Salve,mi chiamo Massimo,possiedo una peugeot 207 sw td dal 05/2009.Ho accidentalmente spezzato con un piccolo urto la leva devioluci/fendi nebbia/frecce/pos,abb,anab....Mi sono recato alla Peugeot e mi hanno riferito che il pezzo di ricambio non è composto dalla leva in questione,bensì da tutto il blocco che avvolge il volante con entrambe le leve,(anche i tergilava vetri) e tutta la centralina di comandi airbag che sta intorno al piantone.Totale prezzo 360€ piu il lavoro....insomma circa 400€.
Alchè mi dono messo alla ricerca di un usato compatibile.L'ho trovato..ad un prezzo accettabile presso un autodemolitore...ma non ha gli stessi codici e gli attacchi/morsetti non sono gli stessi,anche se la leva è perfettamente uguale.
Ora la mia domanda è: é possibile cambiare solo ed esclusivamente la leva,(che si toglie dal resto molto facilmente)senza causare problemi a tutto il resto.
Mi riferisco alla funzionalita' dell'airbag , oppure a qualcos'altroche fa parte di tutto il devioluci?
Gradirei una risposta solo da chi conosce questo genere di problematiche oppure da che gli è capitata la stessa cosa!
GRAZIE!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
devioluci della 207 sw
Re: devioluci della 207 sw
topic spostato nella sez corretta....era stato pubblicato nella sez riservata alla 206
spero che qualcuno possa presto darti una mano

spero che qualcuno possa presto darti una mano

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciao.purtroppo quello che ti a detto il concessionario è vero va sostituito tutto il devio il cui nome è com 2000.attenzione non tutti i com 2000 sono uguali.montandone uno diverso puo creare dei problemi di affidabilità.a disposizione x altri chiarimenti ciauz.
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
ogni auto ha com2000 leggermente diversi, cioè non sono tutti identici, e comunque anche un ricambio compatibile va telecodificato in conce...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Quindi non è detto che ad esempio se volessi montare il com2000 della 308 sulla 207 si possa fare... Che ne dite?
non si puo assulatamente fare.a meno che controllando su servive box non montino lo stesso con stessa referenza ricambio.ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
si puo' sostituire il devio luci solo con altri che abbiano la stessa architettura di rete can anche se esteticamente sembrano uguali se prendi il devio denominato com2000 non lo puoi montare dove e' presenteil com2003.ci sono sui veicoli peugeot due tipi di rete can chiamati van/car e full/can ,la prima e' stata montata fino al 2004 inizio 2005 mentre la seconda e' presente su tutti i modelli piu' recenti .dato che la tua auto e' un 207 puoi montare al massimo quello del 307 e' importante solo verificare se hai o no esp per il resto e' tutto uguale.anche se trovi un devio uguale al tuo e puoi montare i morsetti tranquillamente ma non fa parte dello stesso tipo di rete can ,la macchina non va neanche in moto quindi presta massima attenzione
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
Scusate l'intromissione ma la mia 308 del 2008 che devio luci ha ? come posso scoprirlo ?
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008
Presa il 30/04/2008