PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio sostituzione Autoradio

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Carlo 87
Peugeottista curioso

Consiglio sostituzione Autoradio

Messaggio da Carlo 87 »

Ciao!

Ho intenzione di sostituire la mia attuale radio di serie clarion(allegato 1) con un nuovo modello(allegato 2) ....volevo sapere se è compatibile e soprattutto se la sostituzione è un operazione non così complessa da ricorrere all'intervento di un elettrauto...spero di no :mrgreen: ...altrimenti devo aggiungerci come minimo 30€ in più al prezzo dell'autoradio :mrgreen:sempre che sia così onesto da chiedermi "solo" 30€ per montare una radio....

Caratteristiche dell'autoradio che ho intenzione di montare:

Audio
Potenza: 4x53W MOSFET
Uscita: Pre RCA N.d.
Equalizzatore: 10 equalizzazioni preimpostate

Display
Frontalino: Ingresso CD frontale
Tipo LCD
Illuminazione: Bianco
Colore Tasti: Rosso

Lettore CD
Lettura: CD, CD-R/RW
Compatibilità: MP3, WMA
ID3Tag: Si

Sintonizzatore
RDS: Si
Frequenze: AM-FM
Memoria Stazioni: N.d.

Connessioni
Aux: Si frontale
Uscita Audio Video: No
USB: Si frontale
iPod: No
SD MMC Card: No
Bluetooth No

Grazie in anticipo per i suggerimenti! Ciao!!! ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ross_
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio sostituzione Autoradio

Messaggio da ross_ »

per esser compatibile, certo che lo e... basta che togli e metti... nulla di piu semplice.. solo che ti avviso gia.. avrai un "buco" attorno allo stereo di circa 2/3 mm... x me che sono perfettino e troppo... quindi ci ho messo su un bel 2 din jvc con la cornice phonocar fatta apposta x la 307..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Ciao ross! grazie per il consiglio....

si direi che per 2/3 mm mi accontenterò....non sarà il massimo esteticamente ma sempre meglio che cambiare di continuo cd ed averli sparsi per la macchina :chessygrin:
Senò a limite provo a cercare un modello che come dimensioni sia identico a quella di serie...anche se sarà difficile... :mrgreen:

Grazie ancora! Ciao!!! ;-)

ross_

Messaggio da ross_ »

be si.. anche come qualita sonora... rispetto alla cacca che fa l originale...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;

Guidus

Messaggio da Guidus »

Montare uno stereo after non ci vuole un "professionista"
Per sfilare lo stereo originale: infili 4 punte da trapano da 3mm o qualsiasi cosa ci entri...nei 4 fori, quando senti il click lo sfili, occhio ai cavi dietro che non sono proprio lunghissimi.
Per istallare la nuova radio ti servirà un adattatore dato che la Peugeot non usa connettori ISO x le autoradio.(10€ lo dovresti trovare)

Un consiglio personale per lo stereo (ma sono gusti) io non prenderei un LG non mi entusiasma da morire,non ha uscite pre RCA, poi prenderei una sorgente con usb posteriore, almeno non rischi di "sfasciare" la pennetta quando è attaccata e sporge come un missile :mrgreen:

P.s: Lo sai che perderai i comandi al volante, vero??
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

seby251jt
Peugeottista novello

Messaggio da seby251jt »

.... e non perderai solo i comandi al volante ma anche le info nel display del cdb. Comunque, ma proprio lg devi prendere [-X ? Un mio consiglio personale, perchè non punti su prodotti come alpine o pioneer (tra l'altro i più utilizzati in questo forum)? Concordo con guidus riguarda alle mancanze della radio che hai scelto........ però ragazzi, non parlate sempre male della cacca.....ehm....radio di serie. Io ci sono attaccatissimo a tal punto che ho smontato l'alpine 9880r e ho rimesso l'originale (ma solo per l'estetica....concordo che l'audio non è dei migliori)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina

ross_

Messaggio da ross_ »

guarda.. appena la pulisco ci faccio 2 foto del mio 2 din.. ci sta meglio dell autoradio originale...e non x dire...cmq.. se a lui interessa solo sentirsi le canzoni dalla chiavetta ( che scommetto saranno tutte copie dei cd ORIGINALI che ha a casa... :) ) va piu che bene lg.. poca spesa... e buona qualita... vuoi mettere se metteva un majestic????

Guidus

Messaggio da Guidus »

Certo dipende anche da cosa intende farci con lo stereo...cioè : soltanto sostituzione oppure vuole un'altro livello di sonorità ( magari montando sub ampli e altre cose)
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Ciao ragazzi!

Vi ringrazio innanzitutto per i buoni consigli ;-) ...io purtroppo non intendendomene ho scelto in base al prezzo che mi sembrava piuttosto contenuto...
...un mio amico mi ha consigliato un modello con la porta USB proprio perchè con l'aux mi ha detto che avrei perso i comandi al volante....ora ho le idee un pò confuse.
Come mai questa radio pur avendo l'usb mi farebbe perdere i comandi al volante?

A dir la verità mi allettavano dei modelli pioneer,alpine ecc però il costo lievita e sinceramente per quello che ne devo fare io....a me basta che ci posso collegare l'mp3 e mantenre l'utilizzo dei comandi al volante....anche perchè già mi immagino nel traffico a frugare con l'mp3 per scegliere la canzone...poi finisce che mi distraggo e mi ritrovo nel baule di quello davanti :mrgreen:

Grazie ancora per i consigli!!! Ciao!!! ;-)

ross_

Messaggio da ross_ »

allora se vuoi mantenere i comandi al volante, devi prendere:1° un autoradio compatibile. 2°la centralina phonocar che gestisce i comandi al volante.. costo un centinaio di euro.. solo la centralina..io personalmente ce l ho e mi trovo da dio--

bubu
Peugeottista curioso

Messaggio da bubu »

ma scusate cambiando l'autoradio originale funzionano tutti i dati
del computer di bordo? a me hanno raccontato che non si può più regolare l'ora e i gradi se non
ripristinando quella di serie.
ciao

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

seby251jt ha scritto:.... e non perderai solo i comandi al volante ma anche le info nel display del cdb. Comunque, ma proprio lg devi prendere [-X ? Un mio consiglio personale, perchè non punti su prodotti come alpine o pioneer (tra l'altro i più utilizzati in questo forum)? Concordo con guidus riguarda alle mancanze della radio che hai scelto........ però ragazzi, non parlate sempre male della cacca.....ehm....radio di serie. Io ci sono attaccatissimo a tal punto che ho smontato l'alpine 9880r e ho rimesso l'originale (ma solo per l'estetica....concordo che l'audio non è dei migliori)
Ciao.

Curiosita': come avevi installato la 9880r ? Dalla foto sembra inserita in un cassettino porta-oggetti come quello superiore... e la resa estetica e' ottima, IMHO.

Grazie, Marco.

bubu ha scritto:ma scusate cambiando l'autoradio originale funzionano tutti i dati
del computer di bordo? a me hanno raccontato che non si può più regolare l'ora e i gradi se non
ripristinando quella di serie.
ciao
Il problema nasce se hai una RD4; la piu' comune e "poverella" RD3 di cui si parla qui non ha questo problema.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Guidus

Messaggio da Guidus »

Allora cambiando autoradio perdi tutti i comandi al volante e ovviamente estraendo la radio non potrai regolare + orologio e gironzolare nel menù.
Puoi fare due cose:
1 Se non sei un'esteta e non ti serve il cassettino porta oggetti, sdoppi il cablaggio e ti lasci anche la radio di serie (ke ovviamente utilizzerai per le modifiche e il menù)
2 come ho fatto io...ho sdoppiato il cablaggio portandolo nel cassetto lato passeggero e quando devo modificare l'orario o altre cose lo attacco al volo un minuto e poi lo ripondo in garage :D
EccolaQui
Immagine

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

Caspita che fregatura...mi sa che dovrò dire addio al pensierino della radio....certo che ce la mettono tutta oggigiorno nelle macchine a complicare le cose e farti inc...are! :mad: Uno prende un autoradio...e poi si scopre che la macchina va a p.....
Niente regolazione orario, niente menù...perdita comandi al volante...e poi? non è che girando la chiave salto anche in aria? :mrgreen: Però è scandaloso....ora per risolvere la questione dei comandi al volante ho letto che ci vuole una centralina aggiuntiva del costo approssimativo di 100€ ma già vado trppo in alto con il prezzo se consideriamo che ci devo aggiungere il prezzo della radio non ne vale assolutamente la pena in ogni caso...il menù spesso serve...e l'orario sbagliato non è una cosa tanto carina :)
...vabé ragazzi vi ringrazio tutti moltissimo per i consigli....vorrà dire che lascerò stare la radio di serie così com'è e riempirò gli spazi vuoti nella macchina di CD :D

Ciao e grazie ancora!!!! ;-)
Ultima modifica di Carlo 87 il 04/12/2010, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Guidus

Messaggio da Guidus »

Eggià...chi vuole cambiare autoradio deve fare questi sacrifici :mrgreen:
Altrimenti potresti trovare qualche cosa del genere http://cgi.ebay.it/USB-SD-MP3-CITROEN-C ... 0532769494" onclick="window.open(this.href);return false; spendi un pokino + dello stereo ma avrai quello che fa x te...stereo originale+
menù e niente + cd sparsi x la macchina ;) :D
EccolaQui
Immagine

Torna a “307 - Generale”