pressione atmosferica: 1009mbar
temperatura aria: 14°c
mi auto cito, per evitare di riscrivere tutto, e come avevo gia scritto la prova e stato con NORMA DIN 70020, ho ricontrollato anche sullo stampato ed e cosi.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ma io credo alla lettura del banco rulli che sia quella effettiva, sto dicendo che un 1600 con il turbo, turbina maggiorata, filtro e mappa non può avere 5-8 cv effettivi alla ruota in più di un 1600 non turbo.
E per giunta avere 9 cv in più di serie...la mia ne aveva 2.1 in meno, e francamente credo alla buonafede del mio preparatore.
Come prova lo è la vettura se fa le mie stesse prestazioni visto che la mia pesa d più è veritiero ciò che dice il banco rulli , se fa meno il banco è taroccato x compiacere i clienti e ce ne sono...
Quindi come prova del nove sono le prestazioni della vettura. Io la penso cosi.
Anche su youtube si vedono mappaggi e curve di potenza taroccate io le riconosco subito... e qui nn si parla di 1-2 cv meno o in più ma penso di almeno 20 in più alla ruota...
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
non si e mai parlato ne di macchina di serie e ne di 20cv in piu (ma di prima e dopo la rullata)
in piu non mi puoi assolutamente paragonare una macchina turbo con una aspirata, anche a parita di potenza e ovvio e lampante che quella turbo stara sempre davanti a quella aspirata
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
questo nn è vero, a parità di potenza la gti turbo che arriva sui 200 cv in accelerazione pura perde dalla renauld clio rs che ha 200 cv di serie.... ci sono filmati su youtube, anzi un turbo ha lo scatto minore in genere ma molta molta più ripresa.
Cmq ripeto le prestazioni sono la prova del nove, alle altre cose non credo. Poi ogniuno può dire e scrivere ciò che vuole ma la strada non mente!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
guarda fai cosa vuoi e pensa come vuoi ma di sicuro non vengo a criticare senza conoscere che cosa ci sta dietro ad una rullata del genere.
e vedresti che tutti i dati son piu che nella norma.
fabro003 ha scritto:ma io credo alla lettura del banco rulli che sia quella effettiva, sto dicendo che un 1600 con il turbo, turbina maggiorata, filtro e mappa non può avere 5-8 cv effettivi alla ruota in più di un 1600 non turbo.
E per giunta avere 9 cv in più di serie...la mia ne aveva 2.1 in meno, e francamente credo alla buonafede del mio preparatore.
Come prova lo è la vettura se fa le mie stesse prestazioni visto che la mia pesa d più è veritiero ciò che dice il banco rulli , se fa meno il banco è taroccato x compiacere i clienti e ce ne sono...
Quindi come prova del nove sono le prestazioni della vettura. Io la penso cosi.
Anche su youtube si vedono mappaggi e curve di potenza taroccate io le riconosco subito... e qui nn si parla di 1-2 cv meno o in più ma penso di almeno 20 in più alla ruota...
La macchina di Kri,alla ruota ha 114,5cv!Mi spieghi come fà ad averne pochi di differenza in confronto alla tua??
Quanti ne ha la tua alla ruota e quanti al motore?
C'è l'hai una rullata da copiare come ha fatto KRI??
Tieni presente anche,che non tutti i motori hanno le stesse prestazioni,anche a parità di motore e cilindrata!
Io ad esempio,avevo 135,8cv effettivi sui 136 dichiarati dopo 80.000km mentre,i motori della GTi come quello della nuova DS3,hanno un bel pò di cv in più di quelli dichiarati (circa 15 in alcuni modelli )
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
vedi che centra nulla cio che dici, perche la ripresa la fa il turbo non i cv
e poi che centra, anzi sai che ti dico mi spiace per te che hai speso un fottio di soldi e non ti va avanti a sto punto se la vuoi metter cosi non so che dirti.
ps in ogni caso per strada son illegali le corse. ma se vuoi tanto fare il confronto no problem, na giornata in pista e via, ovviamente a spese di chi non ci crede.
e ripeto, sei convinto che la mia sia di serie quando non ho mai detto che e cosi.
la leggenda delle auto che hanno più cavalli dell'originale le gti e le ds3 è data dai banchi rulli tarocchi, nessuna auto ha più potenza anzi di media ne hanno sempre meno che di più, specialmente parlando di auto pompate.
Il motore della gti, è uguale al mio adesso, che ho la turbina maggiorata (la gti ha il collettore solo 0,4 mm più largo) arrivano massimo a poco più di 200 cv, su youtube ce ne sono. MA di serie nessuna ha 190 cv ..............ma ci saranno banchi rulli per cui la macchina risulterà averne anche 200!!
La nuova mini 184 cv di serie ne ha anche 188 l'ho vista sul banco la sett scorsa, ma sono degli upgrade BMW del motore PSA.
Per me non può un aspirato avere 10 cv di differenza alla ruota con me , ma ripeto ogniuno sogna e pensa per se, ma solo la strada e l'asfalto hanno sempre ragione! Ed il cronometro! poi pensatela come volete.
Se avete 207 che fanno sotto i 7 sec mettete il video on line e vi osannerò ma non millantate cv inesistenti o certificati sulla carta. Certificateli sulla strada! naturalmente non in città e a norma di legge.
guarda che qua non ce nessuno che sogna, semmai c'è gente che non sa ragionare e pensare, perche non ho mai detto che la mia auto fosse di serie e se consideri i dati son tranquillamente nella media, in piu se consideri la temperatura a cui se svolta la rullata ( e se n'è fatta piu di una) ci stanno tranquillamente, ma dato che non lo vuoi capire e ti ostini nella tua ottusità e nel tuo confronto di youtube e cagate varie son problemi tuoi
e qui non ce nessuno che sta millantando,
in piu come cavolo fai a pensare che sullo stacco sullo 0-10 si possano avere gli stessi risultati, dipende da come e stata fatta la mappa e da altri valori, oltre che conil turbo aiuta.
ma dato che l'asfalto parla, no problem, prendi una giornata in pista per tutti e 2 e non ho nessun problema.
dall'ultimo messaggio deduco che ...sognare fa male.... per godere al massimo le prestazioni della 207 mi sembra sprecata la pista...in genere io m diverto sul misto o nei raccordi e nn penso che potresti starmi dietro. Se nn in frenata, ma io nn freno quasi mai...
Poi se uno va in pista con una 207 da 140 o 180 cv a spendere 50 euro per essere passato dalle ritmo taroccate è un suo problema.
senti, ma perche vieni qua a rompere le scatole scusa? non ci credi, problemi tuoi di sicuro non miei, e senza continuare ad inquinare il topic con cagate che non stanno ne in cielo ne in terra
mi spiace per te che hai preso un turbo che non va avanti a sto punto se con un benza aspirato vitamizzato o 5.5cv in meno di te alla ruota, be, problemi tuoi non miei
Ho letto le rocambolesce discussioni fra kry e fabro............
Megaquotone sul fatto che l'utente fabro, sta inutilmente inquinando il topic, cercando poi di paragonare prestazioni di un turbo contro un aspirato....con valori di coppia ben differenti.....mah...proprio non lo capisco questo utente.....soprattutto con l'affermazione che la pista non serve a un tubo se si va con la 207.......ma che discorsi sono mai??? Tu preferisci provare gli 0 - 100 nei centri abitati??
Io sono andato in pista più volte e non è affatto inutile.....anzi, impari a guidare seriamente, mica bruciando semplicemente le altre auto ad un semaforo, quelli son buoni tutti
Comunque se proprio volete fare un raffronto VERO, suggerisco di 1: postare il foglio originale con le curve di potenza, prima e dopo della rimappa. 2: Prova su pista, ovviamente paga chi è convinto di avere la macchina più potente
In più io sono un'altra testimonianza che il nostro motore aspirato EP6 da 120 cavalli ne eroga "facilmente" di più.....infatti ho fatto rullare la mia macchina quando era a 15'000 km circa e segnava 126 cavalli circa, avendo su solo il filtro sportivo a pannello e con benzina a 98 ottani.
Premettendo poi che la mia è EURO5, quindi più tappata di quella di kry.
Scusate l'off topic.....
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega
fabro003 ha scritto:la leggenda delle auto che hanno più cavalli dell'originale le gti e le ds3 è data dai banchi rulli tarocchi, nessuna auto ha più potenza anzi di media ne hanno sempre meno che di più, specialmente parlando di auto pompate.
Il motore della gti, è uguale al mio adesso, che ho la turbina maggiorata (la gti ha il collettore solo 0,4 mm più largo) arrivano massimo a poco più di 200 cv, su youtube ce ne sono. MA di serie nessuna ha 190 cv ..............ma ci saranno banchi rulli per cui la macchina risulterà averne anche 200!!
La nuova mini 184 cv di serie ne ha anche 188 l'ho vista sul banco la sett scorsa, ma sono degli upgrade BMW del motore PSA.
Per me non può un aspirato avere 10 cv di differenza alla ruota con me , ma ripeto ogniuno sogna e pensa per se, ma solo la strada e l'asfalto hanno sempre ragione! Ed il cronometro! poi pensatela come volete.
Se avete 207 che fanno sotto i 7 sec mettete il video on line e vi osannerò ma non millantate cv inesistenti o certificati sulla carta. Certificateli sulla strada! naturalmente non in città e a norma di legge.
Ma,mi fai capire da dove ti viene l'idea di dire che tra la tua e quella di KRI co sono solo 9 cv di differenza????
Non hai scritto che la tua ne ha 181??Quindi i cv di differenza dovrebbero essere oltre 40 e non 9
Poi,ti prego vivamente di non insistere con la prova su strada perchè,completamente fuori ogni regola del codice della strada
Se vuoi correre,vai in pista altrimenti,affidati ai dati dei banchi prova se ci vuoi credere!!!!!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
non sto istigando a correre,ci sono troppi autovelox, ma chi trasforma la macchina lo fa per viaggiare di più. Non per andare più piano....
Poi, come dico io, non ho deciso io i tempi del rosso, del giallo, i limiti, chi gli decide???? In centro più di 30km/h si spacca l'assetto ma sui raccordi, tangenziali, strade seinza uscita, ecc anche se vige il codice li conta il cuore, il motore, e i riflessi, molti si offendono se superati a zig zag, ma a volte un pò d guida sporting ci vuole, rende vivi e fa sciogliere il motore che è solo un ammasso di ferro e bulloni senza il cuore! Quindi viva il cuore alla guida, con rispetto dei limiti (nel senso che con l'autovelox rallento) e degli altri (non sorpassare nessuno toccando lo specchietto) ma per il resto è OKKKKKKKKKKKKK!!!