PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione anabbaglianti all'apertura

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

steneroz
Peugeottista veterano

Re: accensione anabbaglianti all'apertura

Messaggio da steneroz »

Allora, 207 è diversa, su 308 Feline l'opzione c'è e come avevo scritto nel post precedente è la prima di quelle elencate da nero perla. Entrando lì si può scegliere quanto far durare l'accensione degli anabbaglianti (le mezze luci): 15, 30 o 60 secondi.
Ovviamente (o almeno da me) le luci si accendono solo se il sensore crepuscolare 'sente' buio. Di giorno non si accende nulla.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

nero perla
Peugeottista veterano

Messaggio da nero perla »

ok fatto...avevo inteso male la guida d'uso
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

bones
Peugeottista appassionato

Messaggio da bones »

Non riesco a capire perché a me non funzionasse (eppure l'accensione temporizzata era su 30 secondi! :scratch: ).
Ho ripremuto su 30 secondi e... in effetti le luci di accoglieza esterne ora funzionano anche all'apertura.
Grazie a nero perla. :thumbright:
308 1.6 HDI 110 FAP feline

Troy155

Messaggio da Troy155 »

Io ho una tecno e solo ieri sera ho scoperto il follow...
ma per funzionare bisogna spegnere la macchina con l'interruttore sugli anabaglianti, e dopo aver staccato la chiave fare un lampeggio, lasciando sempre l'interruttore fermo, e io che ero convinto che solo la feline ce l'avesse...miseria....
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Christian

Messaggio da Christian »

Ciao ragazzi,
provo a far luce io, ma non avendo l'auto in questo momento a disposizione (causa moglie a fare shopping) vado a memoria... :scratch:
La funzione follow-me funziona solo col crepuscolare, cioè, quando c'è sufficientemente buio da far scattare le luci automatiche anabbaglianti. Funziona all'apertura e alla chiusura dell'auto con telecomando. Chi non ha questa funzione, di conseguenza non ha neanche l'altra... #-o
Dal menù configurazione si deve attivare la funzione temporizzata cliccando sulla casella in modo da far apparire la "v" e si può impostare la durata dell'accensione. :applause:
Mi sa che chi non ha la funzione "auto" sulla leva fari non può avere neanche questa, che, mi sembra, fosse esclusiva della Feline o con acquisto pack luci. :)
Ciao Christian
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

Troy155

Messaggio da Troy155 »

eh boh, oppure mi sa che c'è un misto, xk con il lampeggio io ho il follow, ma come ho scritto prima è un poco particolare, e nel cdb non ho voci a riguardo... booohhhhhhhhhhhhhhhhh :D

15/04/2010

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

Troy155 ha scritto:Io ho una tecno e solo ieri sera ho scoperto il follow...
ma per funzionare bisogna spegnere la macchina con l'interruttore sugli anabaglianti, e dopo aver staccato la chiave fare un lampeggio, lasciando sempre l'interruttore fermo, e io che ero convinto che solo la feline ce l'avesse...miseria....
sai quante funzioni nascoste ha una macchina?! nel senso che solo se uno si mette a leggere il manuale d'uso le scopre, altrimenti per chi guida e va a intuito rimangono sconosciute.

si potrebbe aprire un post dedicato con allestimento e funzioni "nascoste". ad esempio io ho scoperto che premendo leggermente la leva freccia questa lampeggia per 3 sec per il sorpasso e poi si spegne da sola.....
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Christian

Messaggio da Christian »

...la funzione che cita Troy155 ce l'hanno tutte, anche il mio ranch da lavoro... :D
La funzione più sofisticata funziona col telecomando e col buio all'apertura e chiusura del veicolo salvo averla attivata dal menù, viene attivata dal crepuscolare, (nei momenti in cui si accendono i fari automatici quando il veicolo e in funzione, che sono sempre comandati dal crepuscolare). Tutte le fèline c'e l'hanno. Ciao.
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

Troy155

Messaggio da Troy155 »

annnnnnnnnnnnnnn scusate allora....... eh eh io ci ho messo 8 mesi per trovarlaaaaa..... :D :D :D :D :D

15/04/2010

bones

Messaggio da bones »

lidid9 ha scritto: si potrebbe aprire un post dedicato con allestimento e funzioni "nascoste". ad esempio io ho scoperto che premendo leggermente la leva freccia questa lampeggia per 3 sec per il sorpasso e poi si spegne da sola.....
Ottima idea :applause:
308 1.6 HDI 110 FAP feline

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Troy155 ha scritto:annnnnnnnnnnnnnn scusate allora....... eh eh io ci ho messo 8 mesi per trovarlaaaaa..... :D :D :D :D :D
io quasi due anni..poi un mio collega mi ha detto come spengere il follow me se non serve,dare un colpetto di abbagliante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Christian ha scritto:...la funzione che cita Troy155 ce l'hanno tutte, anche il mio ranch da lavoro... :D
La funzione più sofisticata funziona col telecomando e col buio all'apertura e chiusura del veicolo salvo averla attivata dal menù, viene attivata dal crepuscolare, (nei momenti in cui si accendono i fari automatici quando il veicolo e in funzione, che sono sempre comandati dal crepuscolare). Tutte le fèline c'e l'hanno. Ciao.
esatto. La funzione che dice Troy si chiama Follow me home mentre l'accensione degli anabaglianti all'apertura da telecomando si chiama Leaving me Home.

La funzione che fa lampeggiare 3 volte gli indicatori di direzione sul libretto viene chiamata "funzione autostrada" :salute: :thumbright:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

cioé scusate... non sono praticissimo.. io ho il follow me (30 secondi) che mi é utilissimo e ricordo che la 308 feline al buio accendeva gli anabbaglianti all'apertura che faceva molta scena, essendo bixeno.
sulla 407 feline non succede nulla all'apertura al buio. devo premere due volte su "30 secondi"?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

La funzione che fa lampeggiare 3 volte gli indicatori di direzione sul libretto viene chiamata "funzione autostrada"
che vuol dire questa? :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

erik207thp
Peugeottista veterano

Messaggio da erik207thp »

chissa se ce l'ha anche la 207 lafunzione autostrada ma non credo cosi come la leaving me home..
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”