Buongiorno ragazzi secondo voi è normale che la plus 1.4 hdi consuma un litro di olio 5w40 circa ogni 10000 km, a me sembra un pochino troppo. Sul libretto di manutenzione addirittura c'è scritto che il consumo massimo è di mezzo litro ogni 1000 km
In officina mi hanno detto che è normale inoltre hanno controllato la vettura e non ci sono perdite o trasudamenti di nessun tipo quindi il consumo è regolare. ho fatto il primo tagliando a 20000 km circa e poi a 24.500 ho dovuto aggiungerne mezzo litro.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
Hai notato questa cosa solo dopo il tagliando dei 20000 ?????
Perchè potrebbe essere che al tagliando non abbiano raggiunto il livello di olio prescritto.....
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
leone407 ha scritto:Hai notato questa cosa solo dopo il tagliando dei 20000 ?????
Perchè potrebbe essere che al tagliando non abbiano raggiunto il livello di olio prescritto.....
No è da quando l'ho acquistata, già a 4500 km o poco più avevo dovuto effettuare il primo rabbocco di mezzo litro. A quanto leggo sul libretto il consumo è giusto ma 1 litro ogni 10000 km a me sembra troppo quindi questo 1.4 hdi beve poco gasolio ma consuma un bel po di olio.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
Io ho 1.4 Hdi del 2003... ti posso dire che dopo 200.000 km non beve affatto olio. Non ho MAI rabboccato tra un tagliando e l'altro (ogni 20.000 km), e il livello lo trovo sempre sui 3/4 quando devo cambiare l'olio...
Stefano G ha scritto:Non ho MAI rabboccato tra un tagliando e l'altro (ogni 20.000 km), e il livello lo trovo sempre sui 3/4 quando devo cambiare l'olio...
Vorrei poter dire lo stesso della mia, ma la vedo una cosa quasi impossibile. Un amico che ha anche lui la plus 1.4 hdi fap ha detto che anche lui deve rabboccare ogni 4/5000 km e che in 15000 km la sua si è bevuta poco più 1 litro e mezzo di olio, quindi più o meno come la mia. Quindi FORSE è un consumo normale per questa macchina ma resta il fatto che è elevato. Possibile che la presenza del filtro antiparticolato possa centrare qualcosa?
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
ciao raga io ci sono dentro un bel po e vi posso dire che il consumo di olio sui motori hdi e presso che normale in quanto sono motori con delle tolleranze abbastanza grosso e questo il segreto che questi motori facciano un mare di km senza rompersi