PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fischio o cigolio?
fischio o cigolio?
Scusate se sono un pò pesante (anche la stazza non aiuta) ma mi sto facendo delle pare sul rumore che il vti avrebbe in caso di problemi alla pompa dell'acqua, il fatto è che anche la mia al momento dello spegnimento fa un ultimo rumoretto della durata di 1/2 secondo che sembra un cigolio (ma si potrebbe chiamarlo fischio..) come di qualcosa che si arresta .. Fin qui sono quasi convinto che possa essere normale ma effettivamente questo rumore si sente in modo molto più netto se il motore è caldo (son lì che accendo e spengo in continuazione, povero motorino..) Che dite voi altri e mi riferisco soprattutto a chi 'sta pompa l'ha cambiata, è quel rumore lì che mi deve preoccupare? Al minimo non sento granchè, un pò di fischi alla supercar ce li ha ma li ha sempre avuti, credo che siano propri del suo motore, c'è qualcosa di inequivocabile che faccia pensare alla pompa? La temperatura è ok..
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: fischio o cigolio?
controlla l'usura della cinghia dei servizi per sicurezza se proprio sei preoccupato, quanti km hai su ?e in quanti anni?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ce l'ho da giugno e ho meno di 6000 km, controllerò sicuramente la cinghia quando... smette di nevicare! 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
e allora è nulla, sara tutto ok, semplicemente magari è ancora troppo nuova la cinghia. 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

beh, sicuramente la pompa dell'acqua funziona: ho fatto più di un'ora a 20 km/h con le strade piene di neve (triangolino esp acceso come luci di natale in continuo) e la temperatura dell'acqua è rimasta costante tra i 90 e i 100 gradi (più verso i 90) e in questi casi è tutto lavoro di pompa.. Grazie di tutto!
- silverlion
- Peugeottista appassionato
Dipende, se con il motore caldo spegnendo l’auto senti come un leggero fischio allora quasi certamente è la pompa. Questo non vuol dire che sia già “partita” ma sta incominciando a dar segni “strani”. Sulla mia l’ho tenuto per più di 3000 km (fatti tutti in estate con temp. esterna di circa 30 - 35°C), anche perché in PG non si rendevano conto da dove provenisse questo fischio, fino al giorno in cui il rumore si è accentuato notevolmente con l’auto al minimo di giri e allora si sono decisi a cambiare: pompa, puleggia, cinghia, ingranaggio di frizione pompa acqua e liquido refrigerante, fortunatamente tutto in garanzia
.

PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.
bhe... se non altro mi consola sapere che ho fatto l'estensione di garanzia e quindi ho tre anni e mezzo per verificare se è proprio quel fischio maledetto..