Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum e sono qui perchè ho un disperato bisogno di aiuto! la mia ragazza ha una peugeot 206 plus e suo papà gli ha regalato un Kenwood kdc 4547 con amplificazione di 50Wx4. Le casse sono pietose tanto che è impossibile ascoltare la sorgente senza farsi venire il mal di testa (sembra quasi non sia amplificata e bassi inesistenti). Gli devo assolutamente cambiare il FA però non volevo amplificare. Esiste un buon kit 2 vie per risolvergli il problema?????
grazie a tutti per le risposte!
P.S.: io ho una 307 del 2002 con autoradio originale e casse originali, bè, la qualità la conoscete ... ma è 1000 volte meglio di quella della mia ragazza!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
FA per Kenwood 50W x 4
Re: FA per Kenwood 50W x 4
ciao e ben arrivato tra noi
per la tua scelta, ti consiglio di orientarti su dei kit 2 vie con crossover dedicato da 80/100 €
esistono buoni prodotti di varie marche, da Alpine a Coral, da Hertz a Impact, da Tec a Kenwood stessa.
l'importante è controllare la dimensione e poi puntare su casse che non abbiano tantissimi watt rms, ma più una sensibilità più alta (almeno +90 db)

per la tua scelta, ti consiglio di orientarti su dei kit 2 vie con crossover dedicato da 80/100 €
esistono buoni prodotti di varie marche, da Alpine a Coral, da Hertz a Impact, da Tec a Kenwood stessa.
l'importante è controllare la dimensione e poi puntare su casse che non abbiano tantissimi watt rms, ma più una sensibilità più alta (almeno +90 db)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
corretto il suggerimento di lukebs...
conta che i 50w x4 sono "di picco", reali in RMS (quelli che contano) sono circa 20...come per tutte le radio...quindi non esagerare con le potenze...
conta che i 50w x4 sono "di picco", reali in RMS (quelli che contano) sono circa 20...come per tutte le radio...quindi non esagerare con le potenze...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Grazie dei consigli ragazzi!! sono proprio un neofita!!!
ho dato un'occhiataccia in giro. Coral ci sono le dlk se non sbaglio (in alcuni forum c'è chi consiglia di mettere lo stesso le mk 165, ma si muovono lo stesso senza ampli??. Oppure Audio Development ma non saprei dove acquistarle. Se avete un'idea precisa di marca e modello fatevi avanti!! intanto spulcio un pò online. Vorrei mettere qualcosa che poi si senta veramente la differenza così la mia lei
resta di stucco!

ho dato un'occhiataccia in giro. Coral ci sono le dlk se non sbaglio (in alcuni forum c'è chi consiglia di mettere lo stesso le mk 165, ma si muovono lo stesso senza ampli??. Oppure Audio Development ma non saprei dove acquistarle. Se avete un'idea precisa di marca e modello fatevi avanti!! intanto spulcio un pò online. Vorrei mettere qualcosa che poi si senta veramente la differenza così la mia lei

qualsiasi cosa monti, sarà nettamente meglio dell impianto di serie, per cui non diventarci matto.
I kit Alpine si trovano anche nei centri commerciali a prezzi molto buoni e già vanno bene
I kit Alpine si trovano anche nei centri commerciali a prezzi molto buoni e già vanno bene

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:qualsiasi cosa monti, sarà nettamente meglio dell impianto di serie, per cui non diventarci matto.
Si li avevo visti. Tra quelli e Coral dlk o Coral mk cosa consiglieresti? I Coral li posso ordinare online se ne vale la pena ...

Ho trovato questi:
Focal 165 A1
sensibilità 92db 60w rms
ne vale la pena?
oppure lascio stare tutto e prendo alpine??
Focal 165 A1
sensibilità 92db 60w rms
ne vale la pena?
oppure lascio stare tutto e prendo alpine??

oppure ho trovato:
MTX RTS 652
RMS Power : 60W
Max Power : 240W
Impedance : 4Ohm
Frequency response : 48Hz - 25kHz
Sensitivity : 93,0 dB/2,83v/1m
Tweeter : 19mm Silk dome
Woofer diameter : 16,5cm (6"1/2)
Woofer mounting depth : 60,5mm
per 100€ ...
aiuto!
MTX RTS 652
RMS Power : 60W
Max Power : 240W
Impedance : 4Ohm
Frequency response : 48Hz - 25kHz
Sensitivity : 93,0 dB/2,83v/1m
Tweeter : 19mm Silk dome
Woofer diameter : 16,5cm (6"1/2)
Woofer mounting depth : 60,5mm
per 100€ ...
aiuto!

gli ultimi mai sentiti...
i coral sono buoni, quelli sono la serie daytona e vanno bene per impianti non amplificati, le monza sono eccessive...
valuta anche target audio, sono sempre coral più economiche, ma per le tue esigenze vanno bene, le ho sentite suonare sulla macchina di un amico (le ha messe perchè le originali gracchiavano e spendeva meno di queste che delle originalli) e suonano bene...buona risposta e pulizia del suono...
i coral sono buoni, quelli sono la serie daytona e vanno bene per impianti non amplificati, le monza sono eccessive...
valuta anche target audio, sono sempre coral più economiche, ma per le tue esigenze vanno bene, le ho sentite suonare sulla macchina di un amico (le ha messe perchè le originali gracchiavano e spendeva meno di queste che delle originalli) e suonano bene...buona risposta e pulizia del suono...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
grazie ragazzi.
penso di orientarmi sulle coral ... vi dirò come suonano non appena montate!!
grazie ancora.

penso di orientarmi sulle coral ... vi dirò come suonano non appena montate!!
grazie ancora.

concordo con Matteo per le Target Audio
facci sapere come va

facci sapere come va