PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008 - Pneumatici

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
leoncuneo
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da leoncuneo »

Grazie Walter....domani spero di montarle qui a Saluzzo ..ha nevicato ......ho paura di fare una frittata. Sulla Ford data via per la leonessa aveva le Bf goodrige da neve andavano da benissimo....speruma! :thumbright:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

waltertorino
Peugeottista curioso

Messaggio da waltertorino »

qui a torino poca neve per fortuna ma domani vado a prendere le ruote anche io e mercoledi me le montano ad asti
perchè qui non trovavo i cerchi speriamo non nevichi ..paura anche io di fare la frittata poi con i cerchi da 18 sulla neve ..e come pattinare :-&

scorpione58
Peugeottista curioso

Messaggio da scorpione58 »

CarloC ha scritto:Visto che l'inverno si avvicina, mi sembra giusto aprire un argomento riguardo le gomme in generale ed in particolare per i pneumatici da neve;
Qualcuno di voi, già possessore di 3008 (senza Grip Control) ha già qualche notizia in merito al preventivo per la fornitura di pneumatici da neve, sia da 17" per le Tecno che da 18" per le Outdoor?
Saluti
CarloC
A fine febbraio ho comprato 4 cerchi di 16 dal mio gommista appartenenti ad una Citroen C4 al costo di 100 euro,poi in internet ho comprato 4 Nokian 215/60 98H XL al costo di 88 euro e altri 32 euro per il montaggio,fate voi i conti.Bisogna muoversi in tempo non all'ultimo secondo,le stesse gomme adesso costano 159 euro sullo stesso sito che l'ho comprate.

waltertorino
Peugeottista curioso

hai ragione io comunque ho speso un po di più ma non troppo 110 a ruota compreso montaggio alla fine spendo 56 euro in più ...tolti i cerchi ovviamente :D

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Come scrissi a gennaio, ecco le 4 Michelin Premacy Alpine 225/50 17 montate su cerchi originali e già con un inverno (2009) passato solo con qualche cm di neve (10 circa) in un paio di occasioni (ad inizio anno).
E devo dire che in quelle seppur sporadiche occasioni la qualità (ed il prezzo speso) mi hanno egregiamente soddisfatto!!
A voi le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Allora vi posto le mie foto dalla mia leonessa appena tornata dal gommista...... che vi sembrano per "soli 700 euro" 4 Nokian montate su cerchi da 16".... non sono malaccio vero ? :-w) Immagine
Immagine

Chiedo scusa per le foto .......giornata brutta e fatto con il cell.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Io ho pagato le Michelin Alpin 4 215/60/R16 rinforzati 660 euri, montaggio incluso. 4 cerchi ferro 260.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Ho messo le gomme invernali anche io e ho cambiato i cerchi. Ho montato la misura piu' piccola che ho a libretto: 215/60/16 tanto sulla neve se sono piu' strette e' anche meglio

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

I cerchi non sono il massimo per i 3/4 mesi che li tengo su vanno piu' che bene.

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

leoncuneo ha scritto:Allora vi posto le mie foto dalla mia leonessa appena tornata dal gommista...... che vi sembrano per "soli 700 euro" 4 Nokian montate su cerchi da 16".... non sono malaccio vero ? :-w) Immagine
Immagine

Chiedo scusa per le foto .......giornata brutta e fatto con il cell.

Io dico che, secondo il mio punto di vista, la cosa migliore è montare 4 gomme invernali sui cerchi originali!
Questo per una serie di motivi:
-non si compromette l'estetica del mezzo (scusa ma a mio parere i cerchi da 16', per giunta in acciaio neri e senza nemmeno un copricerchio , sulla 3008 non si possono guardare)
-minor pesi da sballottare in garage e quando si deve andare dal gommista per il cambio stagionale dei pneumatici
-minor costo sostituendo solo i pneumatici. Dalle mie parti c'è un gommista del quale mi servo da anni molto famoso perchè, grazie al giro di clienti che si è fatto nel tempo e quindi all'enorme volume di vendite, riesce a fare prezzi stracciati.
Infatti, parlando di n. 4 gomme invernali 225/50/R17 di marche di prima fascia, mi ha detto che costano 600€ montate, e anche girando un po' in internet non ho trovato nulla di paragonabile. Anche io sto infatti valutando se montarle.

L'unico punto a favore della soluzione da te adottata è che la gomma è leggermente più stretta quindi dovrebbe andare un po' meglio sulla neve, anche se penso che un centimetro in meno faccia cambiare la situazione veramente di poco!

A mio parere quindi...............gomme invernali su cerchi originali tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbright:
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Roby75 ha scritto:...
L'unico punto a favore della soluzione da te adottata è che la gomma è leggermente più stretta quindi dovrebbe andare un po' meglio sulla neve, anche se penso che un centimetro in meno faccia cambiare la situazione veramente di poco!

A mio parere quindi...............gomme invernali su cerchi originali tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbright:
Nel mio caso spendevo di piu' a comprare 4 gomme 235/50/18 che 4 cerchi in lega da 16 + 4 gomme 215/60/16, quindi ben venga la seconda soluzione anche se esteticamente non sono belli. Senza contare che i 215 vanno meglio dei 235 sulla neve

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

Concordo con Roby75, io opto per le gomme invernali sui cerchi originali.
Senza contare che acquistando i cerchi si guadagna senz'altro in autonomia (montaggio e smontaggio autonomo), ma si rinuncia a bilanciamento e calibratura, a mio avviso fondamentali e garantibili solamente dal gommista... ;-)
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

waltertorino
Peugeottista curioso

dark condivido con te anche io ...ho fatto lo stesso nokian 215/60/r16 sulla neve vanno meglio che le 235 chiedete a qualsiasi gommista e ve lo confermerà,più pratico 10 minuti e si sostituiscono per la bilanciatura ..quando te le montano la prima volta la fà il gommista e quando le sostituisci basta con il gessetto segnare che ruota è re rimontarla li =P~ .... dark io rispetto a te ho preso i cerchi dell'avus ed ho speso 930 con i cerchi in lega...il tuo prezzo ottimo comunque... :wooow:

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Ciao Ragazzi .......... avete ragione tutti......so che esteticamente non sono belli ma pratici..... con quattro stallonature io mi sono pagato i cerchi in acciaio senza aver rovinato i cerchi originali, senza tenere conto che le Nokian da 17" non hanno il prezzo delle 16" e tra tre mesi me le tolgo io con il compressore e la pistola già in possesso. :oops: :oops:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

waltertorino ha scritto: per la bilanciatura ..quando te le montano la prima volta la fà il gommista e quando le sostituisci basta con il gessetto segnare che ruota è re rimontarla li =P~

la mie anche sono state equilibrate, ho fatto autostrada e nessuna vibrazione
.... dark io rispetto a te ho preso i cerchi dell'avus ed ho speso 930 con i cerchi in lega...il tuo prezzo ottimo comunque... :wooow:
anche i miei mi sembrano della avus . . ?!
Auto precedenti:

Ceppentawa
Peugeottista curioso

Messaggio da Ceppentawa »

Un grosso ciao a tutti!
Ho acquistato ad agosto una 3008 outdoor con grip control ed ora, volendo passare il Natale in montagna, cominciamo i dubbi. :?
Il conce afferma, in modo categorico (beato lui), che non servono catene od altri aiuti, in quanto le gomme (ruote da 16 M-S di serie) vanno bene per la neve. :scratch:
Io sono stato in montagna proprio nei giorni scorsi, provando la vettura su strade innevate con buona pendenza e uno strato di neve di 8/10 cm: sono arrivato in cima senza "aiutini" e senza particolari difficoltà ma ho sentito diverse volte slittare le ruote, poi riprendersi, poi slittare di nuovo, riprendersi, ecc.
Le sbandate sono state ben controllate e quindi non posso lamentarmi,
I miei dubbi però sono i seguenti:
1)se trovassi in montagna più neve? Come reagirebbero le gomme? E se ci fosse anche ghiaccio? 8-[
2)che tipo di guida devo tenere con queste gomme? (Devo cioè dosare delicatamente l'acceleratore come con le altre auto o schiacciare più deciso, per avere più potenza, tanto ci pensa il "grip control"?)
3)Per essere sicuro ed avere nel baule la "soluzione", non potendo usare le normali catene per non rovinare le ruote, cosa dovrei acquistare? Le Spike Spider?
Tante domande cui dare risposte entro 8/10 giorni, qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti, ciao.
3008 outdoor - 2.0 hdi - bianca madreperla - 6 marce - tetto vetro - sensori parcheggio a/p - grip control - radar - wip nav

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”