livelli di intervento, di crescente impegno.
Il miglior sordo è quello che non vuol sentire ed il miglior cieco è quello che non vuol vedere.
Cordiali saluti
shenir97

NevidS

Messaggio da NevidS »

shenir97, no, non intendevo la soluzione al problema, ma il comportamento. ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

shenir97 ha scritto:Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Come giustamente sottolineato da Bobkent credo che tu abbia confuso un club di appassionati del marchio con uno strumento creato ad hoc da Peugeot. Questo è un libero forum in cui puoi esprimere la tua opinione ma non un mezzo per garantire la soddisfazione dei clienti.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

stalbone

Messaggio da stalbone »

shenir97, una domanda, se posso permettermi. Prima della 3008, che auto hai avuto?
Stefano

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

io sinceramente non trovo il problema del riflesso sul parabrezza cosi' fastidioso. sara' che con il sole ho sempre gli occhiali da sole.

ovviamente non voglio sminuire il problema per chi lo trova fastidioso, ma sotto determinate condizioni i riflessi li ho visti su tutte le macchine che ho guidato.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Giusto per far numero, confermo anche io il problema di riflesso della plancia sul parabrezza ant!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”