PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempo di commutazione da benzina a gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
mitrik
Peugeottista curioso

tempo di commutazione da benzina a gpl

Messaggio da mitrik »

Salve a tutti,
possiedo una 207 sw gpl da luglio, ed ho notato (oltre ad altre cosucce qua e là) che il tempo impiegato dall'impianto gpl per entrare in funzione non è affatto irrisorio. In piena estate percorro circa 1 km, ma ora arrivo anche a 3/4, cosa che in città corrisponde a diversi minuti di funzionamento ed ad un consumo di benzina che alla fine del mese è qualcosa di più di qualche spicciolo. è normale? Ho amici la cui vettura commuta prima di uscire dal garage (che io non ho, e questo può incidere sulle temperature) ed uno che arriva a fare 8 km prima del passaggio (auto diverse, non tutte peugeot).
Chiedo a tutti ma soprattutto agli altri eco-207-isti qual è la loro opinione ed esperienza.
Grazie

kikka84
Peugeottista veterano

Re: tempo di commutazione da benzina a gpl

Messaggio da kikka84 »

Ciao!!a me commuta quasi subito...x me addirittura troppo presto...infatti vorrei informarmi se è possibile ritardarlo un po'......
è talmente fredda che a volte strappa...
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

mitrik
Peugeottista curioso

Messaggio da mitrik »

chissà perché queste differenze su macchine fatte in serie! è proprio vero che le macchine non vengono fuori tutte uguali. In che periodo l'hai ritirata?

walterpandiani
Peugeottista curioso

Messaggio da walterpandiani »

ciao, era una riflessione che avevo fatto tempo fa. comunque a me commuta (ora che fa freddo) dopo 500 metri (la strada che percorro per uscire dalla via dove abito). in estate ci mette qualcosa di meno in quanto mi pare sia relativo alla temperatura.
207 energie sport eco gpl bianca da metà luglio!

mitrik
Peugeottista curioso

Messaggio da mitrik »

a me 500 metri non bastano nemmeno a ferragosto! ed oggi come oggi (2-3 gradi sopra zero) faccio almeno 3 km.(primo avviamento della giornata)
Però a questo punto, vista anche la discussione mi chiedo se valga la pena farla rivedere e magari rischiare di sballare qualche altro parametro importante della centralina e poi pentirmene... fatto sta che nei primissimi km consuma più benzina che mai

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Ritirata inizio Settembre!!
Non saprei dirti... :shock:
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

La mialo ritirata a marzo, è ho capito che un po' dipende dalla temperatura e un po' da come si accellera. Infatti avevo una vecchia macchina con impianto montato da me della BRC (come quello montato nelle nostre leoncine) e per cambiare da benzina a GPL dovevo accellerare sopra i 2800 giri (con differenza se il tempo era umido o no).
Adesso che fa freddo :-& con la mia ho provato ad uscire piano senza accellerare e ho riscontrato che ci mette anche 3 volte tanto la distanza se invece appena parto accellero un po' di più ci mette quei 2 minuti massimo.
Poi ogni piede e ogni senzazione sono assolutamente soggettive.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

mitrik
Peugeottista curioso

Messaggio da mitrik »

Buon consiglio, grazie. Io sono uno che sta basso di giri per abitudine. Ora proverò

Lupogrigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupogrigio »

Quoto Kikka...anche la mia commuta troppo in fretta e questo la porta a strappare (da ottobre a questa parte, probabilmente all'incirca con motore freddo sotto i 12-13°C).
A freddo capita anche che si spenga qualche volta se non fai attenzione.
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno

Torna a “207 - Generale”