Ciao ragazzi, cercavo si guest ma non ho trovato nulla a riguardo. Sapete se sulla mia 307 1.4 16v s del 2005 si possono montare cerchi da 16" o 17". Va riomologata? E se li monto e basta a quale rischio vado incontro?? Grazie
I cerchi da 15" sono carini ma qualcosa di più non guasterebbe!!!!
Come promesso vi posto foto bella mia "belvina". scusate la risoluzione ma sono state scattate con il telefonino. Al più presto le faccio serie e recenti e ve le mando (soprattutto dopo aver lavato la piccola, al momento è improponibile)
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina
Ciao!Devi vedere sul libretto le possibili alternative ai 15'' di serie,comunque penso di escludere che possa avere in alternativa i 17'',la mia per esempio che è sempre un 1.4 ma HDI aveva in alternativa al 15'' montato di serie anche i 16''che infatti ho successivamente montato,questo per attenersi al libretto,altrimenti ci sono altri modi di omologare altre misure,ma se non sbaglio c'è da pagare e da seguire tutta una prassi burocratica della quale non mi sono mai interessato(quelli da 16'' mi bastano,quindi mi accontento ),per questo passo la parola ai più esperti saluti Fabio
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
1° - le misure che si possono mettere le trovi sul libretto; quello che c'è scritto si monta, altro no
2° - sanzioni e altro che si hanno se ti fermano con penumatici non omologati sono il sequestro dell'auto e una multa
3° - misure diverse da quelle su libretto si possono far omologare in seguito con una procedura lunga e sopratutto costosa...bisogna vedere se ne vale la pena
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Ho controllato sul libretto e ho riscontrato di poter montare solo i cerchi da 15". Onde evitare problemi mi sa che mi tengo i miei "piccoli" cerchi da 15" !!!!!
Grazie mille per le delucidazioni e scusate se ho scritto qui ma non trovavo l'argomento!!!! Ciao
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina
e poi i cerchi li puoi mettere cmq...anke alla 1.4
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18EccolaQui
leggevo per il montaggio di cerchi alternativi. esiste una procedura per ottenere misure alternative. prima bisognava chiedere alla casa madre poi con il nulla osta ci si recava alla motorizzazione, tante volte pero' veniva rifiutato il nulla osta da mamma peugeot cosi come da altre case. adesso puoi rivolgerti, grazie al decreto milleproroghe che comprende anche la tunizzazione,(e chi è stato al meeting di rimini ne sa' qualcosa), a società specializzate come cetaf o dekra che per una cifra contenuta ti fornisco la documentazione per recarti in motorizzazione per l'aggiornamento, naturalmente con i cerchi e gomme montati.auguri a tutti