PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Affidabilità della 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Affidabilità della 207

Messaggio da DarkStorm »

Ragazzi, fidatevi, mio padre ha la 207 da 3 anni e nessun problema, di alcun tipo, neanche il più stupido tipo lampadine bruciate ogni 9 mesi! Non le ha mai sostituite!!!
Naturalmente la prende poco di sera e la usa maggiormente per andare a lavoro, ha 40.000 Km ma va benissimo!
Io sulla Punto di mia madre cambio lampadine con una frequenza di massimo 3 mesi!
:mad:
La 207 secondo me è una super auto! Poi se sei sfigato sei sfigato!
:oops:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

22gradi
Peugeottista novello

Messaggio da 22gradi »

Secondo me risolvere la questione dei problemi tecnici sulla 207 con una frase del tipo "Poi se sei sfigato sei sfigato!" serve davvero a poco soprattutto alla discussione in atto ma in generale alla vita di questo forum. La sfiga deve essere risolta da un buon prodotto che nasce già bene in quanto tutti i suoi pezzi sono controllati nel modo migliore, queste case automobilistiche hanno una media di oltre 100 anni di vita e se non hanno ancora capito come si produce una macchina dalla qualità totale....bè, farebbero meglio a produrre seghe circolari.
Qua c'è gente che ha la 207 e non ha mai avuto problemi (beati loro) e quelli che ne hanno avuti sin dai primi km (e sono tanti), ribadisco il fatto che un auto di segmento basso (ma non il prezzo!!!) come la 207 non dovrebbe essere infarcita da congegni elettronici di scarsa qualità come l'esp (che ha dato problemi a molta gente e non solo in questo forum naturalmente), meglio allora non montarceli perchè basta se ne rompa uno fuori garanzia e far fuori un migliaio di euro è come nulla.
Io ho comperato tale auto nel 2008 ma tornassi indietro la lascerei a chi me l'ha venduta e ne dirò pure un'altra; non contento ho comperato pure uno scooter Peugeot e dopo 1000 km mi lasciava a piedi rischiando pure un bello scivolone su una strada trafficata perchè aveva un'iniettore piegato, tutto d'un tratto cominciò a versarmi benzina sulla ruota posteriore. Quindi prima di comperare cercate di valutare meglio di me gli acquisti.
Ultima modifica di 22gradi il 06/12/2010, 12:42, modificato 2 volte in totale.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Però non capisco quali sono i prodotti elettronici di scarsa qualità?ti riferisci all'esp,a cosa..A me è sempre funzionato bene..se facciamo un sondaggio su 1000 vetture del forum a 15 persone l'esp ha dato problemi..che dato è questo secondo te?Io continuo a ribadire il fatto della vettura sfigata perchè è così come su tutte le cose, su un tv su una lavatrice su una lavastoviglie,su tutti i componenti elettronici..Se tutto funzionerebbe sempre determinati lavori non esisterebbero più..non voglio dire che è giusto che si rompano,però intendo dire che sono cose elettroniche dove non ci stiamo dentro noi a comandare,e perciò possono rompersi tranquillamente,e qui mi collego alla sfiga.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

22gradi, parlo di sfiga, ma lo faccio con consapevolezza di ciò che dico!
Ti parlo da informatico ed elettronico, la CISCO vende apparati di networking anche del valore di un automobile, ma ti assicuro che anche quelli si rompono!
In ogni fabbrica, sia che si producano parti elettroniche, meccaniche etc.. vengono condotti dei test sul funzionamento delle parti, e questi test vengono per ovvi motivi (costi minori e maggior velocità nella produzione) effettuati A CAMPIONE!!!
Pertanto la Peugeot ha fatto un auto a cui non si può secondo me dire nulla, però può sicuramente capitare un auto che sia uscita male, il che non significa che sia stata prodotta male, ma semplicemente che su X modelli venduti, fa parte di quelle auto che hanno sopra materiali che se testati uno ad uno non avrebbero passato il collaudo!

Purtroppo gli stessi problemi li ritrovi in tutte le aziende e non solo automobilistiche!
L'iPhone è prodotto in serie e viene testato a campionatura!
Ma anche auto di fascia alta come Mercedes, AUDI o BMW!
Poi che il costo di tali auto sia maggiore, lo devi naturalmente al costo maggiore dei materiali utilizzati!
Spero di essermi spiegato!
:thumbright:
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

La sfiga consiste nel rientrarè negli acquirenti che comprano un prodotto, che nella casualità delle cose, ha dei componenti che non sono stati testati in fase di produzione e che se fossero stati testati non avrebbero passato il collaudo!

Inoltre un altro problema del collaudo è il tempo di test!
Per fare un auto affidabile dovrebbero testarla per 300.000 km e poi venderla!
Ma per essere sicuri che tutte le auto siano affidabili dovrebbero fare questo test su tutte!
Tu poi compreresti un auto con il motore fuso!
:lol:

22gradi
Peugeottista novello

Messaggio da 22gradi »

Che si facciano test a campione sulla qualità dei prodotti è chiaro ma ciò non toglie che ci siano su questa auto dei problemi ben noti come l'esp, se poi vogliamo ridurre tutto al classico discorso qualunquista "che tutto si rompe e che ci vuole fortuna" bè, allora mi domando come mai tanta gente già solo su questo forum scrive di magagne che continuano a capitargli, potrebbero risparmiarsi la fatica di scrivere qua e magari guardarsi un bel film in streaming o fare il classico giochino del solitario o campo fiorito.
Poi scusa DarkStorm ma non volevo dirtelo: i problemi delle macchine odierne non sono quasi mai sul motore (prendi il mitico e indistruttibile Fire della Fiat), quindi è inutile testarlo per 2/300000 km ma di certo se mi promettessero un'auto dall'elettronica eccezionale io la comprerei pure con un bel paio di centinaia di migliaia di km sopra.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Il tuo discorso è giusto però quello che intendo io è che non ci siamo noi dentro gli apparecchi,e quindi essendo prodotti elettronici si possono rompere..non dovrebbe capitare ma tutte le case automobilistiche hanno di questi problemi.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Queste cose dovrebbero capitare?o meglio su una serie 7 da 100.000€
Iniettori zoppicanti
butto il mio 740
Tessera N°347

22gradi
Peugeottista novello

Messaggio da 22gradi »

207 feline scrivi una cosa giusta e sacrosanta ma ciò non deve distoglierci dal fatto che le aziende automobilistiche devono impegnarsi sempre di più nella qualità anche perchè devono smetterla di non richiamare le auto con dei probabili problemi, leggi la storia di diversi clienti con l'esp. la gente deve essere informata se la sua auto è nata male e non far finta di nulla in attesa che le persone si rechino dai meccanici con il problema già conclamato.
Poi comprendo che ci siano peugeottisti felici del proprio acquisto, io di certo non sono fra questi.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

semplicemente basterebbe fare i richiami quando si deve e tutto si risolverebbe e non ci sarebbero problemi. ;-)

perche nata male o nata bene, il succo del discorso e che se ne non fai un richiamo e lasci tutto sulle spalle del cliente allora e li che il cliente diventa scontento della vettura, ma se fai un richiamo per i pezzi presunti o meno fallati allora tutto si sistema perche le ditte sono consapevoli dei pezzi che non vanno (vedi casi dell'esp e tendicatena) ma se non fanno i richiami cambia il discorso., facessero i richiami non staremmo qui ad accapigliarci per sapere se e affidabile piu o meno. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:semplicemente basterebbe fare i richiami quando si deve e tutto si risolverebbe e non ci sarebbero problemi. ;-)

perche nata male o nata bene, il succo del discorso e che se ne non fai un richiamo e lasci tutto sulle spalle del cliente allora e li che il cliente diventa scontento della vettura, ma se fai un richiamo per i pezzi presunti o meno fallati allora tutto si sistema perche le ditte sono consapevoli dei pezzi che non vanno (vedi casi dell'esp e tendicatena) ma se non fanno i richiami cambia il discorso., facessero i richiami non staremmo qui ad accapigliarci per sapere se e affidabile piu o meno. ;-)
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Tessera N°347

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Purtroppo le auto moderne sono troppo tecnologiche ed il grosso problema è che,nelle concessionarie,non ci sono persone così qualificate e preparate,per affrontare e risolvere qualsiasi tipo di problema,sia che esso sia meccanico o elettronico!
Oggi è difficile avere un'auto affidabile,perchè anche i marchi più blasonati,hanno delle rogne!Poi,altra cosa importante è,il fattore C....componente essenziale nella vita!!!

22gradi
Peugeottista novello

Messaggio da 22gradi »

infatti il fattore C....dovrebbe essere limitato o persino diventare inutile (nel caso dell'auto) proprio grazie ad un attento controllo della qualità del mezzo.
Se le aziende la facessero finita di nascondere le magagne e gestissero alla luce del sole i richiami (ma il soldo comanda negativamente) e riuscissero a scegliere i meccanici e concessionari in modo adeguato, tanti problemi non sarebbero neppure discussi ed oggi un forum come questo sarebbe quasi ed esclusivamente ad appannaggio di discussioni inerenti a ferie fatte/da fare con le nostre auto come compagne di viaggio.

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Però 22gradi, vorrei farti notare che i problemi della Peugeot non sono su tutte le auto identici, cose che in altre case invece accade spesso! E comunque non è soltanto la Peugeot a non fare i richiami, prendi ad esempio la Toyota, dopo quanto tempo si è decisa di richiamare le auto, per quel piccolo problemino all'acceleratore! Inoltre sono stati costretti a richiamare le auto, altrimenti avrebbero perso miriadi di clienti!

Guarda qui i numeri dei richiami TOYOTA:

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sic ... -freni.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo per farti capire che, si le Peugeot, come tante altre auto hanno dei difetti, ma ad arrivare a dire di non consigliarle a nessuno, mi sembra eccessivo!

Io ho la Punto, che ha un difetto noto (chiunque conosco con un punto) che brucia le lampadine, FIAT avvisata da più persone, ma se ne fregano, inoltre hanno richiamato la mia auto per il controllo del servosterzo (altro difetto conosciuto) ma alla concessionaria mi hanno detto tutto OK! e 6 mesi dopo di è rotto!
Dunque come vedi c'è di peggio, magari ti fanno i richiami, ma poi il concessionario ti prende per il c..o!!!
:mad:

Quello che dico è che purtroppo si può essere sfigati, le case dovrebbero fare più richiami o controlli gratuiti ai clienti che lamentano alcuni difetti, ma da qui a dire che tutte le 207 fanno schifo c'è ne vuole!
Per me (ma è un parere personale) la Punto fa schifo! Ma chi vuole un auto senza pretese, ora con un costo un pò più basso rispetto alle altre, e con un motore imbattibile, la consiglio!
:thumbright:

Dimenticavo, il problema è proprio quello, tu mi testi il motore per 300.000 KM ma l'elettronica per quanto la testano???
[-X

_s p i t f i r e_
Peugeottista curioso

Messaggio da _s p i t f i r e_ »

vai di estensione garanzia e, se credi, prega che i problemi arrivino tutti nel periodo di copertura!
bmw, e audi (certi paragoni poi...) per dirne solo due, hanno problemini per carità, come tutte le auto, ma sono sporadici e non ricorrenti. nel forum bmw non c'è più di un trhead per le lampade bruciate, o per la turbina rotta, o il fap andato, o per il volano di cartone. non prendiamo/ci in giro su.

qui è un altra cosa, ma spero tu non possa testarlo. in bocca al lupo! ;)
Nuova 308 Active 1.6 HDi 115CV S&S
Bianco Banchisa, RUBIS 17", Fendi, Touch+Nav.

Ordine: 25.09.2014 - Ritiro: 30.09.2014

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”