Ciao a tutti
Quando spengo la mia 307 HDI - 90cv mod. Australian Wagon, rimane acceso un motorino o almeno credo che sia questo ( all' interno del cofano ) per poi spegnersi dopo un minuto circa. Ho aperto il cofano ma non si vede girare niente, solo un rumore proveniente dal lato SX altezza paraurti. Non sono le ventole del radiatore e vorrei sapere se devo preoccuparmi.
Grazie ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore elettrico allo spegnimento
-
- Peugeottista curioso
Re: Rumore elettrico allo spegnimento
ciao potrebbe essere la centralina motore o qualche attuatore come valvola egr
basta cercare
Fabio

Fabio
Grazie a tutti per il vostro intervento.
Un meccanico Peugeot mi ha detto che è normale e si tratta di ... non mi ricordo come l' ha chiamato ma credo si tratta dell' attuatore e a seconda della temperatura esterna il tutto può durare dai 2 a 5 min.
Spero solo rimanga un rumore
Ciao a tutti e grazie
Un meccanico Peugeot mi ha detto che è normale e si tratta di ... non mi ricordo come l' ha chiamato ma credo si tratta dell' attuatore e a seconda della temperatura esterna il tutto può durare dai 2 a 5 min.
Spero solo rimanga un rumore

Ciao a tutti e grazie

- stikkidesign
- Peugeottista curioso
nella mia che è diesel lo fa uguale.fa tr tr tr x un minuto poi si blocca.invece quando va la ventola causa fap resta accesa 7 min!
stikkidesign
Sono le elettrovalvole che si scaricano. Se n'è già parlato diverse volte sul forum. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl