PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206+ il motore si ingolfa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gabba
Peugeottista curioso

206+ il motore si ingolfa

Messaggio da gabba »

ciao ragazzi,

appena preso una 206 plus solo 170 km

oggi mentre andavo al lavoro il motore si é ingolfato in colonna da fermo e dove accelerare per evitare il spegnimento.

ho chiamato la peugeot e mi anno detto di andare in auto strada per pomparla un po visto che non l'ancora fatto.

secondo voi é una cosa grave o semplicemente é successo perché la macchina é nuova é ancora non ho superato i 100 km in auto strada :)

grazie per l'aiuto

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: 206+ il motore si ingolfa

Messaggio da lupus.c »

Ciao e benvenuto nel nostro forum :applause:
Purtroppo con così poche info,non si riesce a capire la natura del problema,potrebbe trattarsi di una specie di ingolfamento per via della ridotta velocità a amrcia alta come,di benzina sporca :scratch:
La tua 206+ è anche a gpl per caso??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

gabba
Peugeottista curioso

Messaggio da gabba »

ciao e grazie per la risposta.

nono, é solo benzina modello svizzero 1.4 benzina.

ogni giorno faccio 20 km andata e ritorno, non ho ancora fatto la auto strada.

oggi ero in colonna per andare a casa e dopo 10 minuti ca il motore a iniziato ad andare giù di giri, dove accelerale per maternerla accesa.

dopo di che mi sono fermato e ho accelerato fino a 4,000 ca.

dopo é passato.

la mia domanda é la stessa, mi devo preoccupare o é una cosa che può succedere con una macchina nuova?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

assomigliano tanto hai miei problemi che ho avuto all'inizio di vita (1 anno e mezzo :oops: ) della macchina, ed occhio e croce non è assolutamente normale, proverei ad aspettare ancora un pieno circa, cosi vedi come procede e se è la benzina o altro, se continua munisciti di videocamera o fotocamera per fare dei filmati e corri in conce, se ti danno dello scemo hai i filmati, naturalmente inquadra anche cosa fanno i tuoi piedi cosi che non possano avere alibi loro, io ho fatto cosi l'ultima volta, dato che quando la porto dal mecca la mia leona funziona sempre e da me mai :mad: :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Beh non sono in grado di rassicurarti ma non sono nemmeno allarmista. Molto razionalmente vedi se il problema si ripropone o meno ed in caso prendi le dovute misure portando l'auto in officina. Il comportamento dell'auto è stato comunque anomalo, bisogna appurare se sporadico o meno. Tendenzialmente il benzina dovrebbe soffrire meno in coda non avendo da rigenerare il FAP....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..tutto vero, ma i motori a benzina soffrono il caldo sotto il cofano, quando sono in coda...
;-)

prossimamente stai un paio di metri pià lontano dalla macchina che ti precede

Fabio

gabba
Peugeottista curioso

Messaggio da gabba »

grazie a tutti per le risposte, comunque la mia domanda resta, é vero ( come ha detto il meccanico ) che un motore nuovo posso ingolfarsi perché non é stato mai tirato un pochino?

forze perché non la ho scaldata? era ferma da 5 ore ne freddo..

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Un motore nuove per dare il meglio di sè,deve "slegarsi" un pochettino in modo da far assestare per bene tutti i suoi componenti ma,non mi risulta che deve essere tirato per non farlo ingolfare :scratch:
Mica si tratta di un motorino a miscela e carburatori :? ?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

appena la accendi ed e fredda lasciala sempre unn 2 minuti ferma senza accellerare, al minimo e vedi che si ingolfa meno.. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

gabba
Peugeottista curioso

Messaggio da gabba »

kri-11 ha scritto:appena la accendi ed e fredda lasciala sempre unn 2 minuti ferma senza accellerare, al minimo e vedi che si ingolfa meno.. ;-)
questa mattina lo fatto, tutto ok. forze é una cavolata ragazzi ma io sono un po così hehehe, un po paranoico con queste cose.

gabba
Peugeottista curioso

Messaggio da gabba »

Lupus.c ha scritto:Mica si tratta di un motorino a miscela e carburatori :? ?
hehe, bella questa :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

prova a fare come ho detto perche se te lo fa solamente quando e fredda e per i primi minuti che e accesa e perche ha il minimio alta e se vuoi metterla in marcia e normale che si ingolfi un minimo, per questo conviene accenderla, lasciarla semrpe un paio di minuti al minimo e poi parti ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

al freddo non si ingolfa, semplicemente la carburazione si smagrisce TROPPO ogni volta che si accelera (apertura valvola a farfalla) ed il motore "muore"

conolatevi, anni fa c'erano delle piccole tedesche che con il freddo, motore appena acceso, si GHIACCIAVA il carburatore :lol:

Fabio

gabba
Peugeottista curioso

Messaggio da gabba »

andato in auto strada, fatto il pieno con benzina super plus 98! problema risolto, sembra che cera un po di sporco o dal primo pieno o qualche residuo di fabbrica.

comunque grazie a tutti

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”