Purtroppo grazie ad un mio amico mi son accorto che il montante lato passeggero quello che divide le 2 portiere presenta una macchia all'inizio del cielo, in peugeot mi han risposto che se fosse una cosa dopo 5gg è un conto ma dopo 5 mesi è un altro, han provato a pulirlo ma non è andato via, e ho provato nell'autolavaggio vicino dove lavoro ma son riusciti solo a farlo meno visibile, non si tratta di infiltrazione perchè al di sotto delle guarnizioni la macchia non c'è, e tutti mi han sconsigliato di insistere con la sostituzione totale del cielo, ora la macchia è minima però mi rompe un pò...polaretto84 ha scritto:Vich89 ha scritto:Polaretto ti riporto la mia esperienza personale, io acquistai nel 2008 ,dopo l'incidente, una 206 1.4 75cv usata con 65000km, mi era sempre piaciuta ma non avevo trovato nulla quando andai a vedere la prima volta e dopo l'incidente trovai quella li.
L'ho data in permuta quest'anno a febbraio con 105000km circa quindi circa 40000km insieme in quasi 2 anni.
Io stesso ho fatto il giro dei concessionari:
- FIAT Punto e Bravo, non mi han entusiasmato per nulla anzi negli ultimi mesi me ne son reso conto ancora di più
- FORD Fiesta, design particolare e ben rifinita ma con 2500€ di differenza con la 207 attuale
- HONDA Civic, peccato per la scelta dei motori, troppo grosso il 2.2 diesel e non ero interessato ad un benzina
- RENAULT New Megane, questa era una delle valide alternative, un motore da 1.5 litri con i giusti cavalli e una dotazione completa sulla Dynamic con 15750€ ma cmq eravam alti di prezzo
- PEUGEOT 207 l'amore della mia vita entro la guardo la provo 1.4Hdi e 1.6Hdi ( la scelta è caduta sul primo a causa dei dindini di differenza) il concessionario mi guarda e mi fa ti piace? Io come un bimbo: si tanto!
Ed ora con quasi 10000km siamo ancora insieme, posso dire che ne son quasi soddisfatto a causa di un piccolo difetto con cui dovrò accordarmi con il capofficina, ma nulla di grave!
Son soddisfatto per il trattamento che avuto da 206ista a 207ista, nessuno mi valutava la macchina del 2001 come la Peugeot.[/quote]
Io ho cambiato allestimento dalla Millesim che avevo preso in precedenza con la xs ma solo perché con 1000 euro di differenza ho un auto full optional. SIccome ho intenzione di tenerla a lungo ho deciso di spendere qualcosa in più per avere qualcosa di più sfizioso come il clima bizona o i tergicristalli automatici o il retrovisore interno fotocromatico ecc. Poi rientro nell'offerta dei 2 anni furto e incendio quindi mi è convenuto. CHe problema ti ha dato vich?
Ho capito, hai ragione. Quando ci sono queste cose e sai che ci sono l occhio cade sempre li. Ti consiglio di lasciar perdere e di non pensarci su...capisco che su un auto nuova avere problemi del genere ti fa incaxxare ma meglio questi che problemi più seri...Vich89 ha scritto:Purtroppo grazie ad un mio amico mi son accorto che il montante lato passeggero quello che divide le 2 portiere presenta una macchia all'inizio del cielo, in peugeot mi han risposto che se fosse una cosa dopo 5gg è un conto ma dopo 5 mesi è un altro, han provato a pulirlo ma non è andato via, e ho provato nell'autolavaggio vicino dove lavoro ma son riusciti solo a farlo meno visibile, non si tratta di infiltrazione perchè al di sotto delle guarnizioni la macchia non c'è, e tutti mi han sconsigliato di insistere con la sostituzione totale del cielo, ora la macchia è minima però mi rompe un pò...polaretto84 ha scritto:Vich89 ha scritto:Polaretto ti riporto la mia esperienza personale, io acquistai nel 2008 ,dopo l'incidente, una 206 1.4 75cv usata con 65000km, mi era sempre piaciuta ma non avevo trovato nulla quando andai a vedere la prima volta e dopo l'incidente trovai quella li.
L'ho data in permuta quest'anno a febbraio con 105000km circa quindi circa 40000km insieme in quasi 2 anni.
Io stesso ho fatto il giro dei concessionari:
- FIAT Punto e Bravo, non mi han entusiasmato per nulla anzi negli ultimi mesi me ne son reso conto ancora di più
- FORD Fiesta, design particolare e ben rifinita ma con 2500€ di differenza con la 207 attuale
- HONDA Civic, peccato per la scelta dei motori, troppo grosso il 2.2 diesel e non ero interessato ad un benzina
- RENAULT New Megane, questa era una delle valide alternative, un motore da 1.5 litri con i giusti cavalli e una dotazione completa sulla Dynamic con 15750€ ma cmq eravam alti di prezzo
- PEUGEOT 207 l'amore della mia vita entro la guardo la provo 1.4Hdi e 1.6Hdi ( la scelta è caduta sul primo a causa dei dindini di differenza) il concessionario mi guarda e mi fa ti piace? Io come un bimbo: si tanto!
Ed ora con quasi 10000km siamo ancora insieme, posso dire che ne son quasi soddisfatto a causa di un piccolo difetto con cui dovrò accordarmi con il capofficina, ma nulla di grave!
