PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 Colore Nero ma......

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

Messaggio da TURBO »

Non ho nulla contro la Lancia a parte che se hai qualche parte del peraurti scheggiato e ti avvicini troppo....addio parte la vernice................ :(

Certo me la lavo io a mano anche perchè ho lo spazio per farlo altrimenti sarei costretto per L'autolavaggio anch'io...... :wink:

Comunque ti posso dire una cosa, le poche volte che ho portato la mia macchina all'autolavaggio ho notato che la pulisci meglio tu che loro, ovviamente a parte coloro che non sanno lavare la macchina per mancanza di voglia o di praticità, in questo caso l'autolavaggio lava benissimo....... :?

TURBO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

il brutto di quando la si lava a mano è che poi (almeno io) non posso mai mettere la cera :oops:

all'autolavaggio invece la incerano che diventa uno spettacolo... 8)

il nero però penso sia più ostico :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:il brutto di quando la si lava a mano è che poi (almeno io) non posso mai mettere la cera :oops:

all'autolavaggio invece la incerano che diventa uno spettacolo... 8)

il nero però penso sia più ostico :wink:
Perchè non puoi mettere la cera tu? :shock:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: mi son spiegato da motozappa scusa

volevo dire che non la dò mai di persona perchè senò viene una schifezza... :wink:

o forse non ho usato i prodotti giusti quando un paio di volte c'ho provato :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Tu che smonti e rimonti tutta la tua auto non sai mettere la cera ? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Retz ha scritto::lol: mi son spiegato da motozappa scusa

volevo dire che non la dò mai di persona perchè senò viene una schifezza... :wink:

o forse non ho usato i prodotti giusti quando un paio di volte c'ho provato :oops:
Azz........ :banghead: :binky: :crybaby: :thumbdown:

:D TURBO

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Willy83 ha scritto:
TURBO ha scritto:Grazie dei chiarimenti, per quanto riguarda l'autolavaggio non se ne parla nemmeno!!!!
La mia Leonessa la laverò sempre e solo io a mano delicatamente con amore e soprattutto senza lancia!!! :wink:

TURBO
Mi spieghi qual'è il problema della lancia?

Scusate l'OT.
...che è stata assorbita dalla fiat...

:lol: scusate l'OT...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Ecto 1 ha scritto:Io preferisco il fiticoso ma affidabile metodo spugna , secchio, e tanta buona volontà niente lancia e spazzoloni del c...o o mi sbiglio . :lol:
perché odii tanto le "a"??? nin ti chipischio priprio...

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per Alex307

Ci avevo pensato anche io :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

zimy

Messaggio da zimy »

no retz qui mi cade un mito!!!!!io la cero almeno 5 volte all'anno...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

zimy ha scritto:...io la cero almeno 5 volte all'anno...
Data la tua esperienza, siccome io non l`ho mai passata, mi diresti la sequenza precisa di operazioni per ottenere un buon risultato, quali materiali, trucchi, quando e`meglio metterla, quando invece e`meglio evitare... degli altri fuori dal forum non mi fido molto...grazie in anticipo :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

zimy

Messaggio da zimy »

ciao unclefester...cerchero' di essere molto completo nella risposta..
prima lavo la macchina, la asciugo con la pelle di daino e la lascio circa un ora ad asciugare completamente ma lontano dal sole..
poi gli passo la cera....lavoro certosino...
uso o una cera da corrozziere ma non la trovate in commercio..a me la da un amico carrozziere..
oppure la cera simpol..e' una cera molto buona e facile da usare..non contiene silicone cosi se ti va sulle parti in plastica non ti rimangono bianche..
insieme alla cera simpol compra anche i suoi panni di ovatta..che costano poco non rovinano la macchina e una volta usati li metti in lavatrice e tornano come nuovi...
devi fare piccoli pezzi tipo prima una portiera poi il paraurti , un quarto di tetto per volta ecc..
metti la cera sulla vernice ( ne poca ne troppa) con il panno di ovatta la stendi con non troppa violenza..la lasci asciugare..non deve diventare secca secca pero..deve formare una sottile pellicola..( ci mette circa 30 / 35 sec) e la togli con delicatezza con un panno di ovatta pulino..non devi usare quello sporco..
alla fine dopo una fatica di un ora sei veramente contento perche se la tocchi senti scivolare le dita dalla vernice..il lavoro andrebbe fatto 2 volte all'anno per proteggere la vernice..io lo faccio parecchie volte di piu' perche mi piace vederla brillare..
spero di essere stato chiaro..nel caso contrario sono a tua dosposizione..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Ecto 1
Peugeottista curioso

Messaggio da Ecto 1 »

Per Alex 307 perchè me le sono DORMITE le "a" tutto quì :oops:
307 1.6 16V xs grigio alluminio clima auto fendinebbia vetri neri spoiler orig. peugeot palpebre ant carcept fari post Lexus style a led terminale scarico Powerfull doppio battitacco peugeot antennina alluminio . 1° mini raduno NORD EST

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

zimy ha scritto:ciao unclefester...cerchero' di essere molto completo nella risposta..
prima lavo la macchina, la asciugo con la pelle di daino e la lascio circa un ora ad asciugare completamente ma lontano dal sole..
uso o una cera da corrozziere ma non la trovate in commercio..a me la da un amico carrozziere..
oppure la cera simpol..e' una cera molto buona e facile da usare..non contiene silicone cosi se ti va sulle parti in plastica non ti rimangono bianche..
insieme alla cera simpol compra anche i suoi panni di ovatta..che costano poco non rovinano la macchina e una volta usati li metti in lavatrice e tornano come nuovi...
devi fare piccoli pezzi tipo prima una portiera poi il paraurti , un quarto di tetto per volta ecc..
metti la cera sulla vernice ( ne poca ne troppa) con il panno di ovatta la stendi con non troppa violenza..la lasci asciugare..non deve diventare secca secca pero..deve formare una sottile pellicola..( ci mette circa 30 / 35 sec) e la togli con delicatezza con un panno di ovatta pulino..non devi usare quello sporco..
alla fine dopo una fatica di un ora sei veramente contento perche se la tocchi senti scivolare le dita dalla vernice..il lavoro andrebbe fatto 2 volte all'anno per proteggere la vernice..io lo faccio parecchie volte di piu' perche mi piace vederla brillare..
Quoto tutto... i segreti sono fare piccole aree per volta e cambiare e rivoltare spesso il panno con cui rimuovi l'eccesso... e soprattutto la carrozzeria deve essere fresca sennò tempo 10 secondi e la cera diventa una crosta unica... cmq è un lavoraccio ma il risultato finale ripaga di tanta fatica :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

zimy ha scritto:ciao unclefester...cerchero' di essere molto completo nella risposta..

...e alla fine di tutta questa procedura avrai la Cintura Nera di Karate Kid honoris causa e il tuo nuovo nick sarà Daniel San... :lol:

...metti la cera...togli la cera...
...arigatò...Daniel San... :D
Ultima modifica di Alex307 il 05/05/2005, 23:06, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Generale”