PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che ve ne pare di questo IC

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lion77
Peugeottista appassionato

Che ve ne pare di questo IC

Messaggio da Lion77 »

Sto iniziando a vedere le prime cose da "alterare" sulla mia leonessa a fine garanzia e girando mi sono imbattuto in questo intercooler da montare frontalmente (da abbinare anche alla rimappa si capisce :) ).
http://cgi.ebay.it/INTERCOOLER-FRONTALE ... 0436061875
http://www.thsperformance.co.uk/product ... THSINT-18T
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

qaz_tan
Peugeottista veterano

Re: Che ve ne pare di questo IC

Messaggio da qaz_tan »

MOLTO interessante... Bisogna verificare come starebbe fra la barra anteriore e la plastica che sta in basso dietro al paraurti, ma ho visto che ci sono diverse misure... Comunque prezzo molto interessante.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Lion77

Messaggio da Lion77 »

mmmm hai ragione, bisognerebbe vedere e misurare :scratch:
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Sempre gironzoloando, ho visto che sulle 207 THP 174 cv a raffreddare l'intercooler c'è una ventola. Questa è assente sulle motorizzazioni HDI. Secondo voi sarebbe sufficiente aggiungere tale elemento per migliorare il raffreddamento :scratch:

Iceman666

Messaggio da Iceman666 »

Qui c'è una foto del montaggio

http://cgi.ebay.it/Peugeot-207-Turbo-Fr ... 2c57e03f75" onclick="window.open(this.href);return false;

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Quello è il montaggio di un IC forge di cui però non si sanno le misure. In più il forge costringe a tagliare parte della traversa anteriore!
Nessuno sa dirmi se la ventola posizionata sulle versioni GTi/RC può essere una valida alternativa???

fabro003

Messaggio da fabro003 »

mah, sulla mia non c'è la ventola e penso che nn esista su nessuna 207, e penso su nessuna peugeot....cmq l'ic è l'ultima modifica da fare nn la prima e francamente non su una macchina con 90cv. Aumenta il turbo lag e la macchina t rende come un 50cv. Se prendi una nuova mini diesel cooper s 140cv e la porti a 180 -200 cv allora può avere un senso ma sennò c sono altre modifiche. :scratch:
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Beh, ma infatti NON si parlava di PRIMA ed UNICA modifica e poi nel caso fosse non sto parlando di un IC spropositatamente più grande ;-)
Fidati che la ventola di raffreddamento sull'IC dei THP c'è (sicuro sui 175 cv) e si trova montato postreriormente (per intenderci non dal lato paraurti) per questo non la vedi ;-)
P.S. un utente che ha la LeMans e ha sostituito il suo IC con uno maggiorato può confermartelo!

fabro003

Messaggio da fabro003 »

se nn c'è sulla mia nn c'è sulla gti-rc , perchè tutto è lo stesso. La ventola penso nn esiste forse t sbagli con quella del radiatore perchè l'ICooler è insieme al radiatore. Cmq l'IC maggiorato si puù montare tranquillamente, soltanto le prestazioni diminuiscono appena allunghi il circuito.. se cambi turbo allora lo devi mettere altrimenti no. Ripeto se sulla RC vuole mettere 230-240 cv con una turbina nuova posso pensare che va bene, se lo ha messo cosi, anche rimappando la macchina va meno!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

io ho una 207CC THP w il mio IC ha la ventola.. ho provato a fare qualche foto ma vengono veramente male...ci riprovo stasera...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Ohhhh :roll: :roll: grazie della conferma mici3r :applause:
Ultima modifica di Lion77 il 15/12/2010, 15:42, modificato 1 volta in totale.

Lion77

Messaggio da Lion77 »

fabro003 guarda un po qua cosa c'è attaccato all'intercooler della GT-Rallye-GTI-RC-THP Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ehehhehheh stessa fonte!!!

208 allure 100cv blueHDI

fabro003

Messaggio da fabro003 »

a me sembra un polpo. :lol:
Cmq mi è sfuggito quando m hanno smontato la macchina per sostituire la girante turbina, nn l'avevo visto. Faccio ammenda reprimenda e summe scuse.
Spero che nn hai smontato la macchina x dimostrare che aveva la ventola :mrgreen:
Cmq ciò nn toglie che aumentando il volume dell'aria con IC più grande o collegamenti più lunghi (tubi), se la turbina rimane la stessa aumenta il turbo lag! :-&

Torna a “207 - Tuning”