Son soddisfatto per il trattamento che avuto da 206ista a 207ista, nessuno mi valutava la macchina del 2001 come la Peugeot.[/quote]
Io ho cambiato allestimento dalla Millesim che avevo preso in precedenza con la xs ma solo perché con 1000 euro di differenza ho un auto full optional. SIccome ho intenzione di tenerla a lungo ho deciso di spendere qualcosa in più per avere qualcosa di più sfizioso come il clima bizona o i tergicristalli automatici o il retrovisore interno fotocromatico ecc. Poi rientro nell'offerta dei 2 anni furto e incendio quindi mi è convenuto. CHe problema ti ha dato vich?
Complimenti per la scelta io ho puntato sulla Energy Sport anche se con l'XS avevo solo 850€ di differenza perchè aveva tutto ciò che volevo e in 15gg l'ho avuta in mano=)
Quando leggo certe cose sono sempre più contento del mio acquisto!!!polaretto84 ha scritto:Non bisognerebbe mai giudicare prima di aver toccato con mano o aver visto con i propri occhi. A volte la presunzione di sapere tutto di tutto può portare a prendere delle cantonate clamorose. Soprattutto nel mondo delle 4 ruote. Dopo quasi 2 mesi e circa 2000 km con la mia nuova fiammante peugeot 207 1.4 hdi ho constatato di persona quanto detto sopra. Non da parte mia ovviamente sono arrivati giudizi infondati sulla 207, ma qualche amico 'esperto' ha dato secondo il mio parere e non solo commenti troppo affrettati. Sentirsi dire dopo aver espresso tutta la propria felicità e soddisfazione nell'acquistare la macchina tanto desiderata che è vecchia, che è meglio la Fiesta ecc ecc un po da sui nervi. Ma sentire rimangiarsi quelle stesse parole è una bella soddisfazione. Dicevo che personalmente dopo essere entrato in possesso della vettura e analizzato i suoi aspetti a freddo credo che sia stato il migliore acquisto che avrei potuto fare. A parte l estetica che è soggettiva ma che a me piace molto sia esternamente che internamente la 207 sembra un auto di un altra categoria. Mi sono sentito subito a mio agio sia con la guida che con i comandi che si trovano nei posti giusti dove uno pensa che siano senza idee fantasiose ma scomode. Partendo dalle regolazioni del sedile e del volante tutti possono trovare la posizione di guida più adatta. I comandi dell autoradio e del clima automatico bizona sono molto comodi e hanno tasti abbastanza grandi e facilmente individuabili. Comodo poi il satellite dei comandi dell autoradio dietro al volante. Cassetto porta oggetti molto grande e profondo, illuminato e anche refrigerato sulla mia versione. Materiali belli sulla parte alta della console, un po meno nella parte inferiore. Sedili comodi e ben conformati. Non parliamo poi della comodità del tergi e dei fari automatici, lo specchietto retrovisore fotocromatico...il motore poi è vero che è un po sottodimensionato per la stazza della vettura ma promette prestazioni oneste e consuma pochissimo. Spesso mi dimentico di fare carburante...e quando a fine serbatoio il computer di bordo segna 1000 km è una sensazione piacevolissima. Ecco brevemete a chi intende acquistare una 207 e ha dei dubbi beh dico di non averne è davvero una vettura valida e anche se ha qualche anno sulle spalle è migliore di molte sue concorrenti più giovani. E a chi giudica senza sapere dico infine di essere certi e di aver constatato di persona quello che si vuol far credere perché dopo, quando farete quelle facce da ebeti e direte che è una bella macchina, hai fatto bene, te l avevo detto, è meglio della Fiesta un vaffa.... non ve lo negherà nessuno. Complimenti alla peugeot per aver realizzato un auto come la 207 una scelta che per me ora più di prima è stata una scelta di cuore e di testa.
Quotone specialmente "è bell ma nun abball"Angel001 ha scritto:Anche io sono stato 3 mesi in giro prima di acquistare la mia leona e tra le scelte c'era:
1 Punto EVO
2Ford Fiesta
3 Peugeot 207
beh che dire la punto evo fuori non è un granchè non ha personalità, e macchina e basta nulla di piu' e nulla di meno. E' solo bella all'interno ma in quanto ad affidabilità e guidabilità![]()
![]()
![]()
e come prezzo/qualità non ci siamo!!!
![]()
![]()
![]()
La fiesta è bella all'esterno ma raga l'interno fa davvero pena!!!! plastiche economiche ovunque, colori della plancia orribili, guidabilità al di sotto della leona, abitabilità molto inferiore rispetto alla 207 e evo. Io credo che il suo successo sia dovuto piu' all'esterno e alla linea che ad altro. Insomma non me ne vogliano i "Fiestisti" ma credo che chi scelga quell'auto lo faccia solo per "apparire" fregandosene degli interni e di tante altre cose... fuori sembra un macchinone ma poi quando ti siedi all'interno finisci di sognare![]()
![]()
come si dice dalle mie parti "E' BELL' MA NUN'ABBALL" (è BELLO MA NON BALLA)
La 207 restyling (auto che ho scelto e di cui non mi pento assolutamente!!!) all'esterno a me piace da morire è macchina a tutti gli effetti e in tutto e per tutto! gli interni sono accoglienti e vogliamo mettere la qualità al "tatto" dei vari pulsanti e della plancia?!? sono piccole cose che distinguono un auto fatta con la testa da una fatta con il cuore! Le plastiche non ballano e sono montate con cura. I sedili avvolgenti quanto basta, sono comodissimi e ben fatti, visibilità al di sopra delle concorrenti e sicurezza al top. beh io non mi pento della mia scelta e quando mi dicono beh, ma la fiesta..... io rispondo entraci e guarda poi entra nella mia e mi dici. Ottima macchina e ottimo acquisto. 10000 km fatti per ora in un anno e voto 10!!!![]()
![]()
ps i fari a led sono una finezza super!!!!