Ciao Ragazzi ,
oggi con la mia 407 hdi fap Diesel , ho avuto un esperienza ai confini della realta'.
Mentre ero in marcia , la macchina dapprima si e' spenta dandomi anomalia ESP/ARS con scritta stop accesa .
Poi una volta riaccesa in marcia sono apparse numerose altre scritte di anomalia , da ABS a verificare livello olio motore ad anomalia servosterzo e quando sono andato a fermare la macchina , non si spengeva piu' tanto che da fermo ho dovuto inserire la prima e farla spengere come quando lo si fa' accidentalmente partendo ad esempio da un parcheggio !
Nessuno ha avuto un esperienza simile ?
La mia macchina adesso e' in concessionaria dove non ha piu' dato cenni di anomalia , ma per quanto? Inoltre la mia estensione di garanzia e' scaduta 6000 Km fa'.......
Attendo risposte con urgenza !
Grazie
Max
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp/Ars ed altre....
Re: Anomalia ESP/ARS ed altre....
La mia 407 ha inizziato alcuni mesi fà ad accedersi la spia "Anolalia ESP/ARS" e sempre mentre ero in frenata.Bastava spegnere e riaccendere la macchina e il problema spariva.
Ultimamente il prloblema era più frequente e all'ora l'ho portata in concessionaria. Anno diagniosticato un problema al connettore stop(?) e al connettore frizione(?) e abbiamo programmato la sostituzione per la prossima settimana.
A qualcun'altro è capitato o sa spiegarmi di cosa si tratta
Grazie
Ultimamente il prloblema era più frequente e all'ora l'ho portata in concessionaria. Anno diagniosticato un problema al connettore stop(?) e al connettore frizione(?) e abbiamo programmato la sostituzione per la prossima settimana.
Grazie
407 SW 2.O HDI Sport - Grigio Ferro - Sensori Parcheggio pos-vendita
ompsnc
ompsnc
- ANTONELLO2966
- Peugeottista curioso
Ciao,la conc che ti ho indicato,quando andrai,ti controllano la ponpa dei freni,del vuoto e tubazioni,
è gia partita una campagna richiamo,a me in occasione del fermo mi hanno controllato e fatto tutto il lavoro in garanzia,con rilascio documentazione,prova puo'essere quello il problema CIAOOOO

è gia partita una campagna richiamo,a me in occasione del fermo mi hanno controllato e fatto tutto il lavoro in garanzia,con rilascio documentazione,prova puo'essere quello il problema CIAOOOO

407 SW hdi 136 cv NERO OSSIDIANA; RT3-XENON- ( praticamente immacolata)
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
è capitato anche alla mia 407. ho duvuto sostituire l'interruttore posto sotto il pedale dello stop, costo € 1,80 + manodopera.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
anomalia luci di posizione o stop o di direzione ma e tutto ok che cose ?????????mamma mia 

Anche a me anomalia indicatori di direzione e spia sul cruscotto per qualche secondo e il tutto sempre a luci accese e in frenata, poi nessuna anomalia. Dal conce nessuna risposta. Chi ci aiuta? Grazie
Peugeot 3008 anno 2018 Allure bianca cambio eat8
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao BO.MA:BO.MA. ha scritto:La mia 407 ha inizziato alcuni mesi fà ad accedersi la spia "Anolalia ESP/ARS" e sempre mentre ero in frenata.Bastava spegnere e riaccendere la macchina e il problema spariva.
Grazie
Sul pedale del freno è montato un interuttore che permette all'elettronica di inserire l'ABS o L'ESP a seconda se l'auto si trova in frenata o in marcia normale.
Sulla frizione c'è un altro micro interuttore che serve a disinserire il cruise

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao ragazzi,oggi pomeriggio e' capitato anche a me',mentre frenavo,che si e' accesa la spia anomalia esp,ho spento la car e riaccesa e non mi ha dato piu' problema.vediamo nei prossimi giorni...la mia e' arrivata ora a quota 64.000km.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza