PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
partner Tepee qualche consiglio
partner Tepee qualche consiglio
ciao a tutti.
ho intenzione, dopo averlo provata in concessionaria, di comperare a giorni un partner teppe 1.6 Hdi outdoor;leggendo questo forum mi vengono alcuni dubbi.
Meglio il 90 o il 112 Cv?
altro dubbio riguarda se chiedere una versione 7 posti. qualche concessionario me l'ha sconsigliata, ma nessuno riesce a farmene vedere una in modo da poter capire di quanto si riduce lo spazio per i passeggeri della seconda fila. Qualcuno ha tale versione e come si trova?
infine questi benedetti ammortizzatori. Non ho capito se il problema si presenta su tutte le auto, solo sulle outdoor e sopratutto se poi viene risolta dalla concessionarie.
se qualcuno ha la cortesia e la disponibilità di rispondermi lo ringrazio.
ciao
ho intenzione, dopo averlo provata in concessionaria, di comperare a giorni un partner teppe 1.6 Hdi outdoor;leggendo questo forum mi vengono alcuni dubbi.
Meglio il 90 o il 112 Cv?
altro dubbio riguarda se chiedere una versione 7 posti. qualche concessionario me l'ha sconsigliata, ma nessuno riesce a farmene vedere una in modo da poter capire di quanto si riduce lo spazio per i passeggeri della seconda fila. Qualcuno ha tale versione e come si trova?
infine questi benedetti ammortizzatori. Non ho capito se il problema si presenta su tutte le auto, solo sulle outdoor e sopratutto se poi viene risolta dalla concessionarie.
se qualcuno ha la cortesia e la disponibilità di rispondermi lo ringrazio.
ciao
Re: partner Tepee qualche consiglio
allora..........
MOTORE:senza dubbio il 112 cv,che personalmente ho..mi trovo benissimo,lo trovo scattante (prima avevo una grande punto 1.2 65 cv,la differenza c'è e si sente!!!!
)..i consumi sono contenuti,nella norma,e non si discostano da quelli dichiarati dalla casa!
che dire te lo consiglio perchè sto 112 cv nonostante la mole elevata è abbastanza brillante,e anche in fase di sorpasso di da tante soddisfazioni!!
VERSIONE 7 POSTI:se non ne hai la necessità (famiglia numerosa) è inutile..la macchina diventa più pesante,andando a contribuire su consumi e brillantezza del motore..non so quanto spazio rubi alla 2° fila,ma quel che è certo,i 7 posti riducono il baule a quello di un'utilitaria!di certo però in caso non ti servono momentaneamente si possono togliere,aumentando così la capacità di carico!!
AMMORTIZZATORI:di certo non si sono rilevati problemi a tutti i Partner in corcolazione, però il problema è esteso a molti dei modelli in circolazione..e qui sul forum ne sanno qualcosa!
comunque nel caso,o meglio a quanto ho letto qui sul forum,la casa non si fa problemi (nel caso il tuo veicolo sia ancora in garanzia) a sostitirteli gratis senza problemi!
spero di esserti stato utile!
io comunque ho l'allestimento PREMIUM,per maggiori delucidazioni sull'OUTDOOR aspetta qualcun'altro!
MOTORE:senza dubbio il 112 cv,che personalmente ho..mi trovo benissimo,lo trovo scattante (prima avevo una grande punto 1.2 65 cv,la differenza c'è e si sente!!!!

che dire te lo consiglio perchè sto 112 cv nonostante la mole elevata è abbastanza brillante,e anche in fase di sorpasso di da tante soddisfazioni!!

VERSIONE 7 POSTI:se non ne hai la necessità (famiglia numerosa) è inutile..la macchina diventa più pesante,andando a contribuire su consumi e brillantezza del motore..non so quanto spazio rubi alla 2° fila,ma quel che è certo,i 7 posti riducono il baule a quello di un'utilitaria!di certo però in caso non ti servono momentaneamente si possono togliere,aumentando così la capacità di carico!!
AMMORTIZZATORI:di certo non si sono rilevati problemi a tutti i Partner in corcolazione, però il problema è esteso a molti dei modelli in circolazione..e qui sul forum ne sanno qualcosa!

comunque nel caso,o meglio a quanto ho letto qui sul forum,la casa non si fa problemi (nel caso il tuo veicolo sia ancora in garanzia) a sostitirteli gratis senza problemi!
spero di esserti stato utile!
io comunque ho l'allestimento PREMIUM,per maggiori delucidazioni sull'OUTDOOR aspetta qualcun'altro!
Concordo in pieno con Tepee446. Il 112 cv senza ombra di dubbio, spinge bele, vista la mole. Per i 7 posti fidati, non li userai MAI. Ho avuto una Opel Zafira 7 posti, provato ad usarli 2 volte ed in entrambi i casi al massimo abbiamo fatto una decina di km in quanto quelli della terza fila lamentavanoo di sentire lo "scodinzolio" della vettura...son troppo vicini al lunotto! In pratica mi son trovato una macchina con 2 posti in più, paverli pagati, essermeli tirati dietro (come peso) per non usarli: MAI PIU'!
Peugeot 2008 Allure
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Ciao... non so se devo scrivere benvenuta, benvenuto o... benvenuti!
Comunque, sul motore quoto in toto quanto detto sul 112cv, non c'è storia... è il suo e certo non vi sbaglierete scegliendolo! Sui 7 posti non posso dire niente, dipende dalle esigenze per cui solo voi potete sapere se è il caso o no. Non so quanto spazio rimanga a disposizione ma in rete avevo trovato questo: http://picasaweb.google.com/johannimoni ... oor7Places#" onclick="window.open(this.href);return false; ci sono un pò di foto, spero vi siano utili! 

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
innanzitutto grazie a tutti voi 3 che mi avete risposto in brevissimo tempo.
cari tepee446 e KORG, mi avete convito, mi fermo sulla versione 5 posti e sul 112 Cv.
grazie anche a lucadueruote per avermi indicato delle foto moltro esplicative.
...devo ricredermi sui forum....funzionano e anche bene. grazie.
per quanto riguarda gli ammortizzatori rumurosi, il concessionario martedì sera mi ha detto di sapre dell'esistenza del problema, ma che con lu ultime auto prodotte (da settembre in poi) tale problema dovrebbe essere stato eliminato direttamente dalla casa madre....(risulta anche a voi?)
ora mi viene un altro dubbio sugli optional da inserire. il tetto Zenith... Qualcuno mi sa dire come si trova? è utile? ma sopratutto è prevista qualche tendina per oscurare i 4 vetri oppure rimangono sempre "aperti"?
comunque ho deciso, diventerò anch'io un puegeottista.
ciao
cari tepee446 e KORG, mi avete convito, mi fermo sulla versione 5 posti e sul 112 Cv.
grazie anche a lucadueruote per avermi indicato delle foto moltro esplicative.
...devo ricredermi sui forum....funzionano e anche bene. grazie.
per quanto riguarda gli ammortizzatori rumurosi, il concessionario martedì sera mi ha detto di sapre dell'esistenza del problema, ma che con lu ultime auto prodotte (da settembre in poi) tale problema dovrebbe essere stato eliminato direttamente dalla casa madre....(risulta anche a voi?)
ora mi viene un altro dubbio sugli optional da inserire. il tetto Zenith... Qualcuno mi sa dire come si trova? è utile? ma sopratutto è prevista qualche tendina per oscurare i 4 vetri oppure rimangono sempre "aperti"?
comunque ho deciso, diventerò anch'io un puegeottista.
ciao
Prendilo col tetto Zenith e - come detto dai "saggi" Korg e Tepee446 - stai sull'hdi da 112cv, non te ne pentirai.
Per gli ammortizzatori ti faccio un in bocca al lupo
per i 7 posti quoto quanto già detto dagli altri.
Ciao!
Per gli ammortizzatori ti faccio un in bocca al lupo

Ciao!
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa
@annaluca
e soprattutto visto la poca differenza di prezzo del 90 e 112 cv,è da preferirsi quest'ultimo!!
come ti ripeto,quanto a consumi e brillantezza del motore,non ne rimarrai assolutamente deluso..il 90 cv non l'ho mai provato,ma il peso della macchina è effettivamente elevato..il motore più adatto è proprio il 112..
per il discorso tetto zenith non credo ci siano le tendine..ma credo sia fatto apposta affinchè non diano fastidio i raggi solari,ma questo è meglio che te lo spiega qualcun'altro che c'è l'ha!!
comunque se vai a questo link,c'è un utente che come te,ha chiesto delucidazioni sul tetto zenith,magari trovi qualche risposta!!
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 12&t=39616" onclick="window.open(this.href);return false;
e soprattutto visto la poca differenza di prezzo del 90 e 112 cv,è da preferirsi quest'ultimo!!
come ti ripeto,quanto a consumi e brillantezza del motore,non ne rimarrai assolutamente deluso..il 90 cv non l'ho mai provato,ma il peso della macchina è effettivamente elevato..il motore più adatto è proprio il 112..
per il discorso tetto zenith non credo ci siano le tendine..ma credo sia fatto apposta affinchè non diano fastidio i raggi solari,ma questo è meglio che te lo spiega qualcun'altro che c'è l'ha!!

comunque se vai a questo link,c'è un utente che come te,ha chiesto delucidazioni sul tetto zenith,magari trovi qualche risposta!!
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 12&t=39616" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora: ho il tetto Zenith e, non essendo previste le tendine, me ne sono comprate 4 di quelle da applicare tramite ventosa: è la seconda estate che rimangono nella loro confezione in quanto, vista l'altezza del tetto (ed io sono 1.90) non mi sono MAI servite.
Senza tetto Zenith non ci starei (è la terza macchina che compro col tetto panoramico).....
Senza tetto Zenith non ci starei (è la terza macchina che compro col tetto panoramico).....
Peugeot 2008 Allure
Buonasera a tutti
Ritirato Parner Outdoor con tetto Zenith, Grip Control etc. Euro 5 CV112
Tempo di consegna: gg.47 (come preventivato)
Concessionaria: seri e professionali
Primissime impressioni : motore molto ben insonorizzato ed adeguato alla mole
Ritirato Parner Outdoor con tetto Zenith, Grip Control etc. Euro 5 CV112
Tempo di consegna: gg.47 (come preventivato)
Concessionaria: seri e professionali
Primissime impressioni : motore molto ben insonorizzato ed adeguato alla mole
Io ho un Outdoor 110cv FAP full optional dal maggio 2008 percorsi 130 mila km senza alcun problema, come evidenziato in altro post...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
eralvigg....il tuo commento zittisce i delatori.
Peugeot 2008 Allure
secondo me il vero problema è che molti comprano un FURGONE (= spazio, capacità di carico, robustezza, ecc.) e vorrebbero una LIMOUSINEKORG ha scritto:eralvigg....il tuo commento zittisce i delatori.

Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
Sono pienamente d'accordo con te Eralvigg......Sappiamo benissimo che è un derivato commerciale, con scocca più robusta di una normale vettura e sospensione dalla rigidità adeguata. Certo, se si prende una 508 o una C5 il comfort è totalmente diverso: però non ci si possono concedere le libertà che il nostro amato tepee ci permette!! Non dimentichiamo che, ad esempio, il Doblò è derivato dalla G Punto, tutta un'altra cosa, e....avete mai visto il fondo (su ponte) del tepee?? Io si e vi garantisco che la sensazione è di sostanza, di robustezza, quindi ovvio che può intaccare la "morbidezza" della vettura, anche se, personalmente, ne sono soddisfattissimo (9^ Peugeot personale, oltre 40 in famiglia...)....(quello sulla foto sono io a 3 anni)
Peugeot 2008 Allure
APPUNTO!!! Anche noi in famiglia abbiamo tutti Peugeot, io ne ho avute diverse altre tra cui una 405 MI16 e tutte molto soddisfacenti considerando le diverse categorie... Probabilmente molti si avvicinano alle 'multispace' per esigenze di spazio e per la sensazione di maggiore 'libertà' senza considerare che sono vetture di derivazione 'commerciale' e con caratteristiche particolari... Prima del Partner ho avuto un DOBLO' e posso garantirvi che pur estremamente efficiente e robusto, finiture, confort e tenuta di strada erano assolutamente inferiori a questa... E c'ho fatto 180.000 km in tre anni!!!! Ora, leggo di particolari difettosità che io e altri amici non abbiamo fortunatamente patito, eppure il mio è un esemplare dimostrativo, tra i primissimi inviati alle concessionarie proprio per far vedere tutti gli optional, ecc. In realtà mi sembra che i problemi veri siano pochi e nella media della naturale difettosità di ogni prodotto... Per il resto si tratta, diciamo così, di 'aspettative non corrisposte' di chi forse pensava di acquistare un confortevole multispace al prezzo di un furgone!!!! Ho provato tempo fa un Chrisler Voyager, che costa il doppio del Partner, eccezionale in tutto, comfort, stabilità, velocità ecc. ecc. ma dietro la moto non ci stava e riuscivo a caricare nemmeno 10/15 sacchi di mangime contro i 25/30 che metto nel PartnerKORG ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te Eralvigg......Sappiamo benissimo che è un derivato commerciale, con scocca più robusta di una normale vettura e sospensione dalla rigidità adeguata. Certo, se si prende una 508 o una C5 il comfort è totalmente diverso: però non ci si possono concedere le libertà che il nostro amato tepee ci permette!! Non dimentichiamo che, ad esempio, il Doblò è derivato dalla G Punto, tutta un'altra cosa, e....avete mai visto il fondo (su ponte) del tepee?? Io si e vi garantisco che la sensazione è di sostanza, di robustezza, quindi ovvio che può intaccare la "morbidezza" della vettura, anche se, personalmente, ne sono soddisfattissimo (9^ Peugeot personale, oltre 40 in famiglia...)....(quello sulla foto sono io a 3 anni)