PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Affidabilità della 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
22gradi
Peugeottista novello

Re: Affidabilità della 207

Messaggio da 22gradi »

....tutte le auto anche Rolls Royce possono avere dei problemi ma non mettiamo le questioni (limitate) della grandi marche come RR o BMW con la nostra, di certo la nostra 207 non è un mostro di affidabilità visto che io sono fra quelli che hanno avuto in 34 mesi di vita ben + di un problema (esp, assemblaggi e qualità interna e lampade) con questo mezzo e quello della bruciatura rapida delle lampadine persiste. Leggo comunque che ci sono persone in questo forum che non hanno mai provato magagne....beati loro, perchè io tornassi indietro non la ricomprerei.
Tra l'altro ho notato che, quando vado a fare il tagliando mi prendono l'importo di una macchina di categoria superiore ma qui di superiore c'è ben poco.

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

la mia (cioè di famiglia) ha appena fatto 1 40.000km \:D/ \:D/
io ho il 1.4l 88cv (rarissimo da quello che ho capito in questo bel forum) e non ha mai avuto un problema un affano, ma proprio niente.
l'impianto elettrico e OK! in 2 anni e mezzo un solo anabbagliante cambiato (onestamente non ricordo se erano partite tutte e due le lampade).
frizione, freni, ammo e sospenzioni, tutto OK!
l'unica cosa che da un po' fastidio (ma si era già messo in conto, per un'auto di questa categoria) sono le classiche vibrazioni che non capisci mai da che parte vengono :lol: davanti, portaoggetti, portiere...boh!
unica cosa da segnalare: difetto (se così vogliamo chiamarlo) dell'alzavetro anteriore lato autista, che quando clicchi in fretta per tirare su il vetro, una volta su 50 il ventro invece di salire...scende :mrgreen: . ma giusto una volta su 50...per cui chissene :roll:
voto alla mia bella leona (col mio allestimento e motorizzazione): un bell'8 :razz:
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

unica cosa da segnalare: difetto (se così vogliamo chiamarlo) dell'alzavetro anteriore lato autista, che quando clicchi in fretta per tirare su il vetro, una volta su 50 il ventro invece di salire...scende
Anche la mia :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

io ho la 207 dall'agosto '07 ,mi si sono bruciate 2 lampade anabbaglianti (con ognuna non c'ho finito un anno)ed una di posizione ,dopo ho montato il kit xeno agli anabbaglianti;per il resto tutto ok la macchina ha quasi 29.000 km ,ho dovuto cambiare un sensore alla ruota sx post (ho notato che la 207 e' delicata) dopo aver preso leggermente lo spigolo d'un marciapiede;l'unica "rottura" d'un certo rilievo e' per ora il segnale d'anomalia esp,ma ho visto che ho un livello insufficiente d'olio freni ,la spia non e' fissa(lo era prima di cambiare quel sensore),quindi potrebbe essere dovuto dal liquido da cambiare e probabilmente anche dalle pastiglie.
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Lupogrigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupogrigio »

Come si dice..questo post capita a "fagiuolo"...ecco la cronistoria fermi auto sulla mia Peugeot 207 1.4 8V GPL X-Line immatricolata fine aprile 2010:
- settembre 2010, km 11000 --> distacco sostegno marmitta: 2 giorni di fermo in officina :mad:
- ottobre 2010, km 14000 --> sostituzione armatura sedile guidatore per eccessivo gioco + sostituzione blocco
clima (si è bloccata la manopola del caldo/freddo): 1 giorno di fermo in officina :mad:
- 28 dicembre 2010, km 23000 --> fermo officina perchè i fendinebbia rimangono sempre accesi
(anche ad auto spenta e passati anche un'ora) + indicatore della temperatura dell'acqua che ha preso a fare quello
che vuole (si alza quando vuole e si abbassa quando vuole, tipo che dopo 100 km di autostrada va di colpo su
50°C per poi tornare a 90°C dopo qualche minuto o non rialzarsi più): per ora il fermo è da ieri, e spero
caldamente di riaverla entro domani sera (altrimenti a Malpensa venerdì mi ci portano loro!!!) :mad:
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”