Salve,
ho una 207 gpl: 16 mesi e 18000 km. Ho fatto da poco il cambio gomme e ho messo su quelle da neve.
Durante le operazioni ho chiesto un "controllo livelli" (olio, acqua ecc. ecc.). Nel mentre, ho chiesto se potevano controllarmi la frizione, che la sentivo "scivolare un po'....".
Mi rispondono che non c'è bisgono e che la centralina elettronica provvede a "ricalibrare il filo" di volta in volta.
"Lei ha una frizione autotirante", mi dicono.
Incuriosito, ho cercato in internet, ma non ho trovato nulla in merito. A voi risulta che sia così, o mi hanno detto una cretinata?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
frizione autotirante?
-
- Peugeottista veterano
frizione autotirante?
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
Re: frizione autotirante?
nessuna centralina, ma un meccanismo a recupero di gioco che COMUNQUE si può registrare meccanicamente se la corsa a vuoto è inferiore a 1cm e/o il pedale è disallineato al piano del pedale freno (i due pedali dovrebbero essere alla stessa altezza, o la frizione POCO più in alto)
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista veterano
Grazie, ma non ho capito se il tecnico mi ha gabbato oppure no......
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
- silverlion
- Peugeottista appassionato
Scusate ma la frizione non è del tipo idraulico a recupero automatico senza alcuna possibilità di regolazione manuale
?

PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.
la regolazione è possibile, PICCOLA ma è possibile...
Fabio
Fabio
anche se è possibile una piccola regolazione difficilmente in conc te la faranno, oppure agiranno solo sull'alzata del pedale se è possibile.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
silverlion ha scritto:Scusate ma la frizione non è del tipo idraulico a recupero automatico senza alcuna possibilità di regolazione manuale![]()
?
E' a comando idraulico, le regolazioni manuali sono impossibili da fare...
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
si regola, si regola
Fabio

Fabio