PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 e Hi-Fi stereo

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Fbeno
Peugeottista curioso

5008 e Hi-Fi stereo

Messaggio da Fbeno »

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una info riguardo all'impianto audio della 5008.

Premesso che sono in attesa di una 2.0 automatica, féline, wip-com-3D

Volevo chiedervi com'era l'impianto audio dal punto di vista qualitativo, visto che non trovo dati a riguardo.

Quando nel 2005 comprai la mia 407 SW ricordo che c'era l'optional dell'impianto JBL con 6 casse ed un piccolo ampli.

Per la 5008 non ci sono optional "Hi-Fi" mi hanno detto, ma come si sente?

Posso collegare un amplificatore all'impianto e cambiare gli altroparlanti mettendone alcuni di qualità superiore?

Non sono un tecnico, ma un "esperto" di buona musica :) e mi piace ascoltarla bene, con una buona acustica (la 407 sw non aveva queste caratteristiche, come struttura)

Attendo i vostri consigli e giudizi.

ciao!

Stilo J
Peugeottista veterano

Re: 5008 e Hi-Fi stereo

Messaggio da Stilo J »

Parere personale: il wip com 3d, ha tante funzioni, ma non eccelle in nessuna.
L'audio non è gran che e credo che la colpa sia in parte della sorgente (ne esistono di molto superiori per qualità e funzioni alla metà del costo del wip com 3d) e anche nella qualità degli altoparlanti. Inoltre la potenza a volume massimo è inferiore a quella di tutte le altre radio (di serie e non) che ho posseduto. Insomma se sei uno che la radio la ascolta per avere compagnia va bene, ma se sei un audiofilo mi sa tanto che resti deluso!

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Fbeno
Peugeottista curioso

Messaggio da Fbeno »

Ok Stilo, ti ringrazio.

Ma come posso rimediare? con un buon ampli e cambiando le casse miglioro secondo te?

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Il wip nav dal punto di vista qualitativo è scandaloso sopratutto nella separazione e precisione dei toni.
Appena potrò farò montare sullo slot vuoto un sistema serio e sostituirò le casse.
Non credo però mi affiderò ad un aplificatore esterno.
Ciao :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Fbeno
Peugeottista curioso

Messaggio da Fbeno »

e quindi by-passi il sistema audio?

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

lionerd ha scritto:Il wip nav dal punto di vista qualitativo è scandaloso sopratutto nella separazione e precisione dei toni.
Appena potrò farò montare sullo slot vuoto un sistema serio e sostituirò le casse.
lionerd potrà farlo perché nel WipNav rimane un din vuoto... tu però con il WipCom non so proprio come potresti fare... :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Quali casse potrebbero andar bene per la 5008, come dimensioni ovviamente e che tipo?Grazie.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Fbeno
Peugeottista curioso

Messaggio da Fbeno »

stezul ha scritto:
lionerd ha scritto:Il wip nav dal punto di vista qualitativo è scandaloso sopratutto nella separazione e precisione dei toni.
lionerd potrà farlo perché nel WipNav rimane un din vuoto... tu però con il WipCom non so proprio come potresti fare... :scratch: :scratch:
Non vorrei nemmeno farlo perchè non piace esteticamente avere 2 "sterei" uno sotto l'altro, nemmeno se avessi il wip-nav.

Ho un amico che installa autoradio e limiterò i difetti di qualità audio montando casse migliori e un ampli. Lo so che è la sorgente che conta ma se non si potrà fare altrimenti....

vi informerò sulla marca e la dimensione delle casse appena le monterò

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Io consiglio infinity come casse mi sono sempre trovato da dio.
Inoltre aggiungo che se la sorgente non è buona spendi un sacco di soldi per nulla credimi Fbeno, se sei uno di quelli a cui piace sentire bassi potenti che fanno unz unz e non ti preoccupi della precisione del suono allora fai come hai detto.
Comunque è tutta la vita che la musica e la precisione di ascolto è una delle mie fisime sempre compatibilmente ai soldi che si possono spendere, ti posso dire che la precisione e la pulizia non sono sinonimo di potenza anzi spesso sono in disaccordo e se non hai una buona fonte è inutile spederci tanti soldi dietro.
Comunque appena avrò un po di tempo per smontare le portiere vedrò che casse ci stanno ma penso che non accadrà a breve lo farò in estate.
Comunque potrebbe essere che il wipcom abbia un lettore decente ed il lavoro da te proposto porti i suoi frutti ma se è come il wipnav secondo me ci sono poche speranze a meno che le casse montate sulla 5008 non siano proprio robaccia ( tra l'altro cosa probabile ).
Spero di essere stato utile.
Un saluto.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

posso essere una voce fuori dal coro ? :oops:
a me la qualita' del suono del WipNav soddisfa ;-) :thumbright:
io ho settato "Techno" con +3db sugli alti.....per me va bene :)
sulle opzioni/impostazioni radio/music e la loro manovrabilita' avrei invece qualche appunto :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Purtroppo non sono della tua stessa opinione ma la rispetto, dipende molto dal tipo di orecchio e da cosa cerchi in un sistema audio.
Io sono, come altri, dell'opinione che se vuoi ascoltare la radio va benissimo ma per il resto è davvero scadente.
Comunque non è peggio di altri sistemi montati su altre auto sia ben chiaro diciamo che siamo nello standard di quello che le case madre offrono.
Ad esempio sulla mia precedente auto lo stereo di serie, anche se aveva la grafica del cruscotto, aveva un sistema alpine e mi è bastato sostituire le casse ( davvero scadenti quelle di serie) per migliorare il suono in modo sostanziale.
Infatti quando gli ho fatto vedere al conce l'auto per valutarla avevo un cd su e nonostante fosse ad un volume normale la venditrice è subito rimasta impressa del suono pulito del sistema dicendomi subito di non aspettarmi lo stesso dalla 5008.
un saluto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

lionerd ha scritto:Purtroppo non sono della tua stessa opinione ma la rispetto, dipende molto dal tipo di orecchio e da cosa cerchi in un sistema audio.
Io sono, come altri, dell'opinione che se vuoi ascoltare la radio va benissimo ma per il resto è davvero scadente.
Comunque non è peggio di altri sistemi montati su altre auto sia ben chiaro diciamo che siamo nello standard di quello che le case madre offrono.
Ad esempio sulla mia precedente auto lo stereo di serie, anche se aveva la grafica del cruscotto, aveva un sistema alpine e mi è bastato sostituire le casse ( davvero scadenti quelle di serie) per migliorare il suono in modo sostanziale.
Infatti quando gli ho fatto vedere al conce l'auto per valutarla avevo un cd su e nonostante fosse ad un volume normale la venditrice è subito rimasta impressa del suono pulito del sistema dicendomi subito di non aspettarmi lo stesso dalla 5008.
un saluto
tralasciando la radio su cui sono daccordo con te
sul discorso CD/music credo che se si avesse la possibilta' di masterizzare o avere sorgenti di qualita' alta il risultato ci sta tutto ed e' buono.....diciamo che da 320kb/s io sono soddisfatto.
per il resto quindi secondo te basterebbe cambiare le casse per migliorare di molto la qualita'.... :scratch:
una cosa non so....abbiamo di serie montate 6 casse credo :oops:
4 davanti e due sugli sportelli dietro....
ma c'e' la possibilta' di metterne altre due in terza fila ? :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Tutto si può fare se hai dei buoni installatori, io mi affido a dei veri maestri normalmente che si fanno pagare ma danno un risultato eccellente.
Quello che volevo dire è che se la sorgente non è malissimo solo sostituendo le casse puoi già cambiare di molto il risultato finale.
Non penso tra l'altro siano necessarie le casse in terza fila, l'auto non è gigantesca.
Tra l'altro ho saputo da uno di questi installatori con i quali sono in contatto che inizio anno nuovo dovrebbe andare un 5008sta che vuole fare un lavoro simile a quello che vorrei fare io cioè stereo su din libero e 2 schermi da 9 pollici agganciati ai poggiatesta con sostituzione casse.
Spero che riescano a fare quel lavoro in modo da poter vedere anche la 5008 con cruscotto e portiere smontate per poter capire quale può essere la soluzione giusta per me.
Un saluto. :)

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

lionerd ha scritto:Spero che riescano a fare quel lavoro in modo da poter vedere anche la 5008 con cruscotto e portiere smontate per poter capire quale può essere la soluzione giusta per me.
Un saluto. :)
... se magari riuscissi anche a fare delle foto... ;-) :mrgreen:
Ultima modifica di stezul il 27/12/2010, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

se riescono a combinare il lavoro con questa persona con la quale sono in trattative non ci sono problemi loro mi chiamano e io vado a vedere e se sono d'accordo faccio qualche foto.
Un saluto. :thumbright:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”