PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio di serie

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Mystic
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da Mystic »

spulciando un po' internet ho trovato un sito che non sembra vendere schifezze e ha come marche di autoradio a me sconosciute queste: kenvox, skyway, techsound, zenec! conoscete?

207xsi

Messaggio da 207xsi »

saranno cineserie rimarchiate dagli importatori più o meno come una volta erano le Audiola...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

207 feline ha scritto:ho capito grazie Matteo..perciò secondo te la marca migliore per un impianto è coral monza e proprio a limite alpine? :scratch:
no...coral è una buona marca, le monza sono un buon kit 2 vie...

se mi dici che non hai limiti di spesa ti consiglio ben altro, le coral prx (300€), le ESB 6000 (hard rock o anche bluenote) - 400€ circa - le Focal Utopia (non ti dico nemmeno quanto costano), le audison della serie thesis...ma stiamo a cifre impensabili, a quel livello devi costruire delle tasche per gli AP, avere un processore audio (tipo il bitone), avere magari un crox-over artigianale eccecc...sono impianti da 5000€...

il mio impianto è molto più modesto, per quanto possa essere una cosa già discreta, ma se vuoi salire non trovi nessun limite praticamente...

mystic: lascia stare le cineserie tipo quelle, non sono granchè e voglio vedere come fai con eventuali problemi con la garanzia...
prendi qualcosa di marca nota...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

ok matteo grazie ;-) :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207xsi

Messaggio da 207xsi »

In conclusione:: bazzica dall'installatore e senti un impianto che suona bene e parti da quello come spunto... quello che per lui sembra avere bassi troppo spompati magari per te va molto bene...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

un impianto audio va sempre costruito in base alle proprie esigenze...
un impianto per la musica house è diverso da un impianto studiato per la musica rock che è diverso da un impianto studiato per la musica "lenta"...

ovvio che poi un impianto è flessibile, ma per alcune sonorità si impiegano e tarano i componenti diversamente da altri, poi va a gusti, chi preferisce il BUM secco, chi vuole il super bassone, chi invece non ama bassi invasivi...insomma va un pò cucito "su misura" ;-)

207xsi

Messaggio da 207xsi »

e l'rd4 non è buono manco per sentre radio maria.....

Per questo se uno ascolta Heavy Metal o bassi a tutto spiano è diverso da chi ascolta solo la classica...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

207 feline ha scritto:oggi mi sono fatto fare un preventivo per un impianto stereo buonino..Lascio però la radio di serie(direte allora non può essere buonino)Però dovrei mettere Casse anteriori,tweeter con crossover, sub e amplificatore a 4 canali..Il tutto alpine..Sub se non erro 350w RMS,tutte le casse con buoni watt che però ora non ricordo..Vabbè insomma mi ha detto che tutto finito con i cavi 650€ :neutral: Buon prezzo o furto? :neutral:
Matteo mi cito da solo per dire se tu lo faresti nei miei panni? :scratch: io non sento musica house,quasi mai,mi piace musica italiana soprattutto..che ne dici la marca alpine non è male..Aspetto un tuo consiglio :thumbright: :thumbright: :thumbright:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

tutto sta a cosa cerchi...
magari con i modelli alla mano si può dare un giudizio migliore, anche per il discorso furto/buon prezzo...

diciamo che tendendo la RD4 non vale la pena spenderci un capitale, però qualcosa si migliora...
davanti starei su un kit 2 vie semplice, impact, coral o anche alpine, ampli non troppo potente ma che sia di discreta qualità (alpine/hertz/coral) o volendo salire steg, audison, comunque qualcosa di non troppo pontente, meglio un 60w x4 buono che un 2000w cinese che forse ne eroga 1/5 e male...

sub un 20 o meglio un 25cm, cassa chiusa o reflex a gusti...(io l'ho fatta chiusa...)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

ok matteo ma tu intendi questi? CORAL
Tessera N°347

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Dimmi tra questi ampli quale è meglio secondo teAMPLIFICATORI CORAL
Le casse presumo le mk 165 CASSE
e per quanto riguarda il sub qui non ne vedo..Forse questo :oops: SUB
Tessera N°347

207xsi

Messaggio da 207xsi »

ma davvero vuoi fare un impianto partendo dalla rd4 montando amplificatori costosi ???

Se trovi il professionista dovresti saldare 2 coppie di rca interne sulla radio stessa smontandola, in modo da bypassare l'amplificatore della radio che è quello che distorce....

C'è una discussione in cui se ne parla.... se riescono a metterci le rca facendo 4 saldature allora collegandoti ad un amplificatore migliori sensibilmente la qualità....... cerca la discussione 'RCA su RD4'....

inutile dire che essendo diverse le rd4 a seconda del lotto di produzione l'interno potrebbe differire dalla guida...

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&p=218608" onclick="window.open(this.href);return false;

Se riescono a fare questo lavoro allora vale la pena di fare di fare un lavoro minimale tipo quello che ti farebbe quell'installatore, anche perchè spenderesti 100 euro meno per il collegamento High End che sarebbe inutile....

Inutile dire che la qualità è inferiore a quella di montare una buona radio però la Rd4 non la ruba nessuno... e a Roma non è cosa da poco....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

in pratica non è possibile montarlo? :scratch: l'amplificatore che quello mi ha proposto veniva 150€,questo il più buono 210€,non sò la differenza poi..perciò lo sconsigli?
Tessera N°347

207xsi

Messaggio da 207xsi »

io ho detto: fatti saldare sulla tua radio 4 rca come sulla discussione che ti ho linkato...

Una volta saldate qualsiasi amplificatore va meglio....

zippo46
Peugeottista appassionato

Messaggio da zippo46 »

ragazzi io sto x comprare una 207 usata con navigatore...
pero volevo mettere anche io uno stereo 2 din...riusciro poi a gestire il navigatore con il nuovo stereo?

Torna a “207 CC”