PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Operazioni di manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Operazioni di manutenzione

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao Ragazzi,

volevo sapere, se a qualcuno di voi è capitato, quanto può costare sostituire la cinghia dei servizi e fare una ricarica del clima sulla 308?
La cinghia è meglio che la cambio perchè ha cominciato leggermente a cinguettare e già così mi dà fastidio, figuriamoci col tempo come diventerà...
Il clima poi già non è che raffredda tanto poi l'auto visto che ha già 2 anni di vita vorrei evitare diventi un forno...
Poi non so se qualcuno di voi mi sa dire se posso fare qualcosa col devioluci. Avevo già accennato in alcuni post che la mia auto accende da sola le luci anabbaglianti mentre vado in giro di giorno con i fari spenti (di solito dopo che ho svoltato...).
Alla Peugeot sapevano ma hanno fatto finta di niente dicendo che "dalle centraline non si rilevavano guasti...".
Adesso la garanzia è scaduta, ho visto sul Service Box che il prezzo del devioluci è pari a quello di un gioiello in oro massiccio :mrgreen: pertanto sarei disposto a spendere fino a 100 Euro ma non so come procurarmi il pezzo, qualcuno di voi sa dirmi?
Vicino casa mia ho un mecca Citroen (che quindi non dovrebbe avere difficoltà visto che alcune parti meccaniche sono le stesse della C4), conviene andare lì o è meglio un generico?

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

MarcoM

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da MarcoM »

conviene che fai un salto da qualche sfascia carrozze, magari trovi una 308 incidentata e col devioluci sano...te lo smonti o te lo fai smontare e poi vai dal mecca citroen o peugeot o un bravo elettrauto e ti fai montare il tutto ...se il pezzo te lo monti penso che con le 100 € ci rientri con il montaggio secondo me ti puoi aggirare sui 150/180 € meno di quel che costa...se lo sfascio ti chiede quanto costa nuovo di la metà del prezzo reale...250= 120

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il costo del devioluci "complesso" è circa 180euro ma se la macchina ha l'ESP il prezzo quasi raddoppia, inoltre esistono modelli con piccole differenze. Citroen o Peugeot non cambia ssolutamente nulla. se trovi il pezzo allo sfascio... 50 euro sono già tanti.
se qualcuno ha modo tempo voglia e capacità, sappiate che quasi sempre è possibile APRIRE il devioluci e ripararlo con semplicità. non è da tutti, sappiatelo!

Fabio

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Ciao Fabio,

credo sia troppo complesso per me aprire il devioluci, quindi credo faccio prima a recuperarne un altro.
Mi piacerebbe però capire quali altri modelli del gruppo montano lo stesso pezzo.
Mi può aiutare il Service Box?
Infine la mia ha l'Esp, come faccio a capire allo sfascio se il pezzo che sto cercando è quello giusto? Basta l'estetica del pezzo?

Grazie.
Antonio.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Per la ricarica del clima si è in media sui 50 Euro...almeno qui in provincia di Monza....
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'aspetto ESTERNO è identico, dovresti riconoscere se il veicolo ha gli stessi equipaggiamenti del tuo

un controllo incrociato tra Citroen e Peugeot può darti CHIARAMENTE le informazioni al riguardo
:-w)
;-)
Fabio

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Ho trovato su Internet anche il devioluci della 307 che ad occhio è identico (già trovata versione senza comando fendinebbia come la mia). Potrebbe funzionare?

Ciao.

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Interessante questo topic , proprio perchè servirebbe anche a me un devioluci .... qualcuno sa dirmi come possiamo capire se un devioluci di una 308 con esp sia uguale ad un altra 308 ??
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Che problema hai tu col devioluci?
Io per il momento sto tirando a campare con quello che ho, non posso però più utilizzare le luci diurne.
Interessante la domanda, ma non dovrebbero essere uguali? Semmai la differenza dovrebbe esserci tra quello coi fendinebbia e quello senza.

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

I miei fari iniziano a lampeggiare come impazziti quando chiudo la macchina col telecomando , in concessionaria mi hanno detto che è il devioluci ... Il fatto di esssere o no uguali non lo so dovrei chiedere in concessionaria ma non mi è molto vicina , cmq oggi l'ho portata da un elettrauto cosi sentiamo anche il suo parere.
Presa il 30/04/2008

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

:scratch: vado a memoria, ma mi sembra che anche qualcun'altro in passato ha avuto il tuo problema ma non so se avesse sostituito il devioluci, ricordavo piuttosto una centralina, tipo la BSI (che non so bene nemmeno io a cosa serve, quindi parlo da ignorante in materia) e controlla che non sia solo la batteria scarica.
Aspetto anche io di sapere cosa dice l'elettrauto, sono molto curioso.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Bernix82 ha scritto:I miei fari iniziano a lampeggiare come impazziti quando chiudo la macchina col telecomando , in concessionaria mi hanno detto che è il devioluci ... Il fatto di esssere o no uguali non lo so dovrei chiedere in concessionaria ma non mi è molto vicina , cmq oggi l'ho portata da un elettrauto cosi sentiamo anche il suo parere.
:shock:
A me succede quando arrivo in macchina, spengo e faccio per uscire azionando la leva della porta!
Appena apro le 4 frecce lampeggiano all'impazzata per qualche secondo...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Che attrezzo per falegnami .....
Presa il 30/04/2008

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

kwang ha scritto:
Bernix82 ha scritto:I miei fari iniziano a lampeggiare come impazziti quando chiudo la macchina col telecomando , in concessionaria mi hanno detto che è il devioluci ... Il fatto di esssere o no uguali non lo so dovrei chiedere in concessionaria ma non mi è molto vicina , cmq oggi l'ho portata da un elettrauto cosi sentiamo anche il suo parere.
A me succede quando arrivo in macchina, spengo e faccio per uscire azionando la leva della porta!

Anche a me succede la stessa cosa :shock:
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

ecaligi
Peugeottista curioso

Messaggio da ecaligi »

ringhio82 ha scritto:
kwang ha scritto:

Anche a me succede la stessa cosa :shock:

anche a me, pensavo fosse normale..... :mad:
Peugeot 308 1.6 Hdi 90cv premium grigia alluminio, clima automatico bizona, cruise control after market, imm. 04/2008

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”