Ciao,Fedfeder i cerchi in ferro li puoi trovare in qualsiasi negozio ricambi-auto, previa specifica richiesta per auto Peugeot 5008 4 fori,ma pero il problema sono i costi (se li cerchi nuovi) in quanto li vendono a 90 euro piu iva al 23% uguale 110 euro cadauno per gomme nokian 215/55/16 poi aggiungi il costo dei nuovi bulloni buona neveFedfeder ha scritto:Ciao R@bbit, io le gomme invernali le ho già dallo scorso inverno ma quest'anno pensavo di evitare il lavoro dal gommista di cambiare gomme sullo stesso cerchio e pensavo di prendere quattro cerchi di ferro per le termiche. Mi sai dire dove li hai presi e soprattutto quanto li hai pagati? alla fine il gommista con 40 euro mi fa anche l'equilibratura però devo passare una mattinata lì e infatti per pigrizia sono ancora con le estive...
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
la 5008 sulla neve
Re: la 5008 sulla neve
5008 1.6 HDI fap tecno plus : Grigio Shark/ cerchi da 17/ wip nav/ wip sund/ bluetooth/ sedili 3 fila/ sensori park. poster./ pak visibilita/ interni grigio chiaro/ tendine sole 2 e 3 fila/ ruota di scorta gia poss. 307 sw hdi fap 1.6 16v con tetto siel 7 posti grigio allu. Autovelox novembre 2011SCDB ritirata il 9/01/2010 gomme termiche Nokian vr 215/55/16
Buona notizia.dajlajtama ha scritto:Finalmente ha nevicato, e con molta felicità ho constatato che la mia 5008 equipaggiata con gomme invernali nokian wr g2 da 17 sulla neve fa paura, ma per paura intendo che non si muove di un cm, troppo contento, ora volevo sapere se il merito sono delle sole gomme o sono anche del tipo di macchina, avete avuto la mia stessa esperienza?? l'esp non l'ho disinserito mai....
Ho appena montato il tuo identico tipo di gomma e fa' piacere sapere di aver fatto una bona scelta.
Da me non è ancora nevicato e quindi non ho ancora potuto provarle.
Per curiosità e per sapere se il mio gommista mi ha trattato bene, mi puoi dire quanto le hai pagate?
A me le ha messe a €140 l'una compreso montaggio ed equilibratura.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013
Anche io ho montato queste gomme il mese scorso; spero di testarle per bene nella settimana di natale in Trentino
io le ho pagate 550 euro con catene konig T9 comprese nel prezzo.....ho dovuto lottare ma alla fine ci sono riuscito

io le ho pagate 550 euro con catene konig T9 comprese nel prezzo.....ho dovuto lottare ma alla fine ci sono riuscito

5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10
Dunque... anch'io alla fine ho montato le Nokian, come potete leggere qui...
Qui sotto posto un paio di fotine per rendersi conto del tipo di gomma:
Lo scorso fine settimana ho fatto il week end in montagna (cerco di aggiornare il prima possibile le foto della 5008 nella mia pagina), comunque ho testato sotto la neve della val Casies le gomme e posso dire di ritenermi molto soddisfatto!!
posso dire che Trisculis aveva perfettamente ragione quando nel post apposito ha consigliato quelle gomme!
Comunque posto un'altra foto per capire di che condizioni metereologiche stessimo parlando... :

Qui sotto posto un paio di fotine per rendersi conto del tipo di gomma:
Lo scorso fine settimana ho fatto il week end in montagna (cerco di aggiornare il prima possibile le foto della 5008 nella mia pagina), comunque ho testato sotto la neve della val Casies le gomme e posso dire di ritenermi molto soddisfatto!!

posso dire che Trisculis aveva perfettamente ragione quando nel post apposito ha consigliato quelle gomme!

Comunque posto un'altra foto per capire di che condizioni metereologiche stessimo parlando... :

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Ottimo.
Direi che possiamo affermare che le Nokian sono le gomme termiche preferite dai 5008isti

Direi che possiamo affermare che le Nokian sono le gomme termiche preferite dai 5008isti

Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013
Finalmente anche qui ad Ancona è arrivata la neve e come ogni volta il traffico è andato in tilt.....essendo un popolo di marinai e non abituati alla neve oggi ho assistito a scene di "panico": macchine abbandonate ovunque, qualcuno provava a montare le catene ......io con la dovuta cautela che la situazione richiede e grazie alle mie Nokian mi sono avventurato su di una bella salita completamente innevata e ho percorso i 5 km che mi portano al lavoro senza alcun problema sicuramente con un pizzico di invidia da chi ha dovuto rinunciare......la 5008 con ESP inserito si è comportata egregiamente

questa la situazione arrivato all'ingresso del parcheggio aziendale

questa la situazione arrivato all'ingresso del parcheggio aziendale

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10
Wow... complimenti anche alla 5008 di sirtel101 e alle sue Nokian...

Una bella nevicata, non c'è che dire... qui invece splende il sole, almeno in città: da domani sono previste deboli nevicate ma nelle vallate del profondo nord e sulle montagne; qui continuerà a splendere il sole, pare, per tutta la settimana anche se...... fa un freddo micidiale (da domani 0° sarà la massima!!!)

Una bella nevicata, non c'è che dire... qui invece splende il sole, almeno in città: da domani sono previste deboli nevicate ma nelle vallate del profondo nord e sulle montagne; qui continuerà a splendere il sole, pare, per tutta la settimana anche se...... fa un freddo micidiale (da domani 0° sarà la massima!!!)

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Mi aggiungo.......Nokian anche per me....e ho pure il Nokia 5800...... 

5zerozero8 GT Line HDi
Placebo ha scritto:Mi aggiungo.......Nokian anche per me....e ho pure il Nokia 5800......

Allora è ufficiale: Nokian viene eletto "partner ufficiale" per le gomme invernali della 5008...

Per favore aiutatemi a completare questo breve elenco:
Per gomme da 16: Nokian WR G2 215/55 R 16 97 V XL (confermato)
Per gomme da 17: Nokian WR G2 215/50 R 17 95 V XL (confermato)
Per gomme da 18: non disponibili (?)
Ultima modifica di marcolira il 16/12/2010, 12:48, modificato 1 volta in totale.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
a Roma le gomme da neve non servono
pero' qualche viaggetto(gita lo faccio durante l'inverno
alla Peugeot mi hanno proposto le Konig T9 a 100€...ho le 215/55 R16
che dite ? si possono trovare a meno ?

alla Peugeot mi hanno proposto le Konig T9 a 100€...ho le 215/55 R16

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Se sono le semplici "T9" e non il modello "magic" si trovano in giro a 50 euro circapeuciccio ha scritto:a Roma le gomme da neve non servono![]()
alla Peugeot mi hanno proposto le Konig T9 a 100€...ho le 215/55 R16![]()
quelli della Peugeot sono degli agguzzini legalizzati

sai che non lo so se sono le "magic"....sirtel101 ha scritto:Se sono le semplici "T9" e non il modello "magic" si trovano in giro a 50 euro circapeuciccio ha scritto:a Roma le gomme da neve non servono![]()
alla Peugeot mi hanno proposto le Konig T9 a 100€...ho le 215/55 R16![]()
quelli della Peugeot sono degli agguzzini legalizzati

io ho chiesto il codice 9610.A8 .....
nel caso lo fossero il prezzo sarebbe congruo ?
e che differenza c'e' con le altre, a livello tecnico/qualita' intendo ?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Confermo....le ho prese anche io
(misura 17 montate sui cerchi originali). Non le ho ancora provate su neve ma su fondo stradale bagnato o ghiacciato sì
. Mi sembrano buone.
Pagate 650 compreso montaggio (ma avevo preventi fino a 820 euri....
).
Saludos a tutti

Pagate 650 compreso montaggio (ma avevo preventi fino a 820 euri....

Saludos a tutti
marcolira ha scritto:Placebo ha scritto:Mi aggiungo.......Nokian anche per me....e ho pure il Nokia 5800......![]()
![]()
![]()
Allora è ufficiale: Nokian viene eletto "partner ufficiale" per le gomme invernali della 5008...
Per gomme da 16: Nokian WR G2 215/55 R 16 97 V XL (suppongo)
non conosco il codice di ricambio Peugeot; se sono le magic il prezo si avvicina a quello che trovi in giro.peuciccio ha scritto:sai che non lo so se sono le "magic"....![]()
![]()
io ho chiesto il codice 9610.A8 .....
nel caso lo fossero il prezzo sarebbe congruo ?
e che differenza c'e' con le altre, a livello tecnico/qualita' intendo ?
La differenza tra le 2 è nelle Magic che sulla carta si tensionano automaticamente da sole.....ma il mio gommista ha seri dubbi su questo tensionamento automatico..devi comunque scendere dopo qualche metro a controllare
buona scelta!
confermo, anche per me' 215/55/16 R 97v xl fantastiche avendo approfittato diell'esperienza di mio fratello (audi 4x4 1.9 175 cavalli) non fanno una piega in montagnamarcolira ha scritto:Placebo ha scritto:Mi aggiungo.......Nokian anche per me....e ho pure il Nokia 5800......![]()
![]()
![]()
Per gomme da 16: Nokian WR G2 215/55 R 16 97 V XL (suppongo)
5008 1.6 HDI fap tecno plus : Grigio Shark/ cerchi da 17/ wip nav/ wip sund/ bluetooth/ sedili 3 fila/ sensori park. poster./ pak visibilita/ interni grigio chiaro/ tendine sole 2 e 3 fila/ ruota di scorta gia poss. 307 sw hdi fap 1.6 16v con tetto siel 7 posti grigio allu. Autovelox novembre 2011SCDB ritirata il 9/01/2010 gomme termiche Nokian vr 215/55/